Non ti mando a ca..re perchè mi stai simpatico. Da sabato faccio fatica a dormire per quanto mi girano le palle.
Gli infortuni li abbiamo avuti tutti gli anni, anche quando abbiamo vinto lo scudetto.
Dire che siano il problema principale è una minkiata secondo me, altro che riti vodoo.
Il problema è che siamo una squadra sgangherata e ci sono approssimazione e incompetenza a tutti i livelli. Gli infortuni sono una conseguenza, non la causa.
Scusa non ho capito una cosa. Per te gli infortuni sarebbero una conseguenza del fatto che la squadra è sgangherata?
Io direi che è il contrario, e sia chiaro, per me la colpa rimane sempre imputabile a una persona soltanto e al suo staff di macellai.
Gli infortuni (diciamo la condizione fisica in generale) non sono l'unica causa, ci mancherebbe, ma il più delle volte hanno influito troppo pesantemente.
Inter a parte, i risultati negativi sono figli di una preparazione della partita sbagliata, che a sua volta è sempre condizionata dalle mancanze che abbiamo avuto. Perchè contro l'Hellas ci vinci ci vinci se devi sopperire a una/due assenze, diversamente contro l'Udinese con 4/5 titolari fuori perdi facendo il primo tiro in porta al 90'.
Contro il Lecce mi entra Musah terzino perchè Kalulu è fuori 4 mesi e Florenzi non si regge in piedi per affrontare Banda...
Contro l'Udinese avevamo 0 (e sottolineo 0) ricambi in attacco...
Contro la Juventus avevamo 5 titolari fuori più Hernandez squalificato...
Dai e dai queste cose le paghi, ma di chi è la colpa se non di chi ha:
- scelto questo staff di preparatori
- impostato la preparazione
- scelto una tattica suicida che obbliga la squadra a fare allunghi disperati (spesso a giocatori che non ne hanno le caratteristiche)
Se la costruzione della squadra fosse il problema non avremmo fatto quella diavolo di prestazione martedì scorso...
Bisogna innanzitutto resettare tutto da questo punto di vista, perchè quest'anno secondo me Pioli e i suoi macellai non hanno neanche l'alibi di non avere panchina o di non aver fatto rotazioni.
Sembra scontato e banale fare il confronto con quegli altri ma va fatto.
Fanno un gioco secondo me più dispendioso del nostro, hanno meno alternative (Arnautovic fuori 2 mesi e Sanchez fuori condizione), e i loro giocatori di conseguenza hanno avuto più minutaggio.
Eppure i Lautaro, Barella, Dimarco, turco, Bastoni non hanno mai un raffreddore. MAI! Com'è possibile?
Per non parlare dei loro ultratrentenni Mkhitaryan e Acerbi (soprattutto il primo) inossidabili.
Ma di cosa vogliamo parlare?
Scusa lo sfogo, ma mi rifiuto di dire che la squadra è scarsa o incompleta, semplicemente non lo è.
P.S. Garcia ha praticamente passatpo il girone e ha 2 punti meno di noi, il Napoli non si fa problemi a mandarlo via.