- Reaction score
- 34,967
Infatti sono discorsi ignoranti.Assolutamente, almeno l'anno scorso l'idea sembrava quella di aumentare la qualità in mezzo con l'acquisto di CDK da schierare insieme a Tonali e Bennacer. Inizio stagione stavamo con difesa altissima, tanti uno contro uno, anche fin troppo spregiudicati.
Poi siamo finiti a giocare tutti dietro, Bennacer in marcatura, e palla lunga.
Ora le scelte di mercato se sono indirizzate addirittura a diminuire la qualità in mezzo per mettere giocatori piu fisici, possiamo immaginarci che gioco vedremo.
Io lo trovo incoerente col cammino fatto in questi anni, ma ormai mi sembra che sia tutto piuttosto incoerente quello che riguarda il Milan.
Comunque, per fare un gioco del genere ci serve un centravanti che faccia reparto da solo, alla Osimhen, altrimenti sono ragionamenti anche ridicoli da fare per quanto sono inapplicabili e inconsistenti.
Che vuol dire giocare verticali?
Per fare gol devi giocare in verticale, non ho mai visto alcuno andare in porta per via orizzontale.
Diciamo che poi ci vuole tecnica per giocare e tenere palla e per vedere passaggi ma il grande giocatore pensa e vede gioco verticale, quello scarso non vede gioco, sbaglia e butta la palla.