Milan: Rabiot ha cambiato la difesa. I numeri.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
245,696
Reaction score
46,766
I numeri certificano che l'impatto di Rabiot sul Milan è stato importantissimo sia in attacco che in difesa. Il dato più impressionante e significativo è il crollo della media dei gol subiti (a 0.25 a partita) quando il francese è in campo. Nonostante i tiri concessi siano mediamente più alti (dato influenzato dalla partita in inferiorità numerica contro il Napoli), l'estrema bassezza dei gol subiti ribadisce la sua efficacia nel rendere la difesa solida.

La squadra dovrà ora affrontare la Juventus senza lo squalificato Estupiñán e con il forte rischio di non avere a disposizione anche Tomori per un problema all'adduttore.

093841255-09cdce55-5cb1-4eae-9526-2a695915dd70.jpg
 
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
3,263
Reaction score
1,277
io non penso che ci fosse dubbio che il problema difensivo dell'abbi scorso fosse in primis un problema di completa mancanza di filtro di centrocampo
l'anno scorso si presero tipo 6 gol nelle prime 5 gare, quest anno 3 di cui uno su rigore, troppo presto per elogiare allegri, ma sicuramente si rafforza ancora di piu il giudizio negativo sul magico duo fonseca/conceincao
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,951
Reaction score
548
Ma lo stesso Modric ha numeri difensivi importanti, aggiungici Fofana e il gioco è fatto.
È davvero un bel centrocampo, che fa filtro, costruisce ed offende alla grande.
 
Alto