- Registrato
- 6 Giugno 2019
- Messaggi
- 5,264
- Reaction score
- 4,241
Ennesimo KO subito dal Milan primavera che si fa ribaltare dall’Empoli. Finisce 3-1. Ora i playout diventano un incubo concreto
La Primavera va rifondata per bene, ma in generale il settore giovanile.
Serve una guida per i ragazzi più giovani che sia in grado di farli crescere (ovviamente) e di abituarli mentalmente al nostro palcoscenico.
A Barcellona (paragone disonesto, sicuramente, ma per dare un'idea) i giocatori della cantera crescono come potenziali giocatori del Barcellona e si vede (penso a Gavi, Pedri), gestiscono bene l'ambiente e le pressioni anche da giovanissimi, oltre ad essere molto bravi.
Penso al Boca, che per abituare i suoi giovani al chiasso della Bombonera ha deciso di utilizzare macchine che simulano piccoli movimenti sismici.
Insomma, vanno trasmessi innanzitutto i valori del Milan, poi una grande abilità calcistica... il tutto, chiaramente, deve essere condito da un'attenta selezione preliminare dei talenti che potranno compiere questo salto.
È così che dovrebbe essere un settore giovanile di una squadra come la nostra, deve preparare al Milan, non al calcio (che è implicito), e questo non succede da anni, difatti l'unico prodotto buono della nostra primavera negli ultimissimi anni è stato Calabria, e sappiamo benissimo quanto abbia sofferto per anni.