Milan: Saele può rinnovare. No ad altri club interessati.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,973
CorSport: nonostante le voci di mercato, Alexis Saelemaekers potrebbe rimanere al Milan e diventare una risorsa fondamentale per Massimiliano Allegri. L'esterno belga, che ha trascorso le ultime due stagioni in prestito a Bologna e Roma, ha dimostrato di essere un giocatore versatile e affidabile. La sua capacità di giocare in più ruoli, da esterno a tutta fascia nel 3-5-2 ad ala nel 4-3-3, lo rende un "jolly" prezioso.

Allegri ha apprezzato la sua duttilità e ha espresso la volontà di non cederlo. Nonostante gli interessamenti di Juventus, Nottingham Forest Aston Villa e altri club, Saelemaekers preferirebbe rimanere in Italia. Per questo motivo, il Milan potrebbe avviare le trattative per il rinnovo del suo contratto, attualmente in scadenza nel 2027. Si parla di un prolungamento fino al 2029 o al 2030, con un leggero aumento dello stipendio (da 2 a 2,5-2,7 milioni annui).

sala.jpg

numero 3

Member
Reaction score
2,230
Io non so cosa deve fare di più sto ragazzo per diventare un " perno" del Milan,mi sembra un buon giocatore sempre disponibile non piantagrane apprezzato dagli allenatori e con uno stipendio normale...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,820
Io non so cosa deve fare di più sto ragazzo per diventare un " perno" del Milan,mi sembra un buon giocatore sempre disponibile non piantagrane apprezzato dagli allenatori e con uno stipendio normale...
Paga il fatto di essere un ibrido :
Troppo scarso a livello offensivo per fare l'esterno.
Troppo scarso a livello difensivo per fare il terzino.

Ma è il quinto perfetto in un 352.
Comunque uno così in rosa serve sempre.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,592
ormai le notizie sui rinnovi sono NON notizie..ah ah ah ah ah ah

Reaction score
38,280

Ma non lo so se le cose stanno cosi , sai?

Lo scorso anno fonseca aveva dichiarato che il ragazzo era importante tatticamente eppure glielo hanno sottratto.

Per me ci sono logiche extra calcio ed extra campo.

Mi sono fatto questa idea, magari sciocca , lascio a te giudicare :
se per la proprietà i giocatori sono asset, investimenti, è proprio il caso di relegare questi investimenti al destino di una squadra?
E se quella squadra becca l'annata storta , come infatti è accaduto?

Ecco allora che per una mera 'diversificazione' dell'investimento e per abbattere anche i costi della rosa una proprietà può decidere 2,3 giocatori anche importanti di darli via e legarli a un altro progetto tecnico.

E cosi con saele è successo che ci è tornato un giocatore valorizzato e la cui valorizzazione è andata oltre la nostra stagione disastrosa.

Chiaramente sono logiche che nulla hanno a che fare con lo spogliatoio, il senso del gruppo e la continuità tecnica.
Logiche solo 'finanziarie'.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,353

Eh invece Musah, Krunic erano e sono bravi in una delle due fasi... :asd: