- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 33,134
- Reaction score
- 20,773
Beh noi piaccia o no abbiamo anche Nkunku che è costato 40 milioni e ne prende oltre 5 netti l'anno...Beh, credo che da noi potrebbe avere un ruolo importante, perché è vero che ne giocano due davanti, ma è all'ordine del giorno il calo di tizio e poi l'acciacco di caio, quindi per due posti ne servono tre di titolari e lui potrebbe essere il terzo, specialmente in prospettiva della prossima stagione, dove dovremmo verosimilmente avere pure la Champions.
C'è poco da fare, lui è in rosa e non è che da gennaio lo possiamo far retrocedere al ruolo di quarta punta.
Quella del "c'è spazio per tutti" per me è la favola degli anni nostri... non è vero e in ogni spogliatoio costruito con questa mentalità saltano fuori sempre casini. Ci sono titolari e ci sono riserve e quando si costruisce una rosa le cose devono essere chiarissime per tutti.
Poi ovviamente c'è il campo, le cose possono cambiare, ma di partenza i ruoli devono essere chiarissimi.
Da noi i titolari sono Leao e Pulisic, le riserve sono Nkunku (riserva di lusso) e Gimenez (quarta punta che gioca quando serve).
Se cediamo Gimenez deve arrivare uno pronto a prendere quel ruolo li, consapevole delle gerarchie. Altrimenti nella pratica, quando arriva il derby o un altro big match e il Kean della situazione non gioca titolare... sicuro che si incaxxa. Ripeto quella del c'è spazio per tutti è una favola... nella realtà non è cosi. Uno come Kean se sta in panchina nel derby e gioca titolare col Pisa mica si accontenta...
