Milan: riecco Bonaventura. Possibile titolare contro la Lazio.

Reaction score
14,053
Montolivo-Locatelli-Bonaventura vuol dire giocare per perderla.... dai non scherziamo il girone di EL è veramente facile. Dobbiamo dare priorità all'impegno con la Lazio.

Infatti.

Giocheranno tutti, Kessie Biglia Jack.

Per assurdo, più facile giochi Montolivo per Jack.

Con ballotaggio Jack/Chala in attacco.

Reaction score
2,436
In Europa League ne vinceremo 5/6 su 6 .

E' andando dietro a ragionamenti come questi che le italiane non hanno mai raggiunto una finale di EL in quindici anni e solo una volta sono arrivate in semifinale (con Montella).

Non sto dando dell'arrogante a te, ma di tutto l'ambiente serie A che ha l'arroganza di pretendere di giocare in EL mettendo un buon numero di riserve e andare avanti comunque.

5/6 vittorie le ottieni se schieri la squadra titolare. Con le riserve rischiamo seriamente di non passare.
Ma l'Inter l'anno scorso non vi rammenta nulla? doppio Ko con il Beer sheva, Ko con lo sparta praga...

Reaction score
14,053
E' andando dietro a ragionamenti come questi che le italiane non hanno mai raggiunto una finale di EL in quindici anni e solo una volta sono arrivate in semifinale (con Montella).

Non sto dando dell'arrogante a te, ma di tutto l'ambiente serie A che ha l'arroganza di pretendere di giocare in EL mettendo un buon numero di riserve e andare avanti comunque.

5/6 vittorie le ottieni se schieri la squadra titolare. Con le riserve rischiamo seriamente di non passare.
Ma l'Inter l'anno scorso non vi rammenta nulla? doppio Ko con il Beer sheva, Ko con lo sparta praga...

L' Inter è l' Inter :)

Sono convinto che anche con un pò di turnover non steccheremo. Siamo il Milan, l' Europa è la nostra casa.

E dopo anni di assenza vedrai che andremo molto bene.. con la fame :)

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Montolivo-Locatelli-Bonaventura vuol dire giocare per perderla.... dai non scherziamo il girone di EL è veramente facile. Dobbiamo dare priorità all'impegno con la Lazio.

Esatto, dentro i più in forma: Kessie Biglia Montolivo

Djici

Senior Member
Reaction score
12,091
L' Inter è l' Inter :)

Sono convinto che anche con un pò di turnover non steccheremo. Siamo il Milan, l' Europa è la nostra casa.

E dopo anni di assenza vedrai che andremo molto bene.. con la fame :)

Io penso che con un turnover esagerato non passiamo il turno.
Il turnover per essere efficace lo devi fare in modo scientifico.
Ad ogni partita ci metti 3 riserve.
Se fai turnover con 11 titolari in campionato e 11 riserve in EL non passi il turno.
Sembra assurdo ma l undici migliore non lo devi quasi mai schierare... à parte partita da dentro o fuori o big match.

Reaction score
14,053
Io penso che con un turnover esagerato non passiamo il turno.
Il turnover per essere efficace lo devi fare in modo scientifico.
Ad ogni partita ci metti 3 riserve.
Se fai turnover con 11 titolari in campionato e 11 riserve in EL non passi il turno.
Sembra assurdo ma l undici migliore non lo devi quasi mai schierare... à parte partita da dentro o fuori o big match.

ovvio.. ho scritto "un pò di tournover" infatti.

Penso che almeno 6/7 titolari in campo ci vogliano sempre.

Reaction score
2,436
ovvio.. ho scritto "un pò di tournover" infatti.

Penso che almeno 6/7 titolari in campo ci vogliano sempre.

Quelli che hanno più bisogno di riposo sono quelli che hanno giocato due partite, rientrano giovedì, con lunghi voli e magari sono anche reduci da un infortunio .

Quindi Biglia e Kessie out.

Lo so che è pesante e doloroso, ma non possiamo pensare di stressarli già a settembre. vengono da un tour de force, devono riposare.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Continuo a pensare che abbiamo fatto un buon mercato, ma che Bonaventura è un giocatore fondamentale in questa squadra, in quanto è in grado di dare equilibrio all'intera baracca, per cui sarei davvero felicissimo se fosse in forma e se tornasse in pianta stabile nell'undici titolare.

Condivido, secondo me Jack è il giocatore tatticamente più importante della squadra di Montella cosi come tecnicamente Suso, quando Jack sta bene diventa più facile per tutti.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
In attacco per me può giocare chi vuole, ma dietro secondo me abbiamo bisogno dei giocatori più atletici possibile visto il loro modo di giocare, anche la di fesa a 3\5 con Zapata potrebbe non essere pensata male... Non sono sicuramente una grande squadra, ma hanno un'arma che nonostante l'assenza di Anderson padroneggiano in maniera impressionante : il contropiede. Spero vivamente non recuperi neanche Nani, incostante se ce n'è uno, ma l'esordio in casa sarebbe proprio la sua tazza da tè per sfornare una grande prova. Dietro possono tranquillamente subire soprattutto nell'1vs1, il nodo della partita per me è annullare Immobile e la sua eventuale spalla in campo aperto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,328
Jack fondamentale, e speriamo si renda conto anche sVentura che il ragazzo è forte e va portato ai mondiali (se ci andremo....)

Alto