Milan: Saele rinnova. No ad altri club.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,297
Anche il CorSport conferma le news già riferito ieri su Saele vicino al rinnovo: l'esterno belga Alexis Saelemaekers, tornato a Milano dopo due anni di prestito, si è imposto come un elemento fondamentale per il Milan di Massimiliano Allegri. Nel nuovo modulo 3-5-2, il giocatore è diventato un titolare inamovibile sulla fascia destra, dimostrando la sua importanza con l'assist decisivo per il gol di Luka Modric nella partita contro il Bologna. La sua crescita, unita all'apprezzamento di Allegri e del direttore sportivo Igli Tare, ha spinto il club a volerlo blindare per il futuro.

Il Milan intende prolungare il contratto di Saelemaekers, attualmente in scadenza il 30 giugno 2027. L'obiettivo è estendere l'accordo fino al 2029, con un'opzione per il 2030, adeguando anche il suo stipendio. I contatti con i suoi agenti sono previsti a breve e il club è ottimista di poter concludere le trattative entro la fine dell'anno.

Il Milan ha mostrato la sua fiducia nel giocatore rifiutando categoricamente le offerte ricevute. A maggio, la Roma aveva sondato il terreno per un acquisto da circa 20 milioni di euro, mentre in estate altri club di Premier League (in particolare l'Aston Villa) e la Juventus si erano fatti avanti. In tutti i casi, la dirigenza rossonera ha respinto ogni proposta di cessione, confermando il desiderio di puntare su di lui.

images

J&B

Well-known member
Reaction score
227
..... sperando non si faccia come con Reijnders.

Reaction score
1,257
per me è incredibile quanto è cresciuto saele, all inizio non mi sarei mai aspettato questa crescita

Reaction score
5,620
per me è incredibile quanto è cresciuto saele, all inizio non mi sarei mai aspettato questa crescita
Eh sì.
Secondo me è cresciuto molto di testa e di esperienza, già nella prima esperienza al Milan si vedeva che aveva delle qualità ma spesso sbagliava per il voler strafare. Ora mi sembra più tranquillo e sicuro di sé e in campo ragiona con lucidità.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,888
Eh sì.
Secondo me è cresciuto molto di testa e di esperienza, già nella prima esperienza al Milan si vedeva che aveva delle qualità ma spesso sbagliava per il voler strafare. Ora mi sembra più tranquillo e sicuro di sé e in campo ragiona con lucidità.
Ha assimilato tanto a Bologna e Roma con due tecnici molto abili come Motta e Ranieri. Concordo appieno che il suo limite più grande nella prima esperienza al Milan era la sua eccessiva esuberanza, il voler strafare, che spesso lo portava a fare la scelta sbagliata e capire poco le situazioni di gioco. Adesso lo vedo più diretto, più intelligente sia con la palla tra i piedi che nel posizionamento tattico, oltre ad aver affinato la tecnica (non scontato ad esempio l'assist a Modric con il Bologna). Come ho letto qui sul forum, per me attualmente è all'apice del suo rendimento ed è un giocatore insostituibile per questo Milan.

Alto