Milan: Rafael Leao sarebbe ad un passo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Rafael Leao è uno dei giovani più pompati in questo momento. Il Lille come sempre sa mettere benissimo i suoi gioielli in vetrina, li prende quando hanno prezzi scontati e poi li rivende quando hanno il valore massimo e hanno già il sostituto in casa (hanno già preso Tim Weah per 10 milioni).

Fatto dunque il doveroso elogio ad una delle migliori società del calcio francese (e di Europa), Rafael Leao è un attaccante velocissimo. Questa dote, una velocità da olimpionico, te la danno mamma e papà, non si insegna e non si migliora, credo che sia questo che principalmente colpisce di lui e interessa a tante squadre. Per il resto lo trovo un giocatore estremamente grezzo, tutto da costruire.
Per azionare il suo passo potente e imprendibile ha bisogno di spazio. Nel gioco del Lille, basato tutto sul recupero della palla bassa e verticalizzazioni in ripartenza per i suoi velocissimi attaccanti, Leao ha trovato l'habitat naturale. se può muoversi sul fronte offensivo e prendere il difensore in controtempo sulla linea è chiaro che diventa un giocatore devastante.
Tuttavia nella conduzione di palla è molto approssimativo, gioca con un piede solo e difende la palla in modo superficiale. Nello stretto le sue leve lunghe diventano un impaccio e lo rendono un po' prevedibile. Nel gioco aereo è proprio basilare, come nel calciare in porta, dove usa solo il destro.
In definitiva, cedere Cutrone perchè acerbo per prendere Leao, altrettanto acerbo e costosissimo (da quello che si legge) non la ritengo una mossa per niente intelligente.

La quarta punta dovrà essere un profilo giovane, una scommessa vera, uno con enormi margini di miglioramento, un potenziale pallone d'oro secondo me. Per cui bisognerebbe pescare tra profili più emergenti e meno mediatici. Restando in Portogallo per esempio c'è Fabio Silva del Porto, un centravanti del 2002 di potenzialità enormi, che appena arriverà a giocare stabilmente in prima squadra avrà una valutazione a tre cifre, oppure Noah Okafor del Basilea, classe 2000, attaccante di movimento velocissimo, che conduce con entrambi i piedi, già nel giro della Nazionale Svizzera maggiore ma ancora abbordabile nei costi.

Secondo me se cediamo Cutrone dobbiamo azzardare qualcosa di più di Rafael Leao, sull'idea della scommessa fatta dal Dortmund con Sancho per intenderci.

Quoto tutto.

Infatti non so perché ma ho la sensazione che alla fine i fratelli Vignato li prendiamo noi.
E attenzione a Pellegri se dovesse uscire dal Monaco.
Fabio Silva futuro top 5 degli attaccanti mondiali sulla carta.
Weah mi sarebbe piaciuto da noi, ma evidentemente voleva la sicurezza del posto da titolare.

MassimoRE

Bannato
Reaction score
6
Ma si è capito a quanto lo starebbe (se non si è capito non credo a una parola) comprando il Milan?

Reaction score
2,575
Quoto tutto.

Infatti non so perché ma ho la sensazione che alla fine i fratelli Vignato li prendiamo noi.
Weah mi sarebbe piaciuto da noi, ma evidentemente voleva la sicurezza del posto da titolare.

pellegri io lo prenderei molto volentieri ma mi pare il monaco lo pagò una trentina di milioni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
boh ma presumo questa voce su leao sia falsa. però nel caso per il prezzo che girava di questo giocatore è impossibile arrivi in aggiunta a correa, ma solo al posto di. il tuo ottimismo è invidiabile ma già il fatto di aver dovuto imbastire "il giro mendes" è sintomatico che siamo abbastanza "impiccati". non è manco questione di competenze o errori di valutazione.

Se cediamo Cutrone e Silva per puntare su Leao facciamo un errore enorme, secondo me.
Spero i nostri abbiano in mente altro.

Comunque poi dovremo cedere anche Suso e Castillejo e prendere un'altro attaccante oltre a Correa, come minimo. Alla fine dovremo affrontare la stagione con 4 attaccanti di ruolo, per forza.

Io credo come profili che alla fine puntiamo da avere:
Piatek
Una seconda punta di grande movimento, dribbling e aggressiva (Correa va benissimo)
Un attaccante bravo nel raccordo, esperto e pronto (tipo Quagliarella)
Un attaccante giovane e dal grande potenziale, forte atleticamente e in grado di ricoprire entrambi i ruoli dell'attacco (stile Kean per intenderci, ma spero non lui)

Marcex7

Member
Reaction score
552
Quoto tutto.

Ma a proposito..Pellegri che fine ha fatto?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Quoto tutto.

I Vignato non li conosco bene, ne leggo un gran bene. Mi informo...
Pellegri è un altro profilo della lista che ho fatto sopra, assolutamente. Il problema è la quotazione di 20 milioni di partenza del Monaco e soprattutto le sue condizioni fisiche tutte da verificare. Se ci fosse la possibilità sarebbe da prendere certamente, perchè è un talento raro. In questi giorni si è visto Giuseppe Riso in sede... chissà.
Fabio Silva l'ho visto nella Youth League, è un giocatore unico. Io adoro quel tipo di attaccanti. Se esordisce col Porto poi costerà come Joao Felix.
Su Weah hanno dormito un po' tutti. Già al Celtic ha dimostrato di essere pronto. Ma il Lille è una società incredibile sotto questo aspetto, si muovono in modo fantastico sui giovani talenti, soprattutto francesi (o del calcio francese come Weah).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto