Meitè: ciaone
Tomori: speriamo che venga riscattato perchè significherà che ha fatto bene e cmq altri difensori, magari meno forti, costano almeno 20.
Dalot e Diaz: ci stanno alla grande nelle rotazioni, ma il riscatto potrà avvenire solo a cifre contenute e ragionevoli, altrimenti si potrà rinnovare i prestiti
Tonali: costo del riscatto già preventivato, nulla di nuovo, non lo considero nemmeno
Pertanto, io mi auspico un mercato di questo tipo, al netto dei rinnovi di Donnarumma, Chala e Ibra per un altro anno:
in:
Tomori 28
Thauvin a 0
De Paul 35 + bonus?
Augello 7?
Dalot rinnovo prestito
Pobega fine prestito
Out:
Meitè
A. Donnarumma (vorrà giocare in vita suo sto qua?)
Casti 7 mln
Krunic 5 mln
Diaz
Maldini in prestito
Considerata, al netto dei rinnovi da fare, la buona ossatura della squadra, io sarei per una conferma in blocco, con poche aggiunte:
il difensore centrale co-titolare, meglio se Tomori, perchè così sarebbe già pronto
l'ala destra offensiva con gol e assist nelle gambe, Thauvin, all'occorrenza da mettere anche sottopunta
il terzino sinistro di riserva, il buon Augello della Samp
un cc di rotazione, come Pobega rientrante dal prestito.. da impostare cc, ma che potrebbe tornare utile anche nei tre davanti... su cui cmq si può lavorare
e poi il colpo Champions, il giocatore che può giocare, e bene, in più ruoli: Rodrigo De Paul, un giocatore pronto per il salto di qualità, che ha tutto per essere un top.
Le due volte che l'ho visto dal vivo mi è sempre sembrato il più completo dei 22 in campo.
Può giocare da esterno nei tre davanti (a Udine ha fatto anche l'esterno), può giocare sottopunta alla Hakan e fare raccordo tra i reparti.. può giocare nei due a cc.
Ha gamba, tecnica, resistenza, senso tattico. Non ha paura, a me piace tantissimo.
Con lui mettiamo a posto più ruoli, se lo vedete giocare vi rendete conto che è l'uomo tuttofare (e lo fa bene) del cc.
Se Hakan rende bene solo come "trequartista", lui rende bene allo stesso modo in più posizioni.
E' un giocatore che si crea la posizione giusta nell'arco della partita, peraltro...
Veramente sono convinto che faremmo un grande acquisto, potremmo avere una marea di soluzioni.
Insomma, se avessimo fortuna con Tomori... se facessimo i rinnovi... non dovremmo stravolgere la squadra... abbiamo giocatori duttiil
Poi aggiustati tutti questi passaggi i mercati successivi si pensa al passaggio di consegne in attacco (li ci vorrà un TOP) e a prendere un altro difensore centrale forte.