Milan: rifinanziamento si o no? Questione fondamentale per futuro.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,094
Come riportato da Sky da Peppe Di Stefano, quello in corso per il Milan è stato l'anno del cambiamento, l'anno prossimo dovrà essere quello della rinascita. Ma bisogna capire, per il futuro del club, come andrà la questione riguardante il rifinanziamento del debito del debito con Elliott, che è una spada di Damocle che pende sulla testa del Milan. Vedremo se si riuscirà a rifinanziare entro gennaio o febbraio. C'è sempre fino all'ottobre 2018, ma se non arriverà il rifinanziamento per i prossimi 4-5 anni, il Milan dal 1 novembre 2018 finirà ad Elliott.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,094
Come riportato da Sky da Peppe Di Stefano, quello in corso per il Milan è stato l'anno del cambiamento, l'anno prossimo dovrà essere quello della rinascita. Ma bisogna capire, per il futuro del club, come andrà la questione riguardante il rifinanziamento del debito del debito con Elliott, che è una spada di Damocle che pende sulla testa del Milan. Vedremo se si riuscirà a rifinanziare entro gennaio o febbraio. C'è sempre fino all'ottobre 2018, ma se non arriverà il rifinanziamento per i prossimi 4-5 anni, il Milan dal 1 novembre 2018 finirà ad Elliott.

.

Reaction score
3,843
per farla breve quando è che dovremmo sapere con ragionevole certezza se finiremo ad Elliott oppure no? presumendo che non arriveremo al 30 ottobre ancora nell'incertezza,,

Djici

Senior Member
Reaction score
11,156
per farla breve quando è che dovremmo sapere con ragionevole certezza se finiremo ad Elliott oppure no? presumendo che non arriveremo al 30 ottobre ancora nell'incertezza,,

Tranquillo, il mese di ottobre ha 31giorni quindi non penso che si possa sapere già al 30 :fuma:

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Tifo per il no essenzialemente per un motivo: non voglio una lenta agonia diluita negli anni

Aron

Senior Member
Reaction score
563

A me era stato spiegato da esperti che il 30 ottobre è la scadenza massima, ma Elliott può prendere il controllo anzitempo qualora non ci fossero più i presupposti finanziari per saldare il debito.
Discorso complesso, ma il succo è quello.
Sempre gli stessi esperti mi hanno spiegato che Elliott nel caso del Milan funge da schermo per un altro soggetto.
Quindi se il Milan passasse a Elliott, Elliott lo girerebbe a questo soggetto essendo una sorta di intermediario anzichè una finanziaria.

Auspico sempre che tra qualche mese finiremo in mano ad Al Maktoun o Renzo Rosso + Aponte, tuttavia credo che certi amori non finiscono ma fanno dei giri immensi e poi ritornano...

Mister Varidoianis

Junior Member
Reaction score
20
A me era stato spiegato da esperti che il 30 ottobre è la scadenza massima, ma Elliott può prendere il controllo anzitempo qualora non ci fossero più i presupposti finanziari per saldare il debito.
Sempre gli stessi esperti mi hanno spiegato che Elliott nel caso del Milan funge da schermo per un altro soggetto.
Quindi se il Milan passasse a Elliott, Elliott lo girerebbe a questo soggetto essendo una sorta di intermediario anzichè una finanziaria.

Auspico sempre che tra qualche mese finiremo in mano ad Al Maktoun o Renzo Rosso + Aponte, tuttavia credo che certi amori non finiscono ma fanno dei giri immensi e poi ritornano...

In pratica vorrebbe dire che Elliot non dovrà eventualmente "trovare un acquirente" come si è detto in precedenza, ma ha già un acquirente pronto. Acquirente che, in realtà, era già presente fin dal momento stesso in cui Li Y. ha ottenuto il prestito da Elliot. Prestito che altrimenti non sarebbe nemmeno stato elargito, essendo il suddetto futuro acquirente il reale mandante dell'operazione. Ho detto bene?

Se è così, non sarebbe un po' strano se l'acquirente misterioso fosse proprio l'ultimo che hai evocato? A differenza degli altri che hai citato (per i quali sfruttare le difficoltà di Li Y. con il closing era una ghiotta occasione, anzi forse l'unica occasione), lui poteva più facilmente considerare finita la trattativa e poi, eventualmente, scoporare il Milan da Fininvest, che comunque aveva già ottenuto le caparre. O no?

fra29

New member
Reaction score
28

Aponte?

Alto