Milan: rispunta Spalletti. E questa volta si può fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Messo così, l'arrivo di Rangnick potrebbe essere un bene: da quel (poco) che so, il tedesco è un ottimo dirigente. Su Spalletti: non sarà un fenomeno, ma è sicuramente un buon allenatore che con una rosa adeguata può portarci in Champions. Non da ultimo, dopo molti anni potremmo finalmente giovare della mano di un vero allenatore.

Anche io dico che Luciano, per come siamo e saremo al prossimo nastro di partenza, per noi è un top-top- top allenatore.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,664
Reaction score
1,703
Spalletti con una squadra piena di giovani impazzirebbe entro due mesi
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,358
Reaction score
5,864
Perfetto, precisazione doverosa. Pioli e Mihajilovic, per quanto non siano di alto livello, sono pur sempre due tecnici di esperienza e con idee ben precise. Sugli altri, meglio non esprimersi - salvo giusto Gattuso, con la premessa che il suo non-gioco mi rendeva impossibile guardare il Milan: ciò detto, si è rivelato un uomo e un milanista vero che ci ha portato vicini alla conquista del quarto posto :ok:

Gattuso è stato il meno peggio tra i debuttanti, ha avuto l'intelligenza e anche la fortuna di aver inquadrato bene la squadra anche se il non-gioco mi irritava tantissimo. Un Ibra a Gennaio o semplicemente quella traversa dell'Empoli all'ultimo minuto e saremmo stati in CL. Ma l'Inter si sa è fortunata. Tra l'altro quell'Inter era allenata da Spalletti che con tutta la rosa contro è riuscito a centrare il quarto posto.

A Gattuso ho un solo rimprovero: perché puntare su Suso che da dicembre faceva pena? A Marzo eravamo terzi a +10 dall'Atalanta battuta 3-0 poi abbiamo perso tutto il vantaggio. Li ha sbagliato lui, Castillejo non ha visto il campo anche in quegli sprazzi di partita (2) in cui andava bene.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,376
Reaction score
20,473
Secondo me arriva Ragnik come DS e Spalletti come allenatore.

Così sarebbe ottimo.
Più la (improbabilissima) permanenza di Ibra e saremmo a cavallo.

Anche se Spalletti ha sempre litigato con le primedonne, quindi non so.

Discorso inutile comunque, tanto Ibra non ci sarà più...
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,960
Reaction score
1,340
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 4 aprile, Pioli probabilmente si è giocato il bonus conferma col KO contro il Genoa, Rangnick tentenna e non è ancora sicuro di dire. In questa situazione, rispunta Spalletti il quale si avvicina per la terza volta alla panchina del Milan. E questa potrebbe potrebbe essere quella buona. Spalletti nel frattempo potrebbe trattare una buonauscita soddisfacente e meno onerosa per l'Inter, per poi prendersi una rivincita nei confronti dei nerazzurri. Dal 2004/2005 Spalletti ha raggiunto il traguardo Champions ben 11 volte.

Ancora con la buonuscita dall'Inter? Ma non gli scade quest'anno il contratto?
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,736
Reaction score
1,135
Anche io dico che Luciano, per come siamo e saremo al prossimo nastro di partenza, per noi è un top-top- top allenatore.

Verissimo: nella nostra situazione, Spalletti è come acqua nel deserto. Poi, non ti nego che il suo essere toscano me lo rende intrigante: mi hanno sempre affascinato la Toscana e i suoi abitanti.

Gattuso è stato il meno peggio tra i debuttanti, ha avuto l'intelligenza e anche la fortuna di aver inquadrato bene la squadra anche se il non-gioco mi irritava tantissimo. Un Ibra a Gennaio o semplicemente quella traversa dell'Empoli all'ultimo minuto e saremmo stati in CL. Ma l'Inter si sa è fortunata. Tra l'altro quell'Inter era allenata da Spalletti che con tutta la rosa contro è riuscito a centrare il quarto posto.

A Gattuso ho un solo rimprovero: perché puntare su Suso che da dicembre faceva pena? A Marzo eravamo terzi a +10 dall'Atalanta battuta 3-0 poi abbiamo perso tutto il vantaggio. Li ha sbagliato lui, Castillejo non ha visto il campo anche in quegli sprazzi di partita (2) in cui andava bene.

Onestamente, ti dico che ero abbastanza scettico sull’utilità di Ibrahimovic in questa squadra: neanche a dirlo, ho preso una cantonata. Come dici giustamente tu, l’acquisto dello svedese in quel momento storico e una gestione non certo ottimale delle risorse ci hanno precluso l’obiettivo, che era davvero a portata di mano. A tutto ciò si unisce anche quella sfortuna di cui parli!
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,132
Reaction score
2,937
Spalletti allenatore e Rangnick DS sarebbe talmente intelligente che mi chiederei come possa essere accaduto...infatti non accadrà :asd:

in ogni caso c'è da riflettere su una cosa: questo Rangnick a quanto ho capito anche se fa il ds vuole essere molto "addentro" alle questioni tecniche tattiche..ergo non vedo una facile coesistenza con Spalletti che ha una personalità estremamente esuberante…

ecco perché a logica credo che se verrà Rangnick come DS l'allenatore sarà un nome malleabile o di secondo piano...anche pIoli volendo...a quel punto allora preferirei Rangnick direttamente allenatore e non se ne parla più

e collegandomi allo stesso discorso mi chiedo se potrebbero coesistere tre personalità come Gazidis Rang e Spalletti...visto che tutti e 3 sono personalità parecchio individualiste e accentratrici
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 4 aprile, Pioli probabilmente si è giocato il bonus conferma col KO contro il Genoa, Rangnick tentenna e non è ancora sicuro di dire. In questa situazione, rispunta Spalletti il quale si avvicina per la terza volta alla panchina del Milan. E questa potrebbe potrebbe essere quella buona. Spalletti nel frattempo potrebbe trattare una buonauscita soddisfacente e meno onerosa per l'Inter, per poi prendersi una rivincita nei confronti dei nerazzurri. Dal 2004/2005 Spalletti ha raggiunto il traguardo Champions ben 11 volte.

Sarebbe la svolta, quindi non succederà.

Dovesse succedere rivedrei completamente le mie idee sul Milan e su chi gli sta dietro, perché prendere Spalletti sarebbe inconfutabile segno di buona volontà. È proprio per questo che temo al 99% che non accadrà.

Concordo, ma se gli fai la squadra per andare in champions lui ti ci porta. Con la nostra rosa neanche il padre eterno va in coppa campioni.

Se non gli fai una squadra un minimo competitiva nemmeno ci viene, al Milan, quindi tout se tient.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Esatto.

Spalletti arrivare sempre in CL, perchè sa sempre bene in quali squadre andare, mica il contrario.

Questo sfugge ai più.

Bravo. Ci arriva perchè ha avuto squadre che meritano la CL e lui da bravo tecnico li ti porta.

Ormai c'è la moda di pensare che esistano tecnici che fanno miracoli, cioè che prendono in mano squadracce e raggiungono grandi risultati.

A me Spalletti piace, ha esperienza e capacità per leggere le frazioni di stagione e anche le partite. E' il tecnico che ti fa rendere i giocatori per quello che valgono e ti porta il club dove merita.

Ma ripeto, tutto passa attraverso la costruzione di una squadra come si deve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>