Milan primavera: ennesimo KO. Incubo playout

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,920
Reaction score
3,811
Ennesimo KO subito dal Milan primavera che si fa ribaltare dall’Empoli. Finisce 3-1. Ora i playout diventano un incubo concreto

La Primavera va rifondata per bene, ma in generale il settore giovanile.

Serve una guida per i ragazzi più giovani che sia in grado di farli crescere (ovviamente) e di abituarli mentalmente al nostro palcoscenico.
A Barcellona (paragone disonesto, sicuramente, ma per dare un'idea) i giocatori della cantera crescono come potenziali giocatori del Barcellona e si vede (penso a Gavi, Pedri), gestiscono bene l'ambiente e le pressioni anche da giovanissimi, oltre ad essere molto bravi.

Penso al Boca, che per abituare i suoi giovani al chiasso della Bombonera ha deciso di utilizzare macchine che simulano piccoli movimenti sismici.

Insomma, vanno trasmessi innanzitutto i valori del Milan, poi una grande abilità calcistica... il tutto, chiaramente, deve essere condito da un'attenta selezione preliminare dei talenti che potranno compiere questo salto.
È così che dovrebbe essere un settore giovanile di una squadra come la nostra, deve preparare al Milan, non al calcio (che è implicito), e questo non succede da anni, difatti l'unico prodotto buono della nostra primavera negli ultimissimi anni è stato Calabria, e sappiamo benissimo quanto abbia sofferto per anni.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,348
Reaction score
3,571
Non si capisce come una squadra con le potenzialità del milan debba avere una primavera inferiore ad una squadra di provincia come l’Atalanta. O meglio, si spiega solo con incapacità e menefreghismo. Ora se cambia la proprietà secondo me, come fatto da city Psg e Chelsea, serve diventare un élite anche tra i giovani. Tra L altro è fondamentale in vista liste.

Serve ingaggiare i migliori talenti italiani di 13-14-15 anni, farli crescere 2-3 anni in un ambiente top che li spinga al massimo delle loro potenzialità.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,899
Reaction score
1,241
Programmazione e investimenti sono alla base del settore giovanile....MA....... alla fine è solo questione di " ****"..Ci sono annate buone e meno buone, ragazzi che lasci andare poi anni dopo si rivelano buoni prospetti. Ci fosse una ricetta giusta ogni top team avrebbe una prima squadra fatta al 50% di giocatori del vivaio.
È cambiata poi anche la mentalità, fino ad un decennio ( forse piu) fa i ragazzi erano proprio autoctoni dai pulcini fino alla primavera ora invece è un mercato continuo , provenienti dall'estero oppure scambiati più volte. Un ragazzo della primavera in media ha già cambiato Squadra almeno 2/3 volte.
È preistoria del calcio ma l'ultimo Celtic vincente della Coppa Campioni aveva in squadra ragazzi di Glasgow e addirittura nati e cresciuti nel quartiere dello stadio.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Io l’ho sempre scritto..
Perché la vedo.. fa schifo la nostra primavera..
Anche a me capita di vederla ogni tanto. Devo dire che il livello è molto basso. Nessuno è neanche lontanamente pronto per fare il salto, forse giusto Coubis che nella pochezza generale si impone.
 

Similar threads

Alto
head>