Milan - Sampdoria: 5 febbraio 2017 ore 12:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
300
Da quando abbiamo ceduto Pirlo Thiago Silva e Ibrahimovic a Berlusconi e i suoi figli del Milan non gliene importa più niente. Dunque prima finisce questa fase di stallo e meglio è altrimenti mettetevi l'anima in pace, siamo una squadretta da mezza classifica.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Se non si raggiunge l'Europa, oltre che per l'evidente scarsezza dovuta all'assenza di Jack (un calciatore forte ma da squadra da 4o posto al massimo), è una prova che quel maledetto pelato continuerà ad essere al timone anche a giugno quando elemosinerà gli spicci della tournée americana...
il sesto posto sarebbe alla portata, sia per quello visto finora, sia perché la Fiorentina è una squadra che non è per nulla superiore... e sarà, a mio parere, una prova che Galliani sarà ancora AD a giugno... continuando la politica del "perdere e perderemo" per non avere il rischio di fare i preliminari e perdere gli spicci

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Il calcio è una ruota, ci sono momenti in cui premia anche quando non lo meriti, vedasi diverse partite nel girone di andata in cui anche il pareggio era troppo, ti punisce quando non lo meriti.
La chiave è nel lavorare cercando di capire se le motivazioni della prima fase fortunata è solo una conseguenza del fatto che le qualità della squadra sono importanti oppure si tratta di volare a quote troppo elevate rispetto al potenziale. In base a questa equazione la società, insieme all'allenatore dovrebbero fare le proprie valutazioni e decidere se e come intervenire. Questa squadra andava rafforzata a gennaio, visto che la posizione era tale da poter avere una stagione ricca di soddisfazioni e porre basi solidissime per la prossima stagione dove si dovrebbe iniziare a lottare per vincere. E invece la vecchia proprietà non ha interessi, la nuova non sa nemmeno cosa sia come funzioni una stagione sportiva calcistica, e quindi Siamo apposto così. Con l'aggravante di aver sottovalutato la mancanza di Bonaventura. Ecco il risultato. La stagione si sta delineando come a rischio fallimento. E lascerà le macerie, nuovamente, per la prossima. Poi ai voglia ad anticipare il closing e mettere 1500000 milioni di euro. Non basteranno. Perché devi ricostruire pesantemente la squadra, molti giocatori non vorranno venire, e ci vorrà altra tempo per costruire qualcosa di solida.
Pure L'allenatore ci sta mettendo molto del suo in fatto ad errori, tra cambi ritardati, scelte tecniche opinabili, e la frittata è completa.

Per quanto riguarda la partita di oggi, siamo stati molto. sfortunati, ma ancora una volta alcune scelte sono davvero opinabili. Delafelou, come dicevo qualche settimana fa, avrà necessità di 1 mese prima di poter rendere decentemente. E in quel momento chissà come starà la squadra. Ocampos mi pare fisicamente inutile. Nemmeno uno spunto fisico decente ha. Non mi sento di criticare Lapadula, perché non si può continuare a farlo giocare 15-20 minuti e pretendere che risolva le partite. Per di più perchè al posto suo continua a giocare un Bacca che doveva lasciare il Milan questa estate, a mio modo di vedere. Poteva segnare? Sì certo, ma la condizione psicologica non ottimale fa molto per un attaccante. E non è che se ci fosse Aubemayang era goal certo. Vi invito a guardare l'incredibile goal che si è mangiato in Gabon-Camerun. Sosa? Beh lo sapevamo tutti che erano 8 milioni buttati. Ma nessuno lo fa notare a chi l'ha acquistato.

Concludo con la notazione delle numerose espulsioni che prendiamo. Assurdo.

Postilla, Montella non ha colpe in se per la pochezza della squadra. Ma sono 3 anni che lo invoco: Conte al Milan.
Perfetto nulla da aggiungere.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
224
Come detto dopo la sconfitta con la Roma (non vinciamo dalla partita prima di questa in campionato) il calo è arrivato. Mi è stato detto di essere un disfattista, di vedere il marcio anche quando le cose andavano bene ma nessuno però guardava la realtà. Le partite che abbiamo vinto forse sono 2//3 nette, col Torino all'andata ci ha salvato Donnarumma, contro Palermo, Crotone e Cagliari abbiamo vinto immeritatamente, contro la Juventus abbiamo vinto con un gol regolare non dato a Pjanic. Questa squadra è morta, non ha una guida, spero che Montella venga allontanato al più presto perchè si è dimostrato incapace: quando tutto andava bene avevamo anche la fortuna (tanta) accanto ma non è riuscito a risollevare una squadra, la questione Niang poi gestita malissima e ormai uno spogliatoio a mio avviso spaccato, tutti giocano per loro stessi. Un appunto: i 50 mln per Romagnoli erano un'occasione clamorosa, non li rivedremo mai più.

Donnarumma 6
Romagnoli 4 pietoso, non venite a dirmi che era fuori ruolo perchè a Roma ha fatto il terzino ma oggi veramente ai limiti del ridicolo
Paletta 5 rigore ingenuo, se sbaglia anche lui possiamo smetterla di giocare
Zapata 4 brividi
Kucka 6 unico umile della squadra insieme a Paletta
Sosa 4,5 vabè..
Bertolacci 4 mamma mia, pensano di giocare all'oratorio
Pasalic 5 egoista
Suso 4,5 anche lui come Bonaventura si è montato la testa e inizia a fare tutto da solo (ovviamente male). Basta mettergli il raddoppio ed è nullo, i grandi giocatori sono altri mi ero illuso anche io su di lui
Deulofeu 6,5 il migliore anche se un pò timido ma d'altronde è da pochissimo qui
Bacca 5 ormai sappiamo tutti che saranno gli ultimi mesi a Milano

Abate 5 intelligenza calcistica 0 giocatore inutile spero di non venderlo mai più al Milan
Lapadula 4 sciagurato
Ocampos 5 non ha fatto nulla se non rallentare il gioco e fare retropassaggi

Montella 0 spero venga esonerato al più presto

Cioè va bene io capisco che salga la psicosi violenta a vedere partite del genere, ma certi commenti dovrebbero essere filtrati dalla cosiddetta materia grigia prima di essere espressi ad alta voce. Montella 0? Non possiamo schierare un terzino sinistro di ruolo perchè la riserva designata è peggio di un centrale adattato ed è colpa di Montella? Dobbiamo girare con un attaccante titolare da Serie B venezuelana (pagato 30 milioni) la cui riserva è un giocatore da Eccellenza ed è colpa di Montella? La nostra fonte di gioco è un 45enne che pare gli parta l'angina ad ogni scatto, il quale sostituisce un primavera investito di un compito decisamente più grande di lui, è la colpa è di Montella? Prendi una boccata d'aria, rilassati un attimo, rileggiti e poi ne riparliamo.

Dany20

New member
Reaction score
8
Criticare Montella è da pazzi. Va bene, avrà fatto qualche errore pure lui ma bisogna ammettere che Kucka ha giocato bene da terzino destro. Poi ragazzi ricordiamoci che questi sono i giocatori. Comunque ormai la stagione è finita. Mi sono rassegnato. La Coppa Italia era la nostra unica occasione per entrare in Europa, ma siamo usciti. Oggi siamo stati anche sfigati ma purtroppo bisogna accettare tutto questo. Cinesi arrivate presto.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
224
Il calcio è una ruota, ci sono momenti in cui premia anche quando non lo meriti, vedasi diverse partite nel girone di andata in cui anche il pareggio era troppo, ti punisce quando non lo meriti.
La chiave è nel lavorare cercando di capire se le motivazioni della prima fase fortunata è solo una conseguenza del fatto che le qualità della squadra sono importanti oppure si tratta di volare a quote troppo elevate rispetto al potenziale. In base a questa equazione la società, insieme all'allenatore dovrebbero fare le proprie valutazioni e decidere se e come intervenire. Questa squadra andava rafforzata a gennaio, visto che la posizione era tale da poter avere una stagione ricca di soddisfazioni e porre basi solidissime per la prossima stagione dove si dovrebbe iniziare a lottare per vincere. E invece la vecchia proprietà non ha interessi, la nuova non sa nemmeno cosa sia come funzioni una stagione sportiva calcistica, e quindi Siamo apposto così. Con l'aggravante di aver sottovalutato la mancanza di Bonaventura. Ecco il risultato. La stagione si sta delineando come a rischio fallimento. E lascerà le macerie, nuovamente, per la prossima. Poi ai voglia ad anticipare il closing e mettere 1500000 milioni di euro. Non basteranno. Perché devi ricostruire pesantemente la squadra, molti giocatori non vorranno venire, e ci vorrà altra tempo per costruire qualcosa di solida.
Pure L'allenatore ci sta mettendo molto del suo in fatto ad errori, tra cambi ritardati, scelte tecniche opinabili, e la frittata è completa.

Per quanto riguarda la partita di oggi, siamo stati molto. sfortunati, ma ancora una volta alcune scelte sono davvero opinabili. Delafelou, come dicevo qualche settimana fa, avrà necessità di 1 mese prima di poter rendere decentemente. E in quel momento chissà come starà la squadra. Ocampos mi pare fisicamente inutile. Nemmeno uno spunto fisico decente ha. Non mi sento di criticare Lapadula, perché non si può continuare a farlo giocare 15-20 minuti e pretendere che risolva le partite. Per di più perchè al posto suo continua a giocare un Bacca che doveva lasciare il Milan questa estate, a mio modo di vedere. Poteva segnare? Sì certo, ma la condizione psicologica non ottimale fa molto per un attaccante. E non è che se ci fosse Aubemayang era goal certo. Vi invito a guardare l'incredibile goal che si è mangiato in Gabon-Camerun. Sosa? Beh lo sapevamo tutti che erano 8 milioni buttati. Ma nessuno lo fa notare a chi l'ha acquistato.

Concludo con la notazione delle numerose espulsioni che prendiamo. Assurdo.

Postilla, Montella non ha colpe in se per la pochezza della squadra. Ma sono 3 anni che lo invoco: Conte al Milan.

Il discorso è chiaro e ragionevole, ma pecchi di buonismo su Lapadula: non è solo una questione psicologica, ma soprattutto tecnica. Non puoi presentati davanti al portiere mettendo il corpo in direzione dell'angolo di tiro. E' l'unico modo per essere sicuro che te la parino. Credo che ad un attaccante lo insegnino negli Esordienti. Seriamente, riguardatelo, 2 secondi buoni a puntare dove avrebbe tirato, Viviano aveva già mentalmente chiuso l'angolo da una settimana. Errori tecnici che al Milan non puoi fare. Se li fai, non sei da Milan, punto. Io Lapadula l'ho sempre difeso, ma arrivano i momenti in cui prendere atto della realtà. Certi errori un attaccante del Milan non può farli e basta.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
224
Criticare Montella è da pazzi. Va bene, avrà fatto qualche errore pure lui ma bisogna ammettere che Kucka ha giocato bene da terzino destro. Poi ragazzi ricordiamoci che questi sono i giocatori. Comunque ormai la stagione è finita. Mi sono rassegnato. La Coppa Italia era la nostra unica occasione per entrare in Europa, ma siamo usciti. Oggi siamo stati anche sfigati ma purtroppo bisogna accettare tutto questo. Cinesi arrivate presto.

Kucka dove lo metti è buono, specie se non deve giocare di fioretto ma di aratro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto