Milan: Redbird a caccia di rifinanziamento con Comvest

UDG

Junior Member
Reaction score
3,862
in finanza aziendale mi insegnarono che un prestito non deve mai essere rifinanziato...è un brutto segnle economico-finanziario ed inoltre è come pagare interesi su interessi....li paghi 2 volte...e questi stanno facendo proprio questo....mah....ma in che mani siamo finiti?? ma non c'è qualche sceicco/sultano che vi vuole rilevare?

Se parliamo di finanziamenti alla francese, se nel caso riesco a trovare un finanziamento che mi faccia pagare meno interessi e di conseguenza estinguo il finanziamento in atto in anticipo in modo da pagare meno interessi è tutto di guadagnato. Infatti se andiamo a vedere le varie finanziarie, quelle che hanno i tassi più alti per la maggior parte, sono proprio quelle che ti vendono il bene, tipo Stellantis ecc....

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,902
Sicuramente, ma secondo te se Redbird restituisce il debito a Elliott in anticipo e manda via Furlani (ne dubito fortemente), ricominciamo a spendere?. Non penso.

Il problema non è neanche la spesa in se, ma l'incompetenza e la malafede. Come già detto da altri, basta vedere le squadre di premier gestite dagli americani, spendono vagonate di milioni, ma sempre schifo fanno.

Al milan c'è bisogno prima di tutto di competenza e poi di soldi.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,862
Il problema non è neanche la spesa in se, ma l'incompetenza e la malafede. Come già detto da altri, basta vedere le squadre di premier gestite dagli americani, spendono vagonate di milioni, ma sempre schifo fanno.

Al milan c'è bisogno prima di tutto di competenza e poi di soldi.

Avessimo in dirigenza un Maldini e come proprietario un americano spendaccione, sarebbe come aver fatto 13.

Reaction score
3,175
in finanza aziendale mi insegnarono che un prestito non deve mai essere rifinanziato...è un brutto segnle economico-finanziario ed inoltre è come pagare interesi su interessi....li paghi 2 volte...e questi stanno facendo proprio questo....mah....ma in che mani siamo finiti?? ma non c'è qualche sceicco/sultano che vi vuole rilevare?
A me ricorda la crisi del 2008, quando negli usa finanziavano i CDO pieni di schifo con i CDO sintetici pieno di ultraschifo. Non è finita particolarmete bene :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,118
Il fondo RedBird, proprietario del Milan, è alla ricerca di un nuovo finanziamento tra i 500 e i 600 milioni di euro per rifinanziare il debito (vendor loan) contratto con il fondo Elliott al momento dell'acquisto del club.

Tra i potenziali finanziatori spicca Comvest Credit Partners, società con cui RedBird ha già collaborato in passato in operazioni nel settore FinTech. Il prestito potrebbe includere l'opzione payment-in-kind. In questo caso, gli interessi (stimati al 100% accumulati) non verrebbero pagati annualmente, ma sommati al capitale e versati in un'unica soluzione alla scadenza. I dialoghi sono concreti ma non ancora definitivi. L'obiettivo è gestire il debito residuo che, dopo un primo rifinanziamento nel 2024, ammontava a circa 523 milioni di euro al giugno 2025.

Questa mossa finanziaria servirebbe a RedBird per stabilizzare la struttura del capitale e gestire la scadenza del debito fissata attualmente per il luglio 2028.

Lo riporta Calcio e Finanza.

cardinale.milan.jpg

Ma il cialtrone non doveva fare di un sol boccone tutte le megacorporates di intrattenimento ammeregane ?

Ah, giusto, quando c'è il Milan di mezzo mancano anche gli spiccioli per la macchinetta del caffé.

Ma fanno tutti così, suppongo, nevvero.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,580
mah...io di questi non mi fido...se non ricordo male hanno comprato il Milan nel giugno del 2022 ed i tassi erano ancora bassi...poi hanno avuto un'impennata da fine 2022 (ottimo timing)...ora ci si aspetta un leggero calo tendente alla stabilizzazione...siamo sicuri che è la scelta ottimale? si aumenta la duration...di solito, se te lo propone la banca, bisogna alzare le antenne.....viste le cifre in gioco, il futuro del Milan e le scelte economiche piortate avanti da questi americani, io avrei qualche dubbio...magari si intascano qualche mazzetta...premio....c'è da aspettarsi di tutto

Alto