Milan: Reijnders ai saluti. Leao e Maignan restano a meno che...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,704
Io dell'olandese ne faccio anche a meno, non vale il discorso di Tonali.

Pero è pazzesco come questa cessione stia passando sottotraccia, quasi naturale. Un sacrificio ovvio, che ci sta e che va bene ai tifosi.

Cioè dopo tutta la contestazione che c'è stata, dopo un ignobile ottavo posto, questi cosa fanno per prima cosa? Intascano un bel malloppo. Mica rinforzano la rosa, mica provano a prendere giocatori importanti per migliorare la squadra... no per prima cosa incassano.

Pazzesco e ai tifosi tutto sommato pare stare anche bene. D'altronde è arrivata la "sicurezza" Allegri no? E il genio di mercato Tare no? E allora coda vogliamo di piu???

Fanno bene questi cialtroni a gestire il Milan come un circo. E' giusto cosi.
per me i tifosi sono consapevoli che ormai non c'è più speranza quindi passa tutto in cavalleria.

io almeno non mi faccio più toccare da nulla perche sono convinto che ci aspettano almeno 5 anni di anonimato

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
540

Pero è pazzesco come questa cessione stia passando sottotraccia, quasi naturale. Un sacrificio necessario (come è che diceva il nano? noi non dobbiamo vendere?), che ci sta e che va bene ai tifosi.

Cioè dopo tutta la contestazione che c'è stata, dopo un ignobile ottavo posto, questi cosa fanno per prima cosa? Intascano un bel malloppo. Mica rinforzano la rosa, mica provano a prendere giocatori importanti per migliorare la squadra... no per prima cosa incassano.

Pazzesco e ai tifosi tutto sommato pare stare anche bene. D'altronde è arrivata la "sicurezza" Allegri no? E il genio di mercato Tare no? E allora cosa vogliamo di piu???

La contestazione si è già fermata. Sono bastati gli arrivi di tare e allegri per infinocchiare nuovamente i pecoroni. A questo aggiungiamoci pure la sconfitta dell'inter in finale di champions che ha dirottato l'attenzione su altro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,896
La contestazione si è già fermata. Sono bastati gli arrivi di tare e allegri per infinocchiare nuovamente i pecoroni. A questo aggiungiamoci pure la sconfitta dell'inter in finale di champions che ha dirottato l'attenzione su altro.
Si mi pare cosi.

Sono davvero il nostro governo tecnico. Da una parte i giornali ci infinocchiano con l'esperienza di Tare e Allegri, che sarebbe garanzia di non si sa bene cosa, dall'altra nel concreto dei fatti passano le cessioni di Reijnders e Theo come giuste, necessarie e normali.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,109
Si mi pare cosi.

Sono davvero il nostro governo tecnico. Da una parte i giornali ci infinocchiano con l'esperienza di Tare e Allegri, che sarebbe garanzia di non si sa bene cosa, dall'altra nel concreto dei fatti passano le cessioni di Reijnders e Theo come giuste, necessarie e normali.
Cessione di Reijnders a parte, sulla quale non sono assolutamente d'accordo, per ciò che riguarda Theo il discorso mi sembra abbastanza diverso...nel caso del primo, parliamo del giocatore premiato come miglior centrocampista del campionato, nel secondo di un ex fenomeno (del quale io, come pressoché tutti, ero innamorato) diventato gradualmente nelle ultime stagioni meno utile di un giocatore normale, essendo diventato l'ombra di quello che era, ed avendo spesso dimostrato di non esserci praticamente più, in parte a livello fisico ma anche e soprattutto mentale.
Dico la verità, dal punto di vista emozionale mi dispiace più per Theo che per Reijnders, ma non equiparerei le due operazioni. Tiji lo avrei tenuto anche legandolo a Milanello.

Reaction score
5,648
La cosa inquietante è che è chiaro chi parte, ma meno chiaro chi arriva. E tra tutti i possibili acquisti citati dai giornali, c'è da preoccuparsi. Ricci, Rovella... i migliori che ho sentito. A me andrebbero pure bene, ma li compri da Cairo e Lotito che tradotto vuol dire minimo 70 milioni spesi per due come niente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,896
Cessione di Reijnders a parte, sulla quale non sono assolutamente d'accordo, per ciò che riguarda Theo il discorso mi sembra abbastanza diverso...nel caso del primo, parliamo del giocatore premiato come miglior centrocampista del campionato, nel secondo di un ex fenomeno (del quale io, come pressoché tutti, ero innamorato) diventato gradualmente nelle ultime stagioni meno utile di un giocatore normale, essendo diventato l'ombra di quello che era, ed avendo spesso dimostrato di non esserci praticamente più, in parte a livello fisico ma anche e soprattutto mentale.
Dico la verità, dal punto di vista emozionale mi dispiace più per Theo che per Reijnders, ma non equiparerei le due operazioni. Tiji lo avrei tenuto anche legandolo a Milanello.
Non è il punto, almeno per me.
Il punto è che il primo passo di un teorico rilancio di stagione sono le cessione di due tra i giocatori piu forti in squadra.
Entrambi senza avere già un sostituto in rosa, che anzi dovrà essere acquistato.
Lo sappiamo dove porta questa logica, ci siamo dentro fino al collo da due anni.

Fai che il sostituto di Theo sia uno come Royal e poi ne riparliamo. Che è questo cio che fanno da due anni eh... cedono giocatori importanti e li rimpiazzano con cessi assurdi e acquisti senza senso.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,120

Pero è pazzesco come questa cessione stia passando sottotraccia, quasi naturale. Un sacrificio necessario (come è che diceva il nano? noi non dobbiamo vendere?), che ci sta e che va bene ai tifosi.

Pazzesco e ai tifosi tutto sommato pare stare anche bene. D'altronde è arrivata la "sicurezza" Allegri no? E il genio di mercato Tare no? E allora cosa vogliamo di piu???

Questi di liquidità non ne immettono, c'è poco da fare... Il mercato lo vogliono finanziare col player trading, come se tutti gli altri grandi club avessero l'anello al naso. Per loro ciò che conta è generare plusvalenze e arrivare quarti, stop. Quest'anno sono abbastanza sicuro che una squadra per arrivare in Champions la costruiranno, anche perché si gioca una volta sola a settimana. Ma ormai dovremmo aver capito come funziona

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,224
Questi di liquidità non ne immettono, c'è poco da fare... Il mercato lo vogliono finanziare col player trading, come se tutti gli altri grandi club avessero l'anello al naso. Per loro ciò che conta è generare plusvalenze e arrivare quarti, stop. Quest'anno sono abbastanza sicuro che una squadra per arrivare in Champions la costruiranno, anche perché si gioca una volta sola a settimana. Ma ormai dovremmo aver capito come funziona
Adesso ho capito perché leao è intoccabile, sperano faccia la stagione della vita l'anno prossimo per venderlo prossima estate.
Quest'anno con rejinders e Theo gli dice bene, l'anno prossimo sono fottuti se leao sbaglia stagione.
Quei cessi che hanno preso loro non li vogliono neanche i loro genitori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,896
Purtroppo è cosi. Questi prima incassano, poi spendono se e solo se la voce "servizi" è sufficiente per pagare tutto quello che vogliono intascarsi.

Sul resto, io continuo a non dare per scontato quello che hai scritto. Secondo me noi rischiamo grosso.

Allegri alla Juve l'ultima stagione l'ha fatta senza coppe, con una partita a settimana. Ha fatto 71 punti con una squadra che aveva al terzo anno, non da rifondare come la nostra.
E le stagioni prima ne aveva fatti 72 e 70 di punti... non 80.
Il rischio di ripetere una stagione come questa è concreto ragazzi, di faticare ad arrivare ai 70 punti, ci sono tutti gli indizi perchè succeda.

Vedremo a fine mercato comunque, presto per fare previsioni, intanto pronti via stanno cercando di cedere Reijnders e Theo, come se fosse facile sostituirli poi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.