- Reaction score
- 22,580
Eppure ti dirò che resto dell'idea che Hakan da mezzala sorprenderà tutti, se rimane. Anche le ultime partite le ha giocate a un buon livello e è ideale per le idee di gioco di Giampaolo.
Se lo cediamo a una buona cifra va bene, ma sinceramente gli darei una chance in una stagione in cui seddiovole non giocherebbe da esterno.
Per il resto sono per ora molto scettico che faremo di nuovo 68 punti. Non dimentichiamo che non li facevamo da anni e anni, evidentemente non è così semplice. Penso comunque che la priorità sia avere una filosofia di gioco chiara e distintiva, i risultati saranno importanti ma per certi versi secondari.
Purtroppo ormai io ce l'ho con il turco, certe prestazioni non le dimentico, e credo che difficilmente vedremo grosse cose.
A parte questo, sono d'accordo che sia preferibile vedere una impronta di gioco propositiva ed una squadra che ha voglia di giocare al calcio, anche a costo di non raggiungere altissimi traguardi. Magari prendiamo qualche bella batosta ogni tanto, ma se parallelamente si vedono anche buone prestazioni e un briciolo di vero Milan, per me è ok. Tanto questo sarà l'ennesimo anno di transizione, speriamo sia lo spartiacque con il passato.
Se la politica del risanamento è autentica e le idee societarie sono genuine, ci sarà tempo e modo di far crescere la compagine con innesti via via più qualitativi. Non mi faccio tante illusioni, ma la speranza resta quella.