Milan. problemi per Biglia. Si scalda Calhanoglu regista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Cioè Prendiamo Bennacer e Giampy mi mette Cal solo perchè si è fatto più allenamenti con la squadra?

Chiaro, Cal sicuramente grazie a 4 allenamenti in più saprà reggere sicuremente meglio il centrocampo in un ruolo non suo rispetto a Bennacer che Regista lo è per davvero... Si giampaolo!! Si!!!

Se lo fai, entri immediatamente nella mia lista dei "fuori dai cogghioni".

Sempre detto che al milan serve gente con le bolle... I nuovi non giocheranno fino a quando non avranno palesato la loro superiorità a tutti partendo dalla panchina o per infortunio altrui.
`
`

markjordan

Member
Reaction score
53
Però perdonatemi, davvero c'è chi ritiene grave la perdita di Biglia?

Non arrivo a dire che buona parte dell'impossibilità di proporre un calcio di un certo tipo e soprattutto un ritmo di gioco elevato derivi dall'argentino, ma sinceramente non ci andrei troppo lontano.

Il Biglia del Milan è l'impossibilità programmatica ed ineluttabile di pensare calcio in verticale, sul lungo, in rapidità e con direttrici creative.
Se non arrivano i palloni nel modo e nel momento giusto ai giocatori davanti è anche e soprattutto perché Biglia nel 90% dei casi trova un compagno solo all'indietro o in orizzontale. Anche in questo precampionato ogni qualvolta provava ad aprire in avanti l'azione in uscita, magari direttamente da un suo recupero che è di fatto l'unica cosa che gli riesce ancora bene su un campo di calcio, il pallone finiva all'avversario anche in tentativi di 3-4 metri intercettati banalmente.

Poi si può dire che col turco non cambierà molto in meglio, ma l'unica certezza che ho almeno in fase di possesso è che di sicuro non cambia nulla in peggio.

Nel mio Milan 2019/2020, Biglia non dovrebbe partire mai titolare e soprattutto mai andare oltre le 10 presenze.
biglia pero' fa filtro
aumentano i rischi di infilate a iosa

ricordate a napoli ? faceva ... ma arginava , uscito il napoli ci ha trapanato

Djerry

New member
Reaction score
286
Djerry non ti sto rimproverando, ci mancherebbe,e non ho visto l' intervista live ma la sensazione era che si riferisse alla condizione atletica del giocatore che era arrivato solo da 3 giorni.
Comunque se si stava riferendo ai concetti di gioco non vedo come Chalanoglu che finora ha giocato 0 partite ufficiali in quel ruolo dia piu' garanzie di un giocatore che qualche esperienza nel ruolo ce l' ha gia'...Se così fosse e' autolesionista.

Ci mancherebbe a mia volta, non avevo accolto il tuo appunto come rimprovero :ok:

Il mio cortocircuito sulla materia nasce proprio da quella frase "non sanno nulla di pensiero collettivo", come risposta alla domanda su quando vedremo i nuovi arrivati.

Bastava appunto e come dici che si fermasse al tema della preparazione e condizione atletica, ed io dal di fuori mi mettevo l'anima in pace.

Ma se mi dici così esplicitamente che farai giocare Borini, Biglia, Calhanoglu e Castillejo perché in un mese di lavoro con te pensano collettivamente meglio di chiunque sia arrivato da soli 10 giorni, allora ti guardo storto.

Perché appunto quel modo drastico ed integralista di pensare calcio ti porta al cortocircuito per cui gente che non ha mai fatto il ruolo che gli chiedi (turco mediano, Borini mezzala, Castillejo punta), per il solo fatto che è stata con te 20 giorni in più, viene preferita a chi (Bennacer, Paquetà, Kessie, Leao) da tutta una carriera o da almeno 6 mesi fa esattamente quel mestiere.

Io su questo paradosso e fino alle 18 di domenica ammetto di diventare matto, ma è un problema mio forse :ok:

Reaction score
10,503
Ieri i Wolves hanno strapazzato il Torino di mr. 100 milioni e di San Baselli con 2 neo acquisti rispettivamente di 22 e 24 anni gettati nella mischia fin da subito.
Se uno è bravo deve giocare subito, Bennacer conosce già come ci si muove sulla mediana a parte un paio di indicazioni pre-partita non servono altre sostanziose lezioni tattiche del "Maestro" Giampaolo.

Bennacer ha fatto il primo allenamento il 14 Agosto, 9 giorni fa. Sta facendo preparazione differenziata, se qualcuno ha mai fatto sport qui dentro sa che in questo momento sta facendo carichi pesanti e non ha certo i 90 minuti nelle gambe, non facciamo polemiche inutili

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ci mancherebbe a mia volta, non avevo accolto il tuo appunto come rimprovero :ok:

Il mio cortocircuito sulla materia nasce proprio da quella frase "non sanno nulla di pensiero collettivo", come risposta alla domanda su quando vedremo i nuovi arrivati.

Bastava appunto e come dici che si fermasse al tema della preparazione e condizione atletica, ed io dal di fuori mi mettevo l'anima in pace.

Ma se mi dici così esplicitamente che farai giocare Borini, Biglia, Calhanoglu e Castillejo perché in un mese di lavoro con te pensano collettivamente meglio di chiunque sia arrivato da soli 10 giorni, allora ti guardo storto.

Perché appunto quel modo drastico ed integralista di pensare calcio ti porta al cortocircuito per cui gente che non ha mai fatto il ruolo che gli chiedi (turco mediano, Borini mezzala, Castillejo punta), per il solo fatto che è stata con te 20 giorni in più, viene preferita a chi (Bennacer, Paquetà, Kessie, Leao) da tutta una carriera o da almeno 6 mesi fa esattamente quel mestiere.

Io su questo paradosso e fino alle 18 di domenica ammetto di diventare matto, ma è un problema mio forse :ok:

No figurati. Su questo tema la penso come te.Io odio le parole integralismo tattico perché portano a pensare che i giocatori siano tutti uguali quando in realta' non lo sono. E non parlo di caratteristiche ma delle qualità propriamente dette.
Io a Giampaolo ,fin da quando e' stato scelto come tecnico,ho dato e continuerò a dare credito perche' frutto di una scelta tecnica della società che vuole guardare in una determinata direzione. Al contempo pero' mi auguro per lui e per noi che capisca che la prima di campionato non e' importante ma e' fondamentale perché dalla partenza possono scaturire entusiasmo nell' ambiente e convinzione nei propri mezzi da parte dei giocatori. Se pero' utilizzi la partita di campionato per dare un esempio di pari opportunità al gruppo come se i punti non contassero nulla, be' lì mi arrabbio perche' il tempo delle belle parole e' scaduto e contano i fatti.

Reaction score
14,241
Bennacer ha fatto il primo allenamento il 14 Agosto, 9 giorni fa. Sta facendo preparazione differenziata, se qualcuno ha mai fatto sport qui dentro sa che in questo momento sta facendo carichi pesanti e non ha certo i 90 minuti nelle gambe, non facciamo polemiche inutili

Infatti, manco fosse Pirlo.

E' bravo, senza dubbio, come forse lo sarà anche Krunic, ma siamo abituati cosi male ormai che ci incazziamo se non viene schierato un centrocampista dell' Empoli retrocesso anche senza preparazione fisica.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

D' accordissimo e di questo infatti parliamo. Il giocatore, anche se brevilineo, sta scontando i carichi pesanti e mi auguro che sia questa la motivazione, che ritengo piu' plausibile, per la sua esclusione.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,451
Dopo due anni di assoluta inconsistenza, ancora dobbiamo capire se questo è un esterno, un trequartista, una mezzala, un regista basso.

E' un altro Borini, ma con meno grinta.

Tanto non ci diventa un nuovo Pirlo, svegliatevi dal sogno.

Djerry

New member
Reaction score
286
Però ormai la preparazione con carico e scarico, i gradoni, la parte atletica senza palla, nel calcio mi pare non si veda più.

Il calciatore lavora 12 mesi all'anno ad un certo regime, anche con tecnologie moderne che permettono di modulare scientificamente fatica e sforzo durante l'anno, non più facendo fare la stessa cosa a tutti e poi vediamo chi sopravvive, ma adattando di mese in mese ai dati singoli il lavoro individuale.

Bennacer si è riposato mentalmente dopo la Coppa d'Africa, ma sicuramente ha seguito un programma di lavoro quotidiano per tenere un certo regime fisico ed atletico. E non era in una situazione alla Ribery, a fine carriera e senza una squadra.

Detto terra terra, se domenica sera gioca Bennacer dall'inizio invece di Biglia, siete davvero pronti a sostenere che l'argentino (o il turco) correrà e coprirà più campo dell'algerino per il discorso della preparazione?
Per me non esiste nemmeno come scenario, ed è impensabile che undici giorni di ripetute dello staff di Giampaolo rendano un giocatore del genere addirittura inutilizzabile.

Ed al massimo, se c'è un discorso di fondo che ancora ancora può avere un senso, lo cambi al 60° e metti il turco fresco nell'ultima mezzora. Come si è sempre fatto per altro coi nuovi arrivi in tutte le squadre del mondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto