- Reaction score
- 1,480
Prendo te come campione, visto che è un commento gettonato.
Questa distruzione in cosa consiste?
Con il 442 non dovevi modificare comunque l'assetto tattico, visto che non mi sembra la stessa cosa rispetto al 433...
Cosa abbiamo rischiato? Un gol in cui Politano prende palla tra 3 difensori e gli esce il tiro della vita...
Il problema che tu ti basi solo sul gol, io invece su tutta l'armonia della squadra. Rivediti la partita dal momento in cui cambiamo e giochiamo con la difesa a 3 e vedrai facilmente come si crea una spaccatura tra attacco e difesa. Il centrocampo salta completamente. Non abbiamo più equilibrio, non riusciamo più a costruire una manovra sensata e incredibilmente non abbiamo più spazi dove attaccare. Al Sassuolo è bastato spostare il baricentro un pò più indietro e non hanno rischiato più. Con il 4 4 2, hai due punte centrali ma due ali a tutti gli effetti più due terzini che volendo possono spingere. Invece noi abbiamo messo rodriguez nei 3 di dietro, e Kessie a fare praticamente il terzino, mentre poteva servire con i suoi inserimenti davanti. Biglia è andato in difficoltà e più volte potevano passare agevolmente quelli del Sassuolo. Io non ce l'ho con Gattuso ma è evidente che non appena c'è stato il cambio la squadra ha perso di incisività.