Milan - Roma: 31 agosto 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,594
Le probabili formazioni di Milan e Roma dalla Gazzetta

milanroma12.png

.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Le probabili formazioni di Milan e Roma dalla Gazzetta

milanroma12.png
Formazione molto osee' della Roma, con Schick sulla trequarti destra, accanto a Pastore ed El Shaarawy, e dietro Dzeko. Di Francesco viene a Milano per prendersi i tre punti. La scelta di Gattuso per Rodriguez, più difensivo rispetto a Laxalt, ha una validità in funzione di maggior equilibrio. Con un assetto di questo tipo, un Castillejo o un Laxalt che, magari in corso di partita, puntano in velocità una delle estremità della linea difensiva della Roma, potrebbero essere mosse azzeccate: il 4231, come noto, ha una vulnerabilità nello spazio davanti ai terzini avversari, ove possono inserirsi velocemente le ali del 433, per il cross o il blitz in area, in uno contro uno con il difensore avversario. Lì potremmo colpire. :)

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632
Inutile nascondersi, un +3 in questa partita è assolutamente fondamentale. Se vogliamo arrivare quarti, bisogna fare bene negli scontri diretti, e se un +3 a Napoli sarebbe stato un colpaccio, e la sconfitta ci può stare seppur maturata in modo bizzarro, a San Siro con la Roma si deve vincere. Rischiamo di creare già un solco tra noi e quelle avanti in lotta per lo stesso obiettivo.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Gattuso se continua a perdere lasciando fuori praticamente tutti gli acquisti (a parte Higuain) imho ha le ore contate

non condivido il senso, perchè se invece continua a perdere schierando tutti i nuovi acquisti viene confernato a vita?

Higuain lo schiera, gli altri se non lo fà è perche lui che li ha sott'occhio si rende conto che al momento non sono in grado di fornire prestazioni superiori ai vecchi, magari di questo si potrebbe chiedere conto ai DS...

non è una difesa a Gattuso, di cui sono molto critico, dopo la prestazione a Napoli e le dichiarazioni post partita.

Reaction score
16
Prevedo un pareggino insulso e tutti contenti.

è quello che temo anch'io.

Vorrei una squadra con personalità, un po' di pressing alto con la squadra comunque compatta, uscita dal basso ok ma deve essere effettuata guardando sempre avanti e prendendo campo e non tornando indietro come facciamo sempre, una squadra cattiva anche su palla inattiva ma soprattutto una squadra che sappia cosa fare negli ultimi 20-25 metri e coinvolga a dovere il nostro centravanti..chiedo troppo?

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632
Prevedo un pareggino insulso e tutti contenti.

Secondo me state sottovalutando l'impatto che avrà Calhanoglu alla gara, che darà un contributo incredibile alla manovra offensiva, coinvolgendo molto di più Higuain. La Roma ha dimostrato contro l'Atalanta di avere una difesa ballerina, se manteniamo una squadra equilibrata, evitando di prendere goal su palle inattive (quella è la mia paura perchè siamo abbastanza bassini, soprattutto dietro), possiamo fargli molto male.

Manolas non ci ha capito nulla contro Zapata, figuriamoci con Gonzalo.

Io comunque avrei fatto giocare Caldara. Dietro siamo veramente troppo bassi, e loro hanno tantissimi centrimetri. Donnarumma dovrà fare gli straordinari in uscita e non dovrà sbagliare nulla, altrimenti la vedo male.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
non condivido il senso, perchè se invece continua a perdere schierando tutti i nuovi acquisti viene confernato a vita?

Higuain lo schiera, gli altri se non lo fà è perche lui che li ha sott'occhio si rende conto che al momento non sono in grado di fornire prestazioni superiori ai vecchi, magari di questo si potrebbe chiedere conto ai DS...

non è una difesa a Gattuso, di cui sono molto critico, dopo la prestazione a Napoli e le dichiarazioni post partita.

I nuovi giocatori sono gli unici che ti possono dare una piccola svolta. Tutti gli altri sai già cosa fanno.

Poi comunque un conto è "ho una squadra certamente da quarto posto, e i nuovi acquisti potrebbero minare questa certezza", un altro "ho una squadra da sesto posto, e i nuovi acquisti possono solo migliorare la classifica, ma decido ugualmente di lasciarli in panchina".

Alto