Milan - Roma: 31 agosto 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
Vittoria strameritata. Dal primo minuto la gestione della palla è stata oggettivamente superiore a quella della Roma. Ad un certo punto mi sono detto "Se dovessimo perdere, sarebbe un furto".
A parte quei 15 minuti di insistenza della Roma (per altro molto confusa), abbiamo visto una squadra migliore.
Molto bene Biglia, molto bene Musacchio, molto bene Rodriguez. Benissimo i cambi, soprattutto Castillejo.
Prestazione ottima. Al di là del risultato, molto contento per come ci siamo imposti.


Parlando della Roma, hanno costruito un centrocampo forte fisicamente ma, visti in campo, a me sembrano veramente lentissimi e tecnicamente mediocri. Intensità nulla, N'Zonzi gioca ad un ritmo indecente, non fa 4 metri. Cristante messo lì a muoversi per il campo perde tutte la capacità organizzative che aveva mostrato all'Atalanta.
Probabilmente è una questione fisica, ma spero che queste impressioni vengano confermate.
 

LadyRoss

Active member
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
1,345
Reaction score
17
Vorrei solamente dire ripensando a ieri sera che...ogni partita vinta sotto il diluvio è sempre una vittoria bellissima...anche l’altra volta Patrick Ci ha messo lo zampino e da lì (almeno per un po’) è cambiato tutto....speriamo sia di buon auspicio anche questa volta....:bandiera::bandiera:
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ma no dai...
Ha giocato in casa lunedì, contro le riserve dell atalanta!! E siamo a inizio stagione, non ditemi che dei calciatori professionisti sono già stanchi dopo 2 partite... se veramente hanno sofferto la partita di lunedì ora che inizia la champions cosa fanno???
Più probabilmente ha inciso l'azzardo di Di Francesco del cambio improvviso di modulo, con il passaggio alla difesa a tre centrali, e lo spostamento di Karsdorp e Kolarov a centrocampo. Una scelta dettata dalla contingenza di dover schierare Karsdorp, al rientro dopo dieci mesi dal grave infortunio, ponendolo al riparo dai continui uno contro uno cui lo avrebbe sottoposto sulla linea difensiva Calhanoglu, il quale, fino all'esaurimento della riserva di energie, in quella zona ha comunque dominato. Una scelta, però, che, come detto, si è rivelata pregiudizievole, perché il 343 è modulo sofisticato, da non improvvisare in una partita simile, soprattutto contro un 433, che pone i difensori in inferiorità numerica contro gli attaccanti avversari, essendo il centrale difensivo preposto anche a compiti di ultima copertura dell'area, fuori dalla marcatura. Specie, poi, quando davanti ci sono Higuain, attaccante pericoloso anche quando dorme, e due esterni come Suso e Calhanoglu che, se in palla, possono entrare in area da soli se e quando decidono di farlo. La partita è girata intorno a quel tema, e sviluppata intorno alla nostra incapacità di chiuderla subito, visto che l'inerzia tattica era dalla nostra parte, ciò che l'ha resa incerta fino all'ultimo secondo. Ma, alla fine, meglio così. ;)
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Vittoria da dedicare ai detrattori di Gattuso. Non dico che diventerà il nuovo guardiola ma almeno un po' di pazienza.

Abbiamo giocato bene soffrendo solo su calcio piazzato.
Ovvio che c è da migliorare soprattutto nei rifornimenti ad higuain.
I migliori ieri sono stati higuain, Calabria, biglia e la coppia difensiva.
Ottimo l impatto dei nuovi entrati. Finalmente abbiamo qualcuno in panchina con caratteristiche diverse.

Laxalt però vorrei vederlo dall inizio
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,434
Reaction score
1,161
Calhanoglu che ha illumnato la partita tra i migliori, non Calabria che ha fatto l'assist per il gol della Roma. Errore troppo grave.
 
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
1,465
Reaction score
5
appena e' entrato cutrone si e' visto come sia importante giocare con 2 punte: costringi l'avversario a rimanere piu' indietro (cosa che andava fatta anche a napoli non aspettando la fine della partita per il cambio ) e dai la possibilita' a higuain di scambiare e non rimanere troppo solo la' davanti... con questa mentalita' d'attacco si puo' comandare la partita e non fare il solito gioco tutti indietro....
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,544
Reaction score
1,821
Partita che se non avessimo vinto avrebbe avuto il solito sapore della beffa ed invece...

Contentissimo di avere in squadra Higuain, che segna, fa assist della Madonna, fa i cambi gioco e smista palloni a destra e sinistra: è da Ibra che non avevamo un attaccante completo; contentissimo comunque per tutta la squadra in generale per lo spirito e per Rino. Speriamo di andare avanti così.

:bandiera:
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Contentissimo per la vittoria meritata! La var è stata protagonista positivamente. Abbiamo proposto un buon calcio contro una squadra tosta. In difesa dobbiamo essere più cattivi nel spazzare la palla... calabria ha tirato una mozzareĺla... cmq abbiamo segnato 4 gol tra napoli e roma, non male se pensiamo all anno scorso. Peccato averne subiti altretanti.
 
Alto