Per onestà intellettuale bisogna anche dire che nel primo tempo il Salisburgo ha avuto 3 palle gol nitide mentre contro il Chelsea a San Siro hai preso gol per una lettura completamente errata di Tomori che ieri invece ha salvato una rete già fatta. A volte sono anche i singoli a determinare l'andamento di certe prestazioni.
Secondo me ci si concentra troppo sul tema del presunto centrocampo a 3 perchè si fa riferimento al finale della scorsa stagione ma è giusto ricordare che se abbiamo preso solo 2 gol in 12 partite è perchè la squadra ha giocato con un'intensità incredibile ed uno stato di forma che ora non abbiamo potendo poi contare su grandi individualità come Kalulu, Tomori e Maignan. Trovo anche giusto provare a giocare con un trequartista di qualità perchè se vogliamo fare il prossimo passo per diventare una grande squadra dovremo rinunciare all'idea di avere un "mediano" sulla trequarti.
Già.
Tra l'altro nello scorso campionato, prima del filotto finale, abbiamo avuto alcune partite in cui facevamo una fatica mostruosa a segnare e a creare.
La cosa buona è che riuscendo a non subire quasi mai gol ne bastava uno per vincere.
Quest'anno stiamo segnando di più ma subiamo anche più gol.
L'ago della bilancia però è stato la partita contro il Napoli, dove senza Leao (squalifica assurda) abbiamo dominato ma loro sono stati più cinici.
Già con un pareggio la classifica sarebbe stata più onesta.
Con il Torino invece abbiamo fatto proprio schifo, come contro il Sassuolo.
Avevamo la testa al Salisburgo, forse troppo.