Milan - Sassuolo: 8 aprile 2018 ore 20:45. Tv e Streaming.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Prendo te come campione, visto che è un commento gettonato.
Questa distruzione in cosa consiste?
Con il 442 non dovevi modificare comunque l'assetto tattico, visto che non mi sembra la stessa cosa rispetto al 433...
Cosa abbiamo rischiato? Un gol in cui Politano prende palla tra 3 difensori e gli esce il tiro della vita...

Il problema che tu ti basi solo sul gol, io invece su tutta l'armonia della squadra. Rivediti la partita dal momento in cui cambiamo e giochiamo con la difesa a 3 e vedrai facilmente come si crea una spaccatura tra attacco e difesa. Il centrocampo salta completamente. Non abbiamo più equilibrio, non riusciamo più a costruire una manovra sensata e incredibilmente non abbiamo più spazi dove attaccare. Al Sassuolo è bastato spostare il baricentro un pò più indietro e non hanno rischiato più. Con il 4 4 2, hai due punte centrali ma due ali a tutti gli effetti più due terzini che volendo possono spingere. Invece noi abbiamo messo rodriguez nei 3 di dietro, e Kessie a fare praticamente il terzino, mentre poteva servire con i suoi inserimenti davanti. Biglia è andato in difficoltà e più volte potevano passare agevolmente quelli del Sassuolo. Io non ce l'ho con Gattuso ma è evidente che non appena c'è stato il cambio la squadra ha perso di incisività.

vitrich86

New member
Reaction score
1
Purtroppo può capitare la partita che non riesci a sbloccare in nessun modo, dove loro giocano arroccati dietro la linea della palla e puntano a non subire goal. Poi senza superare la metà campo si sono trovati una palla casuale e su Politano che becca il tiro della vita.

La differenza poi la fa il Consigli prendendo il tiro di Bonaventura, mentre il nostro fantastico portiere da 6 milioni netti a stagione non prende lo stesso tiro da Politano.

Ah comunque riguardo Kessiè, non esiste in alcun modo non buttare dentro quella palla al primo minuto, è uno scandalo. Fosse successo a Kalinic lo staremmo già processando per direttissima.

riguardo kessie l'ho detto subito...quello è gol non si può non buttare dentro, la si va di testa anche ad occhi chiusi e un secondo dopo esulti. è sulla linea la palla non la puoi sbagliare neanche a volerlo... non vai come un ebete di petto in modo goffissimo. che rabbia poteva essere tutt'altra partita.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,608
Se per voi la partita del sassuolo è da bava alla bocca non so che pensare. Con una squadra a posto li sfondi 4-0. Il fatto che abbiano i crampi non vuol dire nulla. Si è giocato solo 3 giorni fa, ci sta che una squadra come il sassuolo soffra il turno infrasettimanale e subisca fisicamente il Milan.

Questi sono a 2 punti dalla retrocessione...

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Tremendo. Non si può giocare con solo Cutrone in area. Un tempo alle ortiche a lanciare cross in mezzo al nulla. Demenza assoluta, il 3-3-4 è stata la ciliegina.

A mio parere il commento più lucido, per il futuro è impensabile che il Milan giochi in casa con 1 sola punta,
se Rino ne avesse messe 2 dall'inizio avremmo terminato il primo tempo probabilmente in vantaggio,
poi visto che siamo compresibilmente in calo atletico dopo la maratona degli ultimi due mesi, nella ripresa si potevano fare cambi più conservativi.
Comunque c'è da dire che non siamo stati fortunati, la vittoria la meritavamo.

Reaction score
5,510
Donnarumma 5,5
Abate 5
Bonucci 5
Romagnoli sv
Rodriguez 6
Bonaventura 3
Biglia 5,5
Kessiè 5
Calhanoglu 4
Cutrone 5
Suso 5,5

Musacchio 5
Kalinic 6
Andrè Silva 5,5

Gattuso 2

Buono il primo tempo, pessimo il secondo. Gattuso ha sfangato un punto ma si è suicidato con quel cambio modulo.
Siamo giù, fisicamente e mentalmente. E' una squadra femmina, nessuno, tranne Bonucci, che abbia grinta e determinazione.

Menzione particolare al Sassuolo, che ha perso tempo come raramente ho visto fare.
Altra menzione per Pairetto, figlio d'arte. Da mandare a zappare la terra. Vergognoso, al netto dei nostri enormi demeriti.

Paghiamo, giustamente, tre errori:

1) Il mancato esonero di Montella dopo la Lazio o la Sampdoria
2) Il mancato mercato di gennaio
3) Una squadra incompleta almeno nella mezzapunta di sinistra, nella prima punta e nella panchina. Col senno del poi, sarebbe stato meglio vendere Donnarumma e tappare qualche altro buco. E quei 60 M tra Kalinic e Silva urlano, altro che gridano, vendetta.

Difendiamo il sesto posto, che è grasso che cola. Già col Napoli un punto sarà oro.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,626
Se per voi la partita del sassuolo è da bava alla bocca non so che pensare. Con una squadra a posto li sfondi 4-0. Il fatto che abbiano i crampi non vuol dire nulla. Si è giocato solo 3 giorni fa, ci sta che una squadra come il sassuolo soffra il turno infrasettimanale e subisca fisicamente il Milan.

Questi sono a 2 punti dalla retrocessione...

Il Sassuolo ha giocato tutta la partita dietro la linea della palla. Il Milan non è che potesse fare una partita diversa eh. Li l'unica cosa diversa è il modo di cercare il goal, ma purtroppo i limiti nei ruoli offensivi sono palesi. Una squadra che ha in squadra Dybala questa partita la vince easy, se invece hai Suso che non ne imbecca una buonanotte.

PM3

New member
Reaction score
9
Il problema che tu ti basi solo sul gol, io invece su tutta l'armonia della squadra. Rivediti la partita dal momento in cui cambiamo e giochiamo con la difesa a 3 e vedrai facilmente come si crea una spaccatura tra attacco e difesa. Il centrocampo salta completamente. Non abbiamo più equilibrio, non riusciamo più a costruire una manovra sensata e incredibilmente non abbiamo più spazi dove attaccare. Al Sassuolo è bastato spostare il baricentro un pò più indietro e non hanno rischiato più. Con il 4 4 2, hai due punte centrali ma due ali a tutti gli effetti più due terzini che volendo possono spingere. Invece noi abbiamo messo rodriguez nei 3 di dietro, e Kessie a fare praticamente il terzino, mentre poteva servire con i suoi inserimenti davanti. Biglia è andato in difficoltà e più volte potevano passare agevolmente quelli del Sassuolo. Io non ce l'ho con Gattuso ma è evidente che non appena c'è stato il cambio la squadra ha perso di incisività.

Non hanno rischiato più? Io ho visto diverse palle gol non sfruttare, tra i due colpi di testa di Kalinic, il tiro di Bonaventura, per citare i più pericolosi, su palla inattiva.
Alla fine Musacchio e Rodríguez spingevano come terzini.
Non hai la controprova che con il 442 si sarebbe attaccato meglio, anzi Gattuso con un modulo più offensivo l'ha comunque pareggiata. Perché dovrebbe essere una colpa aver osato di più? Nonostante la squadra fosse lunga, non hai rischiato nulla, se non il gol... Kessie era una mezzala e si è inserita più volte nel secondo tempo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non hanno rischiato più? Io ho visto diverse palle gol non sfruttare, tra i due colpi di testa di Kalinic, il tiro di Bonaventura, per citare i più pericolosi, su palla inattiva.
Alla fine Musacchio e Rodríguez spingevano come terzini.
Non hai la controprova che con il 442 si sarebbe attaccato meglio, anzi Gattuso con un modulo più offensivo l'ha comunque pareggiata. Perché dovrebbe essere una colpa aver osato di più? Nonostante la squadra fosse lunga, non hai rischiato nulla, se non il gol... Kessie era una mezzala e si è inserita più volte nel secondo tempo.

no in realtà non ha osato di più. Con il 4 4 2 con esterni Suso e Calhanoglu osi molto di più. Non così. Tra l'altro hai detto bene, abbiamo fatto qualcosa su calci piazzati. Bisogna giocare a calcio per vincere, non buttare la palla nella mischia e speriamo che vada bene. Così non andremo da nessuna parte. Ma va bene dai..lasciamo stare, abbiamo due concetti di calcio diversi.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Quando si perde purtroppo i commenti sono solo di questa negatività, eppure ci si dimentica che il sassuolo ha fatto 1-1 con il Napoli facendo esattamente la stessa partita, Napoli che a capacità offensiva è lontano anni luce da noi.

A noi manca qualità a centrocampo, questa è l evidenza, la squadra ha giocato bene ma manca quello che ti fa la giocata che fa la differenza, e questo non è un problema di tattica o di gioco di squadra, se hai 7 persone nell area, puoi fare tutte le strategie che vuoi, ma ci vuole chi ti fa la giocata perfetta, noi semplicemente non l'abbiamo in questo momento.

Per me parlare di paragoni con montella di questa squadra mi sembra assurdo, la qualità ovviamente dei giocatori non è cambiata, ma sicuramente i giocatori rendono meglio, tranne personaggi come Bonaventura che hanno passeggiato per tutta la partita.
Criticare pure Biglia, un altra assurdità, una differenza mostruosa tra lui e montolivo nel derby, poi se si vuole che Biglia ti faccia le palle filtranti di Pirlo, questo non l ha mai fatto e non lo farà mai.

Forse troppa voglia di entrare in area con il pallone contro una squadra che aveva 7 uomini dentro, qualche tiro in più da fuori si poteva rischiare di farli.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,268
Rispettate le idee altrui. Chi non lo fa, verrà bannato.

Alto