Milan: resoconto dopo un mese di Allegri.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,792
Io dallo stadio il problema di Leao non lo vedo solo caratteriale, lui ha un gravissimo problema di intelligenza calcistica evidentissimo in fase di non possesso.

Hai fatto caso che quando non abbiamo la palla Modric è sempre al posto giusto? Leao è l’opposto, al di là del ciondolare il gioco lo legge proprio male
Si vero è sempre stato cosi

Reaction score
22,221
Facciamo il resoconto dopo il primo mese tra modulo mercato ecc…

Il modulo funziona, soprattutto con l’arrivo di rabiot e pure numericamente nonostante gridavamo che siamo sottonumero siamo coperti in tutti i ruoli, a livello numerico dico (e sottolineo).

il mercato ad ora è chiaro, gli investimenti sono stati un bagno di sangue, chi porta risultati sono i parametri 0.

ategame non è un giocatore di calcio, non stava in piedi
Estucoso ci aveva fatto ricredere la scorsa partita e poi opla che opera d’arte
Jashari non è colpa sua ci mancherebbe, ma dove lo metti con questo centrocampo? Mha
Ricci buona riserva

ormai mi arrendo anch’io su gimenez, basta sei un *****

Leao, ok non si può giudicare per 20 minuti in inferiorità numerica, ma tra modulo e la sua “voglia”, sembra che sia apparecchiato il suo addio, già a gennaio oserei dire.

se vogliamo portare avanti questa (momentanea) bella stagione bisogna fare rinforzare pesantemente gli esterni, e capire cosa fare davanti e chi affiancare pulisic

Praticamente abbiamo fatto un balzo in avanti (specialmente a centrocampo) grazie ad un giocatore che ci sta facendo della vera e propria beneficenza e grazie ad un altro giocatore che però è arrivato l'ultimo giorno di mercato solo perchè fuori rosa causa scazzottamento con un compagno di squadra, altrimenti, dipendesse unicamente dalla volontà della società, il nostro mercato sarebbe stato jashari, ricci, tegame, estupido e de winter, stop.

E si conferma la previsione da nuvola nera che già si faceva in estate: con juve e inter affidate a tudor e chivu, roma e atalanta a gasperini e juric, per lo scudetto ci sarebbe stato da battere unicamente la concorrenza del napoli.
Alla fine per giocarsela fino alla fine sarebbe bastato un vero terzino, un vero attaccante e qualche cambio buono

Stylox10

Well-known member
Reaction score
810
Io dallo stadio il problema di Leao non lo vedo solo caratteriale, lui ha un gravissimo problema di intelligenza calcistica evidentissimo in fase di non possesso.

Hai fatto caso che quando non abbiamo la palla Modric è sempre al posto giusto? Leao è l’opposto, al di là del ciondolare il gioco lo legge proprio male
La penso esattamente come te, e aggiungo, secondo te Leao avrebbe mai fatto quello che ha fatto Pulisic nell’azione del primo gol? Andare in contro al pallone ,lanciandosi avanti la palla con l’esterno piede, per tagliare fuori il difensore? Secondo me no, mai. Probabilmente avrebbe fatto una finta di corpo (fingendo di provare l’azione di Chris) per poi stoppare la palla di interno piede perdendo 2/3 tempi di gioco mandando in vacca tutta l’azione.

Per me Leao quest’anno può essere un serio problema tattico per il Milan e una mina vagante per lo spogliatoio…. Spero Max sappia gestire questa bella gatta da pelare.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,938
Per me Leao quest’anno può essere un serio problema tattico per il Milan e una mina vagante per lo spogliatoio…. Spero Max sappia gestire questa bella gatta da pelare.
Ha gestito giocatori ben più importanti di Leao, per me con Allegri farà i suoi soliti gol ed assist senza problemi.

Reaction score
417

Non ha voglia di rientrare e non si posiziona bene dietro la linea della palla, sempre stato così. Con Allegri invece tutti devono stare dietro la linea della palla e devono seguire l'azione, lui si estranea e aspetta che gli arrivi la palla sui piedi o il lancio lungo...

Stylox10

Well-known member
Reaction score
810
Ha gestito giocatori ben più importanti di Leao, per me con Allegri farà i suoi soliti gol ed assist senza problemi.
Più importanti certamente, più svogliati impossibile.

Vedremo, ovviamente mi auguro che diventi il capocannoniere di questa serie A e di sbagliarmi di grosso, ma ad oggi il rischio concreto, secondo me, esiste.

Reaction score
2,157
Diciamo che con pulisic che ha il posto da titolare, poi rimane uno posto su 3, con il solo campionato e che nessuno dei 3 accetterebbe la panchina. Ad ora il primo candidato a non vedere più il campo è gimenez, ma se Nkunku confermasse la sua ottima forma non vedo perché interromperla per Leao.

E gimenez intanto si svaluta.

non sarà semplice

Alto