51% noi, 49% loro.
Queste sono le percentuali che attribuisco al passaggio del turno.
Purtroppo - e quando la gente prendeva in giro i giallorossi per aver preso De Rossi io gli dicevo "calma..." - dal cambio allenatore sono diventati un'altra squadra rispetto a quella di Mourinho, che abbiamo battuto agilmente andata e ritorno, quindi i precedenti non solo contano zero, ma possono anche andare a sfavore nostro paradossalmente.
Sono quadrati, organizzati, esperti per queste partite a livello di rosa e hanno qualità davanti.
Ritengo molto probabile che entrambe le partite finiscano testa a testa. Saranno decisivi i dettagli e l'approccio ad entrambe le partite.
Spero vivamente che non facciamo l'errore che in molti stanno facendo qui in questo forum, cioè di sottovalutare questo avversario, non possiamo permettercelo.
De Rossi ha fatto un lavoro sontuoso, e gli va dato credito per questo.
Le chiavi della partite secondo me saranno sulle fasce: abbiamo un mismatch da sfruttare sulla fascia sinistra, mentre invece la loro fascia sinistra sviluppa bene e dovremmo essere bravi a contenerla, infatti tremo più per la presenza di Calabria contro El Shaarawy piuttosto che per l'assenza di Tomori nella gara d'andata.
Un ultimo appunto riguardo quest'ultimo tema, l'assenza di Tomori: questo non deve significare portare la Roma nella propria metà campo ma cercare di evitare le loro ripartenze, se Pioli è intelligente, vista la difesa che schieriamo, la squadra dovrebbe giocare 5/10 metri più indietro. Soffriremmo meno le loro ripartenze, e potremmo sfruttare noi il campo dietro Smalling, Spinazzola, Celik e Karsdorp. Non gente formidabile quando si tratta di difendere il campo dietro di sé. Questo ritengo possa essere il loro punto debole vero da sfruttare.