Milan: Pulisic e Gimenez con l'Udinese. Formazione.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,103
Se torniamo a pretendere da Leao e Pulisic di fare la fase difensiva da esterni, ricadiamo sempre negli stessi problemi delle ultime stagioni.
Poi il problema grosso come una casa è che noi abbiamo difensori da bassa classifica in Serie A, non ci possiamo proprio permettere di metterci a quattro., soprattutto se poi davanti giochi con Leao e Pulisic esterni.
Vorrebbe dire prendere 2 o 3 goal a partita.

L'idea di Allegri è di avere una difesa folta e numerosa, a 5 dietro.
Davanti a loro almeno tre centrocampisti puri, dei quali uno è Fofana.

Poi davanti giocano due tra Leao Pulisic (secondo me sono i titolari) Nkunku e Gimenez.

Puo piacere o meno ma questo Milan lo hanno impostato per giocare col 532 e una linea di difesa bassissima, se non proprio da pulmino in area poco piu avanti.
Ora torna pure la punta 😂
Vedo che al momento siamo un bel catenaccione con 50 metri da ribaltare tutte le volte speriamo che l unica gara a settimana ci permetta di sostenere questo modo di giocare perché appena cala la gamba o gli altri aumentano intensità (il Bologna aveva la velocità di una tartaruga) saranno dolori
Te ne cito uno a caso ....selemk per quanto tempo riuscirà a fare difensore centrocampista e trequartista nella stessa partita ?
Il mio era solo un auspicio ma credo rimarrà tale....purtroppo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,292
Ora torna pure la punta 😂
Vedo che al momento siamo un bel catenaccione con 50 metri da ribaltare tutte le volte speriamo che l unica gara a settimana ci permetta di sostenere questo modo di giocare perché appena cala la gamba o gli altri aumentano intensità (il Bologna aveva la velocità di una tartaruga) saranno dolori
Te ne cito uno a caso ....selemk per quanto tempo riuscirà a fare difensore centrocampista e trequartista nella stessa partita ?
Il mio era solo un auspicio ma credo rimarrà tale....purtroppo
Si concordo con te.

Per me a metà campo abbiamo troppi giocatori di passo lento, quando troveremo avversari che alzeranno ritmo e intensità il problema lo vedremo.

Comunque si mi pare che l'impostazione tattica, se la vogliamo chiamare cosi, sia proprio questa. D'altronde quando è arrivato Allegri, cosa ci aspettavamo di vedere? Calcio spettacolo?

Reaction score
14,612
Come immaginavo Allegri non rinuncia a Fofana, ero sicuro fosse un giocatore su cui avrebbe puntato parecchio.

Loftus e Rabiot alla fine sono alternativi, gioca sempre uno dei due ma di base non insieme. Ricci ancora panchina, come mi aspettavo sarà dura per lui scalare le gerarchie.

Davanti vedremo ancora Gimenez con Nkunku a partita in corso, insomma.
Vediamo se il Baciamadonne riesce a segnare, mamma mia che scarpone.

Reaction score
483
Come immaginavo Allegri non rinuncia a Fofana, ero sicuro fosse un giocatore su cui avrebbe puntato parecchio.

Loftus e Rabiot alla fine sono alternativi, gioca sempre uno dei due ma di base non insieme. Ricci ancora panchina, come mi aspettavo sarà dura per lui scalare le gerarchie.

Davanti vedremo ancora Gimenez con Nkunku a partita in corso, insomma.
Secondo te Allegri come inquadrerà Jashari? Visto quello che vuole dalle mezzali, non mi meraviglierei se lo utilizzasse come alternativa a Modric.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,302
Come riportato dalla GDS, Pulisic tornerà titolare contro l'Udinese. A farli posto, sarà Loftus. Giocherà insieme a Gimenez. A centrocampo, Saele, Rabiot, Fofana, Modric ed Estupinan. Dietro, Pavlovic, Tomori e Gabbia. In porta, Terracciano.
.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,215
Secondo te Allegri come inquadrerà Jashari? Visto quello che vuole dalle mezzali, non mi meraviglierei se lo utilizzasse come alternativa a Modric.
Si è possibile che Ricci sia considerato a tutti gli effetti una mezzala e si giocherà il posto con Fofana e che Jashari faccia la riserva di Modric.
E infine Rabiot e Loftus a giocarsi l'ultimo posto.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,088
Come riportato dalla GDS, Pulisic tornerà titolare contro l'Udinese. A farli posto, sarà Loftus. Giocherà insieme a Gimenez. A centrocampo, Saele, Rabiot, Fofana, Modric ed Estupinan. Dietro, Pavlovic, Tomori e Gabbia. In porta, Terracciano.

Empoli-Milan-Gimenez-Pulisic-741x486.jpg
Io finchè non lo vedo non ci credo che Allegri rinunci a Loftus...per me parte lui e va in panchina Fofana...

Alto