Milan: rispunta Zaniolo. La situazione.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,346
Leao quando fa 10 gol e 10 assist al Milan è comunque criticato, però lo cambiamo con Zaniolo che siccome ha fatto 5 gol e 5 assist all'Udinese è autore di una grande stagione.
Rovescio questa considerazione e penso che se Leao lo stipendio 7 milioni (oltre ad aver pagato le sue multe) per fare questo 10+10, è atleticamente in calo, non aiuta dietro, mentre Zaniolo lo stipendio a meno della metà, atleticamente non in calo irreversibile, ex vera prima punta primavera Inter, allora mi faccio andare bene il 5+5 (che può solo aumentare).
E se lo penso io figurati furlanetto.

Reaction score
3,539
Tuttosport: il Milan sta pianificando una profonda ristrutturazione del reparto offensivo per l'estate 2026, con Massimiliano Allegri che richiede prioritariamente un centravanti da venti gol stagionali, sebbene l'intero pacchetto avanzato sia in bilico. Giocatori come Pulisic, Leao, Gimenez, Nkunku e Füllkrug non sono certi della riconferma, spingendo la dirigenza a valutare profili versatili capaci di agire sia come ala che come seconda punta. In questo scenario torna di moda il nome di Nicolò Zaniolo, che sembra essersi definitivamente ritrovato all'Udinese dopo anni difficili e numerosi trasferimenti tra Italia ed Europa. Rigenerato dalla cura Runjaic nel 3-5-2 friulano al fianco di Davis, il fantasista ha collezionato 5 gol e 5 assist in 26 presenze, dimostrando una tenuta fisica ritrovata nonostante un piccolo intervento al menisco a gennaio. L'Udinese intende riscattarlo dal Galatasaray per 10 milioni di euro, ma il Milan osserva con attenzione l'evoluzione del giocatore, già cercato in passato da Maldini e stimato da Allegri fin dai tempi della Juventus. L'operazione permetterebbe ai rossoneri di inserire un elemento nel pieno della maturità agonistica, dato che compirà 27 anni a luglio, aumentando al contempo la quota di calciatori italiani in rosa.

2025-09-23_NicoloZaniolo_Udinese_calcio.jpg
Zaniolo sta facendo molto bene ma l'Udinese è una squadretta e lui gioca in attacco, non saprei proprio da noi cosa potrebbe fare in base anche ai moduli che useremo l'anno prossimo.
Di certo non costa poco e magari andrà anche in nazionale, e se lo meritava già adesso

Alto