Milan: regalo Belotti per la Champions.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Come riportato da Tuttosport in edicola, Paolo Maldini ha pronto il regalo per il Milan in caso di qualificazione alla Champions. E' Andrea Belotti. L'attaccante può arrivare sia con Ibra sia come sostituto dello svedese. Molto dipenderà da come il Toro chiuderà il campionato. Ma il Milan più di un pensiero su Belotti lo farà.

Magari.
Belotti poi ci permetterebbe anche di cambiare modulo all'occorrenza con un 442. Si fa male (o non rinnova) Calhanoglu? Mettiamo due punte con Ante e Saelemaekers esterni di centrocampo. Leao pronto a ricoprire due possibili ruoli.
Oppure si fa male Ibra. Mettiamo lui e ci guadagniamo in pressing senza perdere troppo in fase di finalizzazione.
Per me sarebbe un ottimo acquisto.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,931
Non credo cambi moltissimo, è un attaccante che ha bisogno di palloni per segnare. In questo momento le cose potevano cambiare con un Suarez, un campione che davvero ti avrebbe dato qualcosa in più in attacco. Detto questo Belotti come vice ci sta, ma se non aumentiamo la qualità dei tre trequartisti dietro il centravanti non si va molto lontano.

A beh concordo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
devo dirti....secondo me l'attaccante laziale ha dimostrato un pochino di più del gallo fin'ora. ovvio che sta in contesto diverso....

Vero pure se Belotti ha segnato piu di 100 goal col Torino, non pochi a 27 anni in una squadra simile. Li segna anche in modo molto vario, per certi versi è piu completo di Immobile.

Non abbiamo la controprova finora su cosa possa fare in una squadra con qualità superiore, penso sia anche il dubbio che lui si voglia togliere nei prossimi anni.

Reaction score
14,301
Nonostante un Toro messo molto male, Belotti sta facendo un'ottima stagione. E' un attaccante esperto, completo, maturo e pronto per una squadra di livello superiore secondo me.
Certo non ha il talento per diventare un campione, questo ormai sembra assodato, ma nel giusto contesto penso che non abbia niente da invidiare ad un Immobile che segna caterve di goal ogni stagione.

Noi abbiamo Ibra e Mandzukic, in attacco non so che mosse potremo fare.

Io non ho mai nascosto la mia opinione: il nostro attacco è semplicemente impresentabile ad alti livelli cosi come è oggi.

impresentabile ma anche piuttosto intoccabile dato che di budget ce ne è già dedicato fin troppo. ci siamo infilati in un buco ch sa di sterco e la fine è tra 18 mesi salvo fallimenti totali di questa stagione.
ma in quel caso credo che anche i dirigenti salterebbero.
hanno scommesso tutto su questi 2 ed ora dobbiamo solo vedere se la scommessa paga.

non credo ci sia spazio per belotti a meno che a qualcuno non venga la brillante idea di dirottare il paracarro croato a sinistra segando di fatto leao e vendendo hauge (cosa che sinceramente non mi sembra impossibile, lo dico ora e vedremo come va).

Reaction score
10,234
Come riportato da Tuttosport in edicola, Paolo Maldini ha pronto il regalo per il Milan in caso di qualificazione alla Champions. E' Andrea Belotti. L'attaccante può arrivare sia con Ibra sia come sostituto dello svedese. Molto dipenderà da come il Toro chiuderà il campionato. Ma il Milan più di un pensiero su Belotti lo farà.

Ma, con l'arrivo di Mandzukic che se non ho capito male avrà il rinnovo automatico garantito con l'ingresso in Champions, non so se la società comprerà un terzo attaccante. Bisogna anche vedere se Ibra deciderà di continuare o meno. Se restano entrambi penso si opterà per l'assetto attuale, magari inserendo un esterno destro come Thauvin (che può giocare anche da seconda punta volendo), oltre ad avere in rosa Leao che in emergenza può giocare da punta.

Per me l'errore è stato comunque prendere Mandzukic con opzione di rinnovo automatico. Veramente incomprensibile, ma visto che il 99% del forum è strafelice mi adeguo anche io

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
impresentabile ma anche piuttosto intoccabile dato che di budget ce ne è già dedicato fin troppo. ci siamo infilati in un buco ch sa di sterco e la fine è tra 18 mesi salvo fallimenti totali di questa stagione.
ma in quel caso credo che anche i dirigenti salterebbero.
hanno scommesso tutto su questi 2 ed ora dobbiamo solo vedere se la scommessa paga.

non credo ci sia spazio per belotti a meno che a qualcuno non venga la brillante idea di dirottare il paracarro croato a sinistra segando di fatto leao e vendendo hauge (cosa che sinceramente non mi sembra impossibile, lo dico ora e vedremo come va).

Ho già criticato ampiamente l'acquisto di Mandzukic, vediamo. Se continua di questo passo sarebbe assurdo confermarlo l'anno prossimo a 4 milioni, non avrebbe nessuna giustificazione ne logica.

Ibra rientra in un discorso a parte e pure su di lui ho già scritto tante volta cosa pensi.

Per me una società come il Milan non puo avere due attaccanti cosi, avremmo dovuto già investire nel ruolo, figuriamoci se torniamo in CL.

Reaction score
10,234
Ho già criticato ampiamente l'acquisto di Mandzukic, vediamo. Se continua di questo passo sarebbe assurdo confermarlo l'anno prossimo a 4 milioni, non avrebbe nessuna giustificazione ne logica.

Ibra rientra in un discorso a parte e pure su di lui ho già scritto tante volta cosa pensi.

Per me una società come il Milan non puo avere due attaccanti cosi, avremmo dovuto già investire nel ruolo, figuriamoci se torniamo in CL.

ma Mandzukic non ha rinnovo automatico in caso di Champions? Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere, anche se a logica sembrerebbe incomprensibile

Reaction score
14,301

la logica è tale che ha il rinnovo automatico con determinati risultati DI SQUADRA (CL).
la logica andava usata a gennaio, ormai è tardi.

Alto