Milan: rifinanziamento in corso. Ma...

DrHouse

Member
Reaction score
35
Lo so che sarebbe una sciagura... ma lui sta pensando di salvare il salvabile quindi quando ho detto "scusa se è poco" stavo ovviamente parlando per lui.
Per noi solo brutte notizie.

no no, ma infatti...
ovviamente noi non sappiamo cosa ci sia sul piatto coi nuovi istituti...
mi sembra però strano ci sia una trattativa con le medesime basi a 12 mesi dal termine...
spero quantomeno stiano provando a togliere il pegno delle azioni, magari differenziando i due prestiti (Li e Milan)

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
e che senso avrebbe, perdonami?
se chiedi di rifinanziare un prestito a 18 mesi con interessi già alti, inserendo ancora tassi su tassi? solo per spalmare in 5 anni invece di 18 mesi?
ricordiamoci che questo, per riffa o per raffa, in 9 mesi ha dato 606 milioni a Fininvest e 60 milioni di aumento di capitale dopo il closing.
secondo voi non ha la possibilità di trovarne la metà nel doppio del tempo?

io credo che il rifinanziamento sia dovuto soprattutto a togliere il pegno dalle azioni. per questo diventa più difficile trovare il nuovo istituto.
ricordate BPM, non ha dato fideiussioni perchè, testuali parole, "con le azioni societarie in pegno, non ci sono altre garanzie per il Milan".
quindi ne beneficierebbe non solo Li, ma anche il Milan stesso, che potrebbe accedere a tanto altro...
Consideriamo poi che il pegno è un ostacolo alla libera circolazione delle azioni, e ciò costituisce un problema per il programmato collocamento del capitale azionario del club, o della sua controllante, o di entrambi, su un mercato quotato. La riduzione della pressione finanziaria pro esercizio indubbiamente concorrera' alla riduzione di covenants, ma il nuovo credito richiederà di essere sostenuto da idonee garanzie. Si vedrà quali. :)

Alto