- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 41,123
- Reaction score
- 4,025
Mi pare proprio sciocco ragionare in termini di budget, perché il problema del Milan nel 2019 non è affatto finanziario o di disponibilità cash, bensì di bilancio e costi.
E' implicito che nel saldo tra acquisti e cessioni difficilmente potremmo andare sopra gli 80 milioni, perché vorrebbe dire aver ulteriormente appesantito il bilancio.
Ma ogni ragionamento va fatto in funzione del bilancio, ed investire per esempio su 5 giocatori alla Bennacer con contratto di 5 anni che spalma il costo del cartellino e soprattutto un ingaggio contenuto, può voler dire sì spendere 100 milioni ma farlo talmente bene che di sicuro la proprietà non avrebbe da ridire.
Contemporaneamente cedere per 30-40 milioni non vuol dire aver fatto un buco ulteriore di 60-70 milioni, ma esserci liberati anche dei costi di ammortamento ed ingaggi sproporzionati per i danni fatti da chi c'era prima.
Si può anche avere quindi un saldo di cartellini di mercato passivo di 70 milioni ed avere addirittura un saldo a bilancio attivo.
Quello che ripetiamo da anni.