- Reaction score
- 7,085
Faccio una premessa dato che non sono né un mago ne uno psicologo ne uno che ha cuggini nel settore o amici degli amici che frequentano Milanello ecc.ecc.....
Ipotizziamo che io sia Theo e tu Giroud e dopo una stagione assurda da agosto ad ottobre, giocando ogni tre giorni perché le alternative NON ci sono per infortuni o scarsità delle riserve, ci giochiamo il mondiale fino alla fine mentre i tuoi compagni sono alle Maldive.
Ipotizziamo anche che probabilmente ci venga richiesto un sacrificio perché dopo una sola settimana di vacanza e quattro allenamenti dobbiamo giocare a Salerno perché NON ci sono alternative e poi contro la Roma mentre ci accomodiamo in panchina in coppa Italia ma dobbiamo subentrare, giocare i supplementari e beccarci anche il mini ritiro punitivo....
Siamo proprio sicuri che non sia successo nulla quella sera come si sono affrettati tutti a smentire?
Con che spirito andiamo a Lecce?Non c'è bisogno che lo spieghi....
Se poi hai minimamente giocato delle partite a calcio anche solo tra colleghi sai benissimo che se giochi con una sedia in porta che non riesce a parare nemmeno i passaggi dei raccattapalle le motivazioni ti vanno sottozero.
Dunque ricapitolando....Theo e Giroud scarichi e incazzati neri, Leao spompato, Calabria fisicamente impresentabile, il portiere che NON esiste, gli unici due di centrocampo che viaggiano in apnea con la media di una ammonizione a testa a partita perché non sanno più dove sbattere la testa mentre l'allenatore continua imperterrito con il suo modulo.
Così ad occhio e croce direi che siamo ben lontani dalla soluzione dei problemi anzi....
Io credo che non sia successo nulla di male nello spogliatoio, ma è evidente che per svariati motivi fai quello che ti chiede il mister ma non ti riesce nulla e cominci a perdere fiducia in quello che fai....poi mettici che le aspettative su di te sono alte, che da anni giochi bene, ed ora provi a capovolgere questa situazione di frenesia senza usare la testa.... guardate che anche oggi abbiamo preso dei gol perchè si giocava dal primo minuti all'arma bianca, come se dovessimo rischiare il tutto per tutto al novantesimo....peccato fosse il decimo minuto....una partita di calcio la devi giocare sempre con la testa, sempre con il giusto equilibrio....
Vi faccio un esempio? Calabria attacca con la squadra, perdiamo palla e si fa tutto il campo per recuperare la sfera, ce la fa, palla a Tatarusanu e Calabria riparte a riproporsi a mille per rifarsi di nuovo il campo, perdiamo ancora palla ma Calabria non ce le fa più a tornare, siamo sbilanciati e prendiamo gol..... Eccesso di generosità? Frenesia di tornare a vincere? Per me è non avere la testa, ho fatto l'esempio di Calabria, ma potrei fare molti altri esempi....