Milan: pressing su Ki, a zero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,108
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 26 marzo 2018, il DS del Milan, Massimiliano Mirabelli, è in pressing sul coreano Sung-Yong Ki, centrocampista in forza allo Swansea che si libererà a parametro zero il prossimo giugno 2018.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
A me non convince questa operazione, mi fido cmq di Mirabelli.

Reaction score
2,436
Ma che pressing vuoi fare che questo non lo vogliono nemmeno a casa sua

Mah, veramente chi é andato sul forum dello Swansea ha letto moltissime critiche alla dirigenza per nin essere riuscita a rinnovare Ki.
Ex milgior gioctaore dello Swansea 2-3 anni fa ha avuto probkemi fisici l’anno scorso, ma quest anno é tornato in piena eficienza.

Cambio solido.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Mah, veramente chi é andato sul forum dello Swansea ha letto moltissime critiche alla dirigenza per nin essere riuscita a rinnovare Ki.
Ex milgior gioctaore dello Swansea 2-3 anni fa ha avuto probkemi fisici l’anno scorso, ma quest anno é tornato in piena eficienza.

Cambio solido.

Ma sì dai è normale che sia un acquisto che lascia un po' così.
Speriamo si riveli meglio di Montolivo.

Reaction score
5,915
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 26 marzo 2018, il DS del Milan, Massimiliano Mirabelli, è in pressing sul coreano Sung-Yong Ki, centrocampista in forza allo Swansea che si libererà a parametro zero il prossimo giugno 2018.

Non lo conosco ma mi fido, se il Milan lo segue ci avrà visto delle doti.
Mi preoccupa di più l'adattamento al nostro campionato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,702
Lo conosco poco a differenza di Mirabelli che lo ha avuto al Sunderland.

Mi aspetto che sia una riserva, che sappia stare al suo posto e farsi trovare pronto quando serva, come Borini.

Come caratteristiche, da quello che posso capire, è il sostituto di Kessie.

Djerry

New member
Reaction score
286
Due problemi essenziali, uno sicuro ed uno da dirimere: l'età ed il costo.

Io concettualmente faccio fatica ad accettare acquisizioni di giocatori 30enni sostanzialmente già esplorati, per la banale considerazione che si tratta di arrivi a fondo perso che non generano un circolo virtuoso di rivalutazione o di scoperta in campo e magari plusvalenza preziosa per i nostri conti.

Ma ancora più grave sarebbe, come prassi dei parametri zero, un costo di ingaggio che vanifica del tutto a bilancio l'arrivo a 0 per il cartellino. Se devo dare 1.5 milioni a giocatori del genere, e temo che Ki non venga a prendere meno, allora preferisco promuovere il Zanellato di turno e riservarmi i fondi per reali valori aggiunti o altri giovani.

Il giocatore per me ha seri problemi nella fase difendente, esce passivo sul portatore e si fa superare al primo cambio di direzione, è poco intenso su palloni vaganti e va molle al contrasto in interdizione, proprio trascura la scalata o la marcatura nel leggere l'azione avversaria.

Ed anche in fase di possesso emergono limiti di personalità, porta troppo spesso palla o gioca semplice in orizzontale, poi magari ogni tanto si accende strappando verso l'area anche per concludere da fuori e facendo raccordo anche perché il fisico è tutt'altro che trascurabile.

Insomma, se i feticci di Mirabelli sono Borini e Ki, con tutto il bene che stiamo provando per il primo e la fiducia per il secondo, non è che voliamo troppo alto.

Reaction score
414
questo andrebbe a sostituire Montolivo da quel che ho capito...ma io mi tengo Montolivo tutta la vita se devo dirla tutta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto