Milan: Pulisic rinnova. Theo, offerta al ribasso.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,486
Reaction score
15,695
Come riportato dalla GDS in edicola, Pulisic rinnoverà col Milan fino al 2029 con stipendio che passerà da 4 a 5 mln di euro. Costato 20 mln, oggi vale più del doppio ed è tra i grandi protagonisti insieme a Reijnders

Per Theo, proposta di rinnovo ma al ribasso rispetto ai 4,5 mln di euro attuali considerata la stagione sotto la sufficienza. Theo inizialmente aveva chiesto gli stessi 7 mln di Leao, ma l'annata no ha compromesso ogni trattativa a quelle cifre. Se vorrà restare, dovrà accontentarsi di guadagnare qualcosa in meno.

CorSport: Pulisic, 50 sfumature di gol. In due stagioni 31 reti e 19 assist Solo Lautaro (54) e Lookman (50) si sono spinti oltre quella soglia. La scommessa - se tale si può definire per un talento del genere - è riuscita a pieno. Il Milan lo ha acquistato nell'estate del 2023 per 'soli' 20 milioni di euro, defi nendosi sicuro di una sua rinascita tecnica dopo gli anni bui in Inghilterra. Così è stato. Ora Pulisic ha un valore di mercato che supera i 50 milioni di euro. E il Milan ha intenzione di blindarlo: l'accordo attuale prevede la scadenza nel giugno 2027 con opzione di prolungamento fi no al 2028, ma il club rossonero, in contatto da mesi con l'entourage dell'americano, si sta già muovendo per portare il termine al giugno 2028 con conseguente spostamento dell'opzione annuale fino al 2029. Per un ragazzo di 26 anni, nel pieno della maturità calcistica e degli anni migliori della carriera, c'è ancora tempo per determinare ed essere decisivo. Come sta facendo in maglia rossonera sin dal primo giorno in cui ha messo piede in Italia. È una certezza, dunque. Non serve usare molte altre parole per descriverlo. Proprio come farebbe Pulisic

Pulisic.Theo.Milan.2024.25.2800x1600.jpg
Mi pare che anche qui si stia deragliando decisamente, stiamo completamente fuori dai binari. Pulisic dopo un ottimo inizio si è eclissato, non è che ha fornito un rendimento costante tutto l'anno. Poi per me il valore di mercato di un giocatore è relativo. Obiettivamente quale club offrirebbe 50 mln per acquistare Pulisic? Non è che ha trascinato il Milan, dando prova di essere un giocatore da top club. Nelle valutazioni secondo me bisogna essere lucidi, altrimenti finiamo per strapagare stipendi ad alcuni e dimenticarci di chi, come Theo, ha tirato la carretta per anni sulla fascia sinistra.
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
902
Reaction score
809
Il miglior giocatore della nostra rosa per qualità, professionalità e dedizione alla causa. Praticamente un assist o un gol in ogni partita, intelligenza tattica fuori dal comune, velocità di gamba e di pensiero. Dopo di lui Rejnders, con cui condivide la "colpa" di essere stato acquistato da questa (giustamente) odiatissima dirigenza, quindi ovviamente si butta il bambino con l'acqua sporca. Per questo leggo cose a mio parere surreali, come il fatto che meriti uno stipendio non superiore a gente che per larga parte della stagione ha passeggiato, segnalandosi solo per una pletora di cartellini e sciocchezze da far paura. Non è che possiamo dare aumenti a gente che "avrebbe potuto fare" di più", ma invece ha combinato disastri inenarrabili. Lo sappiamo che Theo ha i mezzi per essere un portento, ma con la testa che ha è ben lungi dall'essere una certezza. Esattamente il contrario di Pulisic.
 
Ultima modifica:
Alto