Alla fine sono arrivati dove volevano arrivare.
Ora il tifoso è stato convinto che l'unico progetto perseguibile è quello dei giovani e delle plus valenze.
Modalità mediocrità e genera soldi attivata.
Attenzione perchè ora col milan ci faranno i soldi.
Non sarà così. Se una proprietà vuole arrivare davvero a guadagnare con il Milan deve portarlo al vertice del calcio mondiale, mi pare un concetto che i tifosi proprio non vogliono capire.
Elliott ha due possibilità:
- Rilanciare il Milan, renderlo efficiente, organizzato e competitivo, presenza costante in Europa, ambito da partner e sponsor, per poi rivenderlo e guadagnarci cifre da sogno
- Disfarsene prima possibile per limitare le perdite
Il modello plusvalenze è una fandonia dei giornali. Non lo faranno mai. I costi di gestione del Milan sono esorbitanti e non può essere impostato come un Atalanta (modello virtuoso) o un Genoa di Preziosi (modello delinquente) perchè significherebbe rimetterci i soldi comunque. Elliott saranno probabilmente persone losche e poco affidabili, ma mi pare assodato siano un'organizzazione che sappia fare soldi non perderli, dunque ragioneranno in un certo modo, SICURAMENTE meglio del tifoso medio sotto questo aspetto.
Il punto è che i soldi che investiranno saranno destinati a profili giovani e in ascesa, possibilmente ben selezionati e non rifilati da qualche procuratore amico senza scrupoli, ma ciò non significa che la rosa sarà composta da bambini delle medie.