Milan: pressing Spalletti. Poi Ranieri e Pioli. No Gattuso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
254,480
Reaction score
49,964
Tuttosport: Giampaolo ai saluti. Elliott ha dato l'ok a spendere per il nuovo tecnico. Spalletti balza in pole position. Alle sue spalle, resiste Garcia. Pioli stava aspettando il Milan, ma il club rossonero ha fatto altre scelte, che saranno ufficiali nelle prossime ore.
`
`
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Con Allegri e Mourinho fuori portata per varie ragioni, Spalletti è l'unico che può rimettere in piedi la stagione e provare un piazzamento.
Quindi fuori la grana o vfc. Oggi. Non domani
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
22,246
Reaction score
2,830
Ripeto: se per mandare via Giampaolo devono arrivare i nomi che circolano, l'esonero non ha senso
 
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
3,004
Reaction score
149
Spalletti è un allenatore di buonissimo livello, con esperienza e capace di creare gruppo, almeno nella prima parte delle sue esperienze. Chiedendo massima applicazione ai suoi, è inevitabile che con il passare del tempo il rapporto si logori.

Nel Milan attuale, con il disperato bisogno di una guida più psicologica che tecnica, che sappia gestire il gruppo e mettere gli uomini giusti al posto giusto, credo che Spalletti sia il meglio che possa capitarci non potendo arrivare a Mourinho.

Mi spiace per Giampaolo perchè sembra una brava persona, che ci tiene, ma purtroppo per lui se la dirigenza è arrivata a questa decisione non è solo per il fattore campo ma anche per altre situazioni che noi, giustamente, non conosciamo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
254,480
Reaction score
49,964
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 7 ottobre, che conferma tutte le news precedenti, Marco Giampaolo è ai titolo di cosa. Boban non vuole cambiare tanto per cambiare e cerca un nome di alto profilo. Il club rossonero è in pressing su Spalletti, ma non è una pista semplice. Lo stipendio è oneroso e lui non vorrebbe buttarsi nella mischia. Con Spalletti, il Milan risolverebbe anche un problema (da 15 mln di euro più i compensi dello staff) all'Inter.

Impossibile Gattuso: molti tifosi lo rivorrebbero ma lui sta partendo per un tour in Germania, intenzionato a chiudere l'anno sabbatico.

I piani B e C per la panchina del Milan corrispondono a Ranieri e Pioli.


Corriere della Sera in edicola: valutazioni in corso in casa Milan. Non si cambierà tanto per cambiare. La dirigenza vorrebbe un tecnico italiano ed esperto. La lista dei candidati verrà proposta ad Elliott, che ha l'ultima parola. Al momento la questione non riguarda praticamente più Giampaolo (la dirigenza considera naufragato il progetto) ma il sostituto.

Tra i nomi più caldi sempre Garcia (che tratta col Monaco) quindi prendono corpo le altre ipotesi: Spalletti (il preferito, ma guadagna 5 mln ed è legato all'Inter), Ranieri, Pioli e Prandelli. Gli ultimi tre convincono meno. Nessun contatto con Gattuso.

Giampaolo è a Gallarate in attesa. Ieri non


Repubblica
: il Milan vorrebbe subito Spalletti ma è ancora legato all'Inter e guadagna tanto. Queste le difficoltà. A seguire, in ordine di preferenza, Pioli, Garcia, Prandelli, Ranieri.

Tuttosport: Giampaolo ai saluti. Elliott ha dato l'ok a spendere per il nuovo tecnico. Spalletti balza in pole position. Alle sue spalle, resiste Garcia. Pioli stava aspettando il Milan, ma il club rossonero ha fatto altre scelte, che saranno ufficiali nelle prossime ore.ì

Leggete e quotate
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
22,246
Reaction score
2,830
E chi vorresti? Guardiola? Allegri? Klopp?

L'unico decente che avrei già voluto in estate è Spalletti. Tutti gli altri non hanno senso nella situazione in cui siamo
Pioli è da anni che floppa ovunque vada.
Ranieri ottimo gestore ma ormai lo vedo poco motivato
Prandelli dopo il mondiale 2014 è finito
Garcia non lo voglio neppure sentire nominare

Se l'alternativa a Giampaolo è pioli, quale sarebbe il cambiamento?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Ripeto: se per mandare via Giampaolo devono arrivare i nomi che circolano, l'esonero non ha senso

In effetti mandare via Forrest Giamp per uno che ha fatto letteralmente l’abbonamento al quarto posto ed è il livello subito sotto degli allenatori top non ha proprio senso, concordo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto