Milan: rebus Suso. Dentro o fuori?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,559
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 7 aprile 2018, il Milan è sempre alle prese col rebus Suso. Lo spagnolo resterà in rossonero o andrà via? A riaccendere la miccia, ci ha pensato direttamente Mirabelli qualche giorno fa, parlando della clausola pretesa dallo spagnolo. Ma cosa farà il Milan? Con la cessione di Donnarumma, che appare quasi scontata, a meno di cataclismi societari il Milan non sarà costretto a cedere un altro big. Ma a quel punto bisognerà vedere quale sarà l'intenzione di Suso. Lo spagnolo potrebbe tentare un'esperienza altrove, in una squadra che farà la Champions. Sulle sue tracce, come già scritto, c'è il Napoli che ha quel Callejon che piace tanto al Milan. Si vedrà.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Callejon deve starsene a napoli.
Giocatore che viaggia verso i trentadue anni, perfetto per le misure di gioco di Sarri. Abbiamo certamente bisogno di un esterno offensivo più verticale e di area, ma il mercato ed il prossimo Mondiale possono offrire risposte diverse alle nostre domande. :sisi:

DrHouse

Member
Reaction score
35
Via Suso e dentro due esterni validi, magari uno esperto e uno giovane.

Nomi?
Di Maria, Forsberg, Bruno Fernandes, Depay, Berardi, Felipe Anderson, Lozano, Cuadrado, Willian, Drexler...

Due di questi ci farebbero comodo

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Ma quale rebus e rebus. C'è una clausola e se Suso vorrà andare via lo farà per quella cifra. E' tutto nelle mani del giocatore non della società.

Djerry

New member
Reaction score
286
Giocatore che viaggia verso i trentadue anni, perfetto per le misure di gioco di Sarri. Abbiamo certamente bisogno di un esterno offensivo più verticale e di area, ma il mercato ed il prossimo Mondiale possono offrire risposte diverse alle nostre domande. :sisi:

Non c'è dubbio a mio avviso.

Callejon è il classico giocatore di sistema che nello stesso nasconde benissimo i suoi limiti (non ha conduzione palla, non ha tempi di gioco, non ha fondamentale di passaggio) ed esalta i pregi (l'attacco dell'area senza palla).
Per altro se lo si osserva con attenzione si intravedono clamorose pause nel corso dei 90 minuti, con frequenti rinunce a strappare come se dovesse sempre gestire lo sforzo.

Via Suso per due esterni validi è assolutamente la mia linea, magari attingendo anche dal tesoretto Gigio, ma il target non può essere giocatori che valgono più di 40 milioni.

Fosse per me andrei a prendere il giovane italiano come riserva (penso a Brignola o allo stesso Orsolini che ha avuto un impatto infelice in A e quindi può arrivare a condizioni vantaggiose) non oltre i 10 milioni e scommetterei su un altro under 25 dei più rinomati, appena sotto i mammasantissima del ruolo ma ad un passo dal diventarlo.

Reaction score
1,107
Dipende dalle ambizioni della società. Se sono ambiziosi prendono un esterno destro più forte e Suso lo spostano in panchina, altrimenti va bene per navigare nella mediocrità in cui siamo.

Callejon se ne stia a Napoli

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Non c'è dubbio a mio avviso.

Callejon è il classico giocatore di sistema che nello stesso nasconde benissimo i suoi limiti (non ha conduzione palla, non ha tempi di gioco, non ha fondamentale di passaggio) ed esalta i pregi (l'attacco dell'area senza palla).
Per altro se lo si osserva con attenzione si intravedono clamorose pause nel corso dei 90 minuti, con frequenti rinunce a strappare come se dovesse sempre gestire lo sforzo.

Via Suso per due esterni validi è assolutamente la mia linea, magari attingendo anche dal tesoretto Gigio, ma il target non può essere giocatori che valgono più di 40 milioni.

Fosse per me andrei a prendere il giovane italiano come riserva (penso a Brignola o allo stesso Orsolini che ha avuto un impatto infelice in A e quindi può arrivare a condizioni vantaggiose) non oltre i 10 milioni e scommetterei su un altro under 25 dei più rinomati, appena sotto i mammasantissima del ruolo ma ad un passo dal diventarlo.

Orsolini l'ho visto giocare al Bologna ( anche dal vivo ) e sembra uno dei giocatori più scarsi del campionato.

Djerry

New member
Reaction score
286
Orsolini l'ho visto giocare al Bologna ( anche dal vivo ) e sembra uno dei giocatori più scarsi del campionato.

Assolutamente vero, è andato in tilt nei ritmi e negli spazi in serie A (sbagliando pure squadre dove andare) anche perché è ancora troppo istintivo ed irruento nell'interpretazione, ma io credo il potenziale sia molto alto e non inferiore per esempio ad un Berardi che costerebbe molto di più ed è ormai stato testato in massima serie.

Poi è solo un nome, se ne possono fare, ma quello che chiedo a Mirabelli è proprio anche quel tipo di osservazione, ovvero vedere oltre il giocatore grazie a competenza e conoscenza e saper scegliere nel sottobosco i profili che poi ci sorprendono.
Il suo primo anno invece è stato l'opposto di quel metodo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
Via Suso e dentro due esterni validi, magari uno esperto e uno giovane.

Nomi?
Di Maria, Forsberg, Bruno Fernandes, Depay, Berardi, Felipe Anderson, Lozano, Cuadrado, Willian, Drexler...

Due di questi ci farebbero comodo

Chiaramente i nomi che ti spostano gli equilibri sono Di Maria, Willian, Draxler...cioè gente abituata a giocare in grandi club, gente con esperienza internazionale e personalità. Ma la vedo durissima....

Alto