Milan: Sarri o Jardim. Mentre il piano B...

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
perchè fa schifo solo aver dato un bel gioco a una squadra come il Monaco con un progetto di giovani. dopo dieci anni riporta il Monaco in Champions arrivando addirittura in semifinale, ha vinto una ligue 1 davanti al Psg dei plurimilionari. Ha lanciato più talenti lui in tutta europa che tutti gli allenatori italiani messi insieme negli ultimi 15 anni.
ma tanto è scarso e bidonazzo.
Messaggio quotato da Djibril Sidibe', Thomas Lemar (ora all'Atletico Madrid), Benjamin Mendy (ora al Manchester City), Kylian Mbappe' (ora al Paris Saint Germain), Campioni del Mondo nel 2018 con la Nazionale francese, nonché da Tiemoue' Bakayoko (ora al Milan), Fabinho (ora al Liverpool), e Bernardo Silva (ora al Manchester City), tutti scoperti e lanciati da Leonardo Jardim. ;)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,068
Reaction score
3,777
Se, come la società ha sempre fatto capire, si punterà su giocatori giovani anche se (speriamo) di livello io escluderei profili come Conte o Sarri che puntano molto in alto e subito. Pensate anche che Gazidis avrà più potere nel decidere rispetto a Leonardo.
Secondo me tutti sti nomi sono buttati là dai giornalai e spero che la guida tecnica sia già stata decisa e lo stesso vale per gli orientamenti di mercato. In linea di massima non mi spetto cose clamorose ma spero in un programma serio anche se non sappiamo bene quali sono gli obiettivi dei Singer........speriamo bene, anche se le decisioni non prese dalla società / dirigenza da gennaio ad oggi mi lasciano un pò perplesso, ma allo stesso tempo il fatto che abbiano approvato gli acquisti di Paqueta e Piatek qualche certezza sulla serietà del progetto ce la deve dare. Quindi mi aspetterei un profilo alla Gasperini piuttosto che un Conte / Sarri
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
Sarri a me piace tanto...gli devi costruire una squadra all'altezza però...baka non verrebbe riscattato...verrebbe preso un vertice basso tecnico.è il mio preferito...una che con la stessa squadra di ancelotti fa 91 punti...ma cosa gli vuoi dire...cosa...
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Se, come la società ha sempre fatto capire, si punterà su giocatori giovani anche se (speriamo) di livello io escluderei profili come Conte o Sarri che puntano molto in alto e subito. Pensate anche che Gazidis avrà più potere nel decidere rispetto a Leonardo.
Secondo me tutti sti nomi sono buttati là dai giornalai e spero che la guida tecnica sia già stata decisa e lo stesso vale per gli orientamenti di mercato. In linea di massima non mi spetto cose clamorose ma spero in un programma serio anche se non sappiamo bene quali sono gli obiettivi dei Singer........speriamo bene, anche se le decisioni non prese dalla società / dirigenza da gennaio ad oggi mi lasciano un pò perplesso, ma allo stesso tempo il fatto che abbiano approvato gli acquisti di Paqueta e Piatek qualche certezza sulla serietà del progetto ce la deve dare. Quindi mi aspetterei un profilo alla Gasperini piuttosto che un Conte / Sarri

A mio parere, Sarri non "punta in alto". Il suo obiettivo dichiarato era "mettere a posto la famiglia per il futuro", e con i soldi del Chelsea ci è ampiamente riuscito, anche se lo esonerassero.
A Milano, chiamato da Leo, anche con un Milan cosi (non conto nemmeno acquisti tipo Everton e Malcolm), io dico che verrebbe a piedi.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Sarri a me piace tanto...gli devi costruire una squadra all'altezza però...baka non verrebbe riscattato...verrebbe preso un vertice basso tecnico.è il mio preferito...una che con la stessa squadra di ancelotti fa 91 punti...ma cosa gli vuoi dire...cosa...

Per carità, ha i suoi difetti, su tutti non saper cambiare una partita che inizia male, però è un allenatore su cui costruire una squadra che vuole puntare a giocare in maniera propositiva.
Paradossalmente servono più soldi, sul mercato, per Sarri che per Conte.
Conte fa le nozze coi fichi secchi. Sarri deve avere giocatori di qualità, che sappiano giocare di prima, con una buona visione di gioco. Non è da tutti, servirebbero 5 titolari. Mi dispiacerebbe per Baka.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io farei carte false per Marco Rose del Salisburgo.
Ma Sarri e Gasperini vanno benissimo.
Jardim, accettabile, ma non il massimo.
A Conte preferisco anche Berlusconi sulla panchina del Milan.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Per carità, ha i suoi difetti, su tutti non saper cambiare una partita che inizia male, però è un allenatore su cui costruire una squadra che vuole puntare a giocare in maniera propositiva.
Paradossalmente servono più soldi, sul mercato, per Sarri che per Conte.
Conte fa le nozze coi fichi secchi. Sarri deve avere giocatori di qualità, che sappiano giocare di prima, con una buona visione di gioco. Non è da tutti, servirebbero 5 titolari. Mi dispiacerebbe per Baka.
Malcom, Everton (che, con i moduli di Conte e Gasperini, stanno come i proverbiali cavoli a merenda), una mezzala di regia, probabilmente un terzino sinistro alla Palmieri, sarebbero queste le richieste di Sarri. Siamo sulla strada. ;)
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,320
Reaction score
28,201
La Gazzetta dello Sport: Conte resta sullo sfondo, ha altri discorsi avviati. Singer punterebbe su Pochettino, che però non vuole lasciare il Tottenham. Leonardo vuole scegliere con attenzione il prossimo allenatore, valutando anche la disponibilità. I nomi sono quelli di Sarri, Jardim (il Milan potrebbe avere l'appoggio di Jorge Mendes).

Il piano B (senza Champions) prevede uno tra Di Francesco e Giampaolo.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
La Gazzetta dello Sport: Conte resta sullo sfondo, ha altri discorsi avviati. Singer punterebbe su Pochettino, che però non vuole lasciare il Tottenham. Leonardo vuole scegliere con attenzione il prossimo allenatore, valutando anche la disponibilità. I nomi sono quelli di Sarri, Jardim (il Milan potrebbe avere l'appoggio di Jorge Mendes).

Il piano B (senza Champions) prevede uno tra Di Francesco e Giampaolo.

La solita sciocchezza sesquipedale della Gazza. Sarri e Jardim sono esattamente due tipi che verrebbero anche senza Champions (soprattutto senza Champions, mi azzardo a dire), e non chiederebbero acquisti per centinaia di milioni. Jardim sta lottando per la retrocessione in Francia dopo che gli hanno venduto anche gli spogliatoi dello stadio in estate...
 

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
Io farei carte false per Marco Rose del Salisburgo.
Ma Sarri e Gasperini vanno benissimo.
Jardim, accettabile, ma non il massimo.
A Conte preferisco anche Berlusconi sulla panchina del Milan.

Pure Marco Rose sarebbe un gran bel upgrade.
 
Alto
head>