Milan Primavera: risultati, notizie, classifiche, giovani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The P

Senior Member
L'avevo già detto quando i risultati andavano malissimo, ma la grandissima rimonta compiuta ha confermato che la mia impressione sull'ottima qualità individuale della squadra non era sbagliata.

Ci sono molti giocatori che secondo me sono da tenere sotto osservazione. Poi è chiaro che con ragazzi di questa età tutto può succedere.

Oltre ai soliti Cristante e Petagna che conosciamo tutti, confermo le miei impressioni precedenti su Pedone.
Segnalo poi Bastone che ultimamente sta giocando mezzala sinistra, ma è in realtà un terzino destro. Giocatore duttile e bravo sia a difendere che con la palla.
Mi piace molto inoltre il terzino sinistro Pinato. A memoria neanche De Sciglio era così bravo nella doppia fase in primavera.

Sto vedendo finalmente bene anche il terzino destro Johad Ferretti che all'inizio aveva dimostrato di essere molto bravo in fase di spinta ma inaffidabile difensivamente. Ultimamente sta giocando bene sopratutto in copertura, anche se rinuncia un po' alla spinta.

Chiudo con Henty e Boateng. Il primo è davvero completo, ha tecnica e potenza. Il secondo dovrebbe essere il più forte della rosa a livello di potenziale, ma dopo che a questa età stai un anno e mezzo fermo è difficile capire che ne sarà.

In difesa Pacifico mi sembra anche molto bravo, tuttavia fatico ad inquadrare bene i difensori centrali.
 
dopo le scoppole di inizio stagione non avrei scommesso un centesimo su questa squadra...e invece, come al Viareggio, grande torneo! Bravi ragazzi!
 

MisterBet

New member
Grande impresa la qualificazione diretta, a questa squadra (molto giovane per essere una Primavera) serviva tempo e grazie al lavoro di Dolcetti ci sono stati i miglioramenti che servivano...nell'ultimo mese abbiamo battuto tutte le dirette concorrenti, in casa l'Atalanta e fuori Chievo ed Inter legittimando il secondo posto finale...
 

Dumbaghi

Bannato
Kingsley sarà il leader del prossimo anno lì davanti, per adesso è normale che faccia da comparsa o quasi

- - - Aggiornato - - -

Devo dire che il giocatore che mi ha più impressionato in queste ultime partite è sicuramente Pedone

Una crescita fantastica, sto ragazzo è un martello

- - - Aggiornato - - -

La prossima stagione mi aspetto di più pure da Aniekan, anche lui non è pronto per un prestito, ma per motivi diversi da Boateng
 

Now i'm here

Senior Member
Si sono concluse le semifinali dei play-off del Campionato Primavera.
Le ultime 2 squadra a passare il turno sono state Torino e Chievo Verona, che hanno eliminato rispettivamente Inter :troll: e Palermo.

Ecco il quadro finale delle 8 che si giocheranno lo scudetto Primavera:
Juventus, Fiorentina, Atalanta, Milan, Lazio, Catania, Chievo, Torino
.
 

pennyhill

Senior Member
Leggevo un articolo di presentazione ad un libro, che "indagava" sui sistemi di lavoro nei settori giovanili di diverse grandi d’Europa. Leggere che il 75% dei giocatori che escono dal campionato primavera non arrivano a giocare tra i professionisti, o che comunque lo fanno per poco, aumenta i miei dubbi sull'utilità di questo torneo. :sisi:
Cambiare il limite di età è stata una buona idea, ma si può ancora fare di più.
 

SuperMilan

New member
La sto guardando. Il Milan va a velocità doppia. Davvero, stanno giocando veramente bene. A parte la punizione errore di Henty sugli sviluppi di un calcio d'angolo che, senza portiere, la spara sul difensore che presidiava la linea, e palo di Ganz. Per i Siciliani solo un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di una punizione. In genere il ritmo che sta tenendo il Milan, per la Primavera, è altissimo, pressing veramente asfissiante e costante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto