il problema non è l'indebitamento ma la breve scadenza del debito.
Elliot non può garantire continuità aziendale, perchè ha detto che in caso pagherebbe le spese ordinarie in attesa di rivendere, se riesce a rivendere in brevissimo ma vende ad un pagliaccio nessuno può garantire per il pagliaccio.
La faccio ancora più semplice:
Il Milan è in coppa Uefa e procede spedito, fino alle fasi ad eliminazione diretta. Intanto Elliot ad ottobre ha preso "in gestione" il Milan (ammesso che possa farlo, senza che il Milan vada all'asta con Elliot primo creditore da saldare) e lo riesce a rivendere a febbraio (considera che punterà a rivenderlo il prima possibile, perchè ciò che spende in stipendi e in altre spese ordinarie se lo perde dalla rivendita) ma ad un poco serio (ad Elliot mica gliene importa dei fasti del milan, deve solo lucrarci) che salta per aria con la squadra ancora in corsa nella coppa.
La Uefa si troverebbe nell'imbarazzante situazione di avere un buco nel cartellone della coppa... con tutto ciò che ne consegue. ecco, stanno cercando di evitare una situazione simile.
Non è che serva la Luna imho eh, basta essere coperti fino alla fine della prossima stagione, mentre noi lo siamo solo fino ad ottobre. rendiamocene conto eh, ottobre è tra 4 mesi.