Quello che trovo assurdo è chi pubblica queste notizie senza una minima rielaborazione critica. Sono 3 anni e mezzo che il Milan gioca in verticale, con un calcio fisico e sfruttando la velocità dei suoi interpreti. Su questo forum in tanti abbiamo scritto più volte che l'obiettivo del mercato 2023 sarebbe dovuto essere quello di dare più qualità in fase di possesso a questa rosa, che le statistiche dell'ultimo campionato ci dicono essere ai livelli di Torino e Sassuolo, e invece pare che stiamo andando nella direzione esattamente opposta. Ancora meno qualità e ancora più fisicità. Infatti hanno cercato Chukwueze perchè l'idea penso fosse difendere bassi e compatti e ripartire con i due esterni in ripartenza.
Assolutamente, almeno l'anno scorso l'idea sembrava quella di aumentare la qualità in mezzo con l'acquisto di CDK da schierare insieme a Tonali e Bennacer. Inizio stagione stavamo con difesa altissima, tanti uno contro uno, anche fin troppo spregiudicati.
Poi siamo finiti a giocare tutti dietro, Bennacer in marcatura, e palla lunga.
Ora le scelte di mercato se sono indirizzate addirittura a diminuire la qualità in mezzo per mettere giocatori piu fisici, possiamo immaginarci che gioco vedremo.
Io lo trovo incoerente col cammino fatto in questi anni, ma ormai mi sembra che sia tutto piuttosto incoerente quello che riguarda il Milan.
Comunque, per fare un gioco del genere ci serve un centravanti che faccia reparto da solo, alla Osimhen, altrimenti sono ragionamenti anche ridicoli da fare per quanto sono inapplicabili e inconsistenti.