Milan: quanti infortuni. Di chi è la colpa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,456
Carissimo, la stagione sta andando in vacca come previsto.

OK buttarla in caciara, ma le cose sono sotto gli occhi.
Si,
ma di tutte le teorie lette sta andando in malora solo per gli infortuni.

Assolutamente, oggettivamente, non per altro.

Qualche Guarpiolata si, per carità.
Ma essenzialmente per i vostri riti voodoo :LOL:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Si,

Non ti mando a ca..re perchè mi stai simpatico. Da sabato faccio fatica a dormire per quanto mi girano le palle.

Gli infortuni li abbiamo avuti tutti gli anni, anche quando abbiamo vinto lo scudetto.

Dire che siano il problema principale è una minkiata secondo me, altro che riti vodoo.

Il problema è che siamo una squadra sgangherata e ci sono approssimazione e incompetenza a tutti i livelli. Gli infortuni sono una conseguenza, non la causa.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,732
Si,

Nell'anno scudetto e del covid fummo falcidiati anche più di ora.
Con il Lecce ma anche in almeno altre 4 o 5 partite si poteva vincere a mani basse anche con gli infortuni.
Primo tempo 0-2 che poteva essere 0-3, con Leao subito infortunato e Pobega krunic in campo.

Gli infortuni sono la classica goccia che fa traboccare il vaso che non permette di riprendersi in modo continuo, senza infortuni magari riesci ad avere 3 punti in più rispetto alla classifica attuale, ma i problemi sono a più largo respiro e radicati.

Reaction score
12,456
Non ti mando a ca..re perchè mi stai simpatico. Da sabato faccio fatica a dormire per quanto mi girano le palle.

Gli infortuni li abbiamo avuti tutti gli anni, anche quando abbiamo vinto lo scudetto.

Dire che siano il problema principale è una minkiata secondo me, altro che riti vodoo.

Il problema è che siamo una squadra sgangherata e ci sono approssimazione e incompetenza a tutti i livelli. Gli infortuni sono una conseguenza, non la causa.
Spero verrai smentito, perchè vorrà dire che avremo smesso di perderne 2 a settimana.

Ma non so se accadrà

Reaction score
12,456
Con il Lecce ma anche in almeno altre 4 o 5 partite si poteva vincere a mani basse anche con gli infortuni.
Primo tempo 0-2 che poteva essere 0-3, con Leao subito infortunato e Pobega krunic in campo.

Gli infortuni sono la classica goccia che fa traboccare il vaso che non permette di riprendersi in modo continuo, senza infortuni magari riesci ad avere 3 punti in più rispetto alla classifica attuale, ma i problemi sono a più largo respiro e radicati.
Assolutamente si, infatti dico continuamente che da Juve a Lecce, abbiamo buttato 8 punti elementari.

Ma ciò non toglie che, senza perenni assenze, giocatori fuori forma per via degli infortuni eccetera, quei punti li avremmo fatti più o meno.

Tutte le squadra in Serie A, con la nostre mole di infortuni farebbero una fatica boia.

Ma qualsiasi squadra del globo secondo me.

Che poi bisognava vincere comunque pure cosi, altro discorso, concordo anche.

Reaction score
14,301

l'anno del covid non fa testo appunto per il covid, erano tutti demoliti.
l'anno dello scudetto nel periodo infortuni siam passati da +7 a -7 con l'inter, poi finalmente sono arrivati 2 infortuni giusti :)
tanti infortuni come quest'anno secondo me non li abbiamo mai avuti ma sarebbe interessante una tabella.
però fino a che c'era la squadra al completo abbiamo retto, con questo non cerco scuse perchè è proprio il modo di giocare che distrugge i giocatori per me. partite mai amministrate e spesso troppo tirate.

Reaction score
12,456
l'anno del covid non fa testo appunto per il covid, erano tutti demoliti.
l'anno dello scudetto nel periodo infortuni siam passati da +7 a -7 con l'inter, poi finalmente sono arrivati 2 infortuni giusti :)
tanti infortuni come quest'anno secondo me non li abbiamo mai avuti ma sarebbe interessante una tabella.
però fino a che c'era la squadra al completo abbiamo retto, con questo non cerco scuse perchè è proprio il modo di giocare che distrugge i giocatori per me. partite mai amministrate e spesso troppo tirate.
Io ricordo altri periodo di ecatombe, non so se cosi o di meno.

Ma a prescindere, non deve accadere.
Perchè cosi è ingiudicabile il valore di una squadra.

Almeno, per me che sono ignorante, non ho ancora capito se siamo fortissimi, forti, mezzi e mezzi, scarsi o scarsissimi.

Non ho ancora visto la squadra al completo per 3 partite di fila!

Reaction score
14,301
Assolutamente si, infatti dico continuamente che da Juve a Lecce, abbiamo buttato 8 punti elementari.

Ma ciò non toglie che, senza perenni assenze, giocatori fuori forma per via degli infortuni eccetera, quei punti li avremmo fatti più o meno.

Tutte le squadra in Serie A, con la nostre mole di infortuni farebbero una fatica boia.

Ma qualsiasi squadra del globo secondo me.

Che poi bisognava vincere comunque pure cosi, altro discorso, concordo anche.
non credo sia possibile vincere comunque con 2-3 infortuni a partita.
vedi qualsiasi squadra che fatica quando ne cambia un paio, noi ne cambiamo 5 almeno.
è comunque una situazione che viene da nostre colpe, non si può chiamare sfortuna...
sfortuna è 1 anno, non 3 o 4.
questo poi è una strage.

be le prime la squadra era sempre quella e si vedeva.

Reaction score
12,456
non credo sia possibile vincere comunque con 2-3 infortuni a partita.
vedi qualsiasi squadra che fatica quando ne cambia un paio, noi ne cambiamo 5 almeno.
è comunque una situazione che viene da nostre colpe, non si può chiamare sfortuna...
sfortuna è 1 anno, non 3 o 4.
questo poi è una strage.

be le prime la squadra era sempre quella e si vedeva.
Si io la chiamo sfortuna perchè nessuno sa veramente a cosa sia dovuto.

Giocatori?
Modo di giocare?
Preparazione?
Allenamento?
Giocatori fragili?
Sfiga?
Campi di Milanello?
Voodoo?
Stress?

Chi lo sa.
Chiaro che un motivo ci sarà in realtà

Reaction score
2,280

Scusa non ho capito una cosa. Per te gli infortuni sarebbero una conseguenza del fatto che la squadra è sgangherata?
Io direi che è il contrario, e sia chiaro, per me la colpa rimane sempre imputabile a una persona soltanto e al suo staff di macellai.
Gli infortuni (diciamo la condizione fisica in generale) non sono l'unica causa, ci mancherebbe, ma il più delle volte hanno influito troppo pesantemente.

Inter a parte, i risultati negativi sono figli di una preparazione della partita sbagliata, che a sua volta è sempre condizionata dalle mancanze che abbiamo avuto. Perchè contro l'Hellas ci vinci ci vinci se devi sopperire a una/due assenze, diversamente contro l'Udinese con 4/5 titolari fuori perdi facendo il primo tiro in porta al 90'.
Contro il Lecce mi entra Musah terzino perchè Kalulu è fuori 4 mesi e Florenzi non si regge in piedi per affrontare Banda...
Contro l'Udinese avevamo 0 (e sottolineo 0) ricambi in attacco...
Contro la Juventus avevamo 5 titolari fuori più Hernandez squalificato...
Dai e dai queste cose le paghi, ma di chi è la colpa se non di chi ha:
- scelto questo staff di preparatori
- impostato la preparazione
- scelto una tattica suicida che obbliga la squadra a fare allunghi disperati (spesso a giocatori che non ne hanno le caratteristiche)
Se la costruzione della squadra fosse il problema non avremmo fatto quella diavolo di prestazione martedì scorso...
Bisogna innanzitutto resettare tutto da questo punto di vista, perchè quest'anno secondo me Pioli e i suoi macellai non hanno neanche l'alibi di non avere panchina o di non aver fatto rotazioni.

Sembra scontato e banale fare il confronto con quegli altri ma va fatto.
Fanno un gioco secondo me più dispendioso del nostro, hanno meno alternative (Arnautovic fuori 2 mesi e Sanchez fuori condizione), e i loro giocatori di conseguenza hanno avuto più minutaggio.
Eppure i Lautaro, Barella, Dimarco, turco, Bastoni non hanno mai un raffreddore. MAI! Com'è possibile?
Per non parlare dei loro ultratrentenni Mkhitaryan e Acerbi (soprattutto il primo) inossidabili.

Ma di cosa vogliamo parlare?

Scusa lo sfogo, ma mi rifiuto di dire che la squadra è scarsa o incompleta, semplicemente non lo è.

P.S. Garcia ha praticamente passatpo il girone e ha 2 punti meno di noi, il Napoli non si fa problemi a mandarlo via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.