Francamente vado contro corrente, è un'operazione che farei subito e tutto ciò che vorrei vedere da Mirabelli.
Si tratterebbe di un'affascinante operazione recupero a costo pressoché zero di un giocatore ancora giovanissimo a cui tutto si può dire tranne che non abbia talento e potenziale.
Avere in roster un giocatore come Renato Sanches senza la pretesa di essere protagonista ma come alternativa di lusso è una grande mossa nel nostro stato attuale, per la quale non abbiamo nulla da perdere.
Se va bene, abbiamo in mano un giocatore che solo 18 mesi fa avremmo fatto di tutto pur di averlo in squadra e per il quale il tifoso rossonero si lamentava di non essere andato a prenderlo per "soli" 30 milioni.
Se non va bene, abbiamo comunque avuto in rotazione un giocatore che peggio di Locatelli e Bertolacci non sarà.
Ovviamente è andato in crisi tecnica e personale dopo il botto agli Europei, ma non dimentichiamo la base enorme che ha mostrato in precedenza: corpo pronto, atletismo e reattività impressionanti, trattamento di palla ben sopra media, personalità, tiro da fuori, energia.
Purtroppo bisogna insegnargli ancora a giocare calcio visto che nelle letture è letteralmente a zero, ma perché non potrebbe essere proprio San Siro ed il Milan il posto giusto per il grande rilancio?
Operazione da fare subito!