Il 442 con Abraham e Jovic punte non può essere fatto per il semplice fatto che non abbiamo 2 esterni di centrocampo.
Leao Pulisic e Chukwu non possono fare quel ruolo.
Ci sarebbe solo Jiménez e forse Theo... Però poi non ci sono più i terzini.
Per questa rosa i 2 moduli che sono i meno peggio sono 3412 o 352.
Ma anche con quei 2 moduli ti ritrovi con tanto giocatori proprio inutili e anche con soluzioni, diciamo "non ottimali".
Giriamola come voglialo ma non si scappa che questa rosa e stata costruita MALISSIMO. Per qualsiasi allenatore o qualsiasi modulo.
concordo quasi in toto...Leao e Pulisic sono 2 esterni d'attacco che vanno bene in un modulo a 3 punte (4-3-3)...diversamente li devi snaturare e dargli compiti di ripiegamento...Pulisic potrebbe fare il CC in un centrocampo a 5 (tipo la turca) o il trequartista (4-3-1-2)...Leao seconda punta è improponibile, per cui o panca o cessione.....il 4-2-3-1 a me non piace, ma è un parere personale.
Non ci sono tantissimi moduli.....3-5-2 o 4-4-2....quello di Sacchi era il migliore per quei tempi....4 difensori con i 2 esterni propositivi...2 CC centrali...2 ali brave a crossare, senza usarle a piedi invertiti e 2 punte...una abile di testa e una di movimento.
Nella rosa attuale mancherebbero.
- difensore destro propositivo (Walker è troppo statico e Royal non è un giocatore di calcio...si può provare Jimenez)....uno tipo Cafù tanto per intenderci
- ala sx (tipo Serginho)
Maugnan
Theo-Pavlovic/Gabbia-Tomori/Thiaw-
?
?- Reijnders-Fofana-Pulisic
Abraham/Gimenez- Jovic
il 3-5-5 è quello che ora va per la maggiore....in ogni caso Leao non avrebbe una giusta collocazione in entrambi