Milan: possibile nome a sorpresa a centrocampo.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,377
Reaction score
6,458
E fanno bene perché chi c' è che possa fare al caso nostro, che ci faccia fare il salto di qualità e che sia accessibile sul mercato? Crediamo di più nei nostri giovani. In tal senso meglio dare fiducia a loro come alternativa piuttosto che pagare un mucchio di quattrini ( che non ci sono talaltro)per qualcuno che non da garanzie.
Ma Ibra ha 39 anni, si è fatto un crociato quattro anni fa e non gioca ai ritmi del calcio europeo da più di tre anni. Compensa con la tecnica, l’intelligenza tattica e la capacità di gestione del proprio corpo, però a mio parere è un rischio enorme avere solo lui e nessuna riserva in grado di garantire un buon numero di gol, sia da titolare nel caso in cui Ibra dovesse avere problemi sia da subentrante.
A conti fatti, tolto Ibra, gli altri nostri giocatori offensivi non hanno particolare affinità col gol: Rebic è andato in doppia cifra quest’anno per la prima volta, Calhanoglu ci è andato due volte e l’ultima è stata sei anni fa, tutti gli altri la doppia cifra non l’hanno mai vista.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Ma Ibra ha 39 anni, si è fatto un crociato quattro anni fa e non gioca ai ritmi del calcio europeo da più di tre anni. Compensa con la tecnica, l’intelligenza tattica e la capacità di gestione del proprio corpo, però a mio parere è un rischio enorme avere solo lui e nessuna riserva in grado di garantire un buon numero di gol, sia da titolare nel caso in cui Ibra dovesse avere problemi sia da subentrante.
A conti fatti, tolto Ibra, gli altri nostri giocatori offensivi non hanno particolare affinità col gol: Rebic è andato in doppia cifra quest’anno per la prima volta, Calhanoglu ci è andato due volte e l’ultima è stata sei anni fa, tutti gli altri la doppia cifra non l’hanno mai vista.

E realisticamente chi prenderesti che assicuri almeno una ventina di gol, sia il vice di Ibrahimovic, e non costi uno sproposito?
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 12 settembre, il Milan, alle prese con le solite difficoltà per arrivare a Bakayoko, Florentino e Soumarè (per i primi due problema sulle cifre per il diritto, mentre il Lille cede Soumarè solo a titolo definitivo) si guarda intorno. Possibile un colpo a sorpresa. Ma la pista Bakayoko, che vuole tornare e che ha rifiutato il Palace, resta viva.

La possibile cessione di Krunic al Friburgo può dare un'accelerata.

Va detto che è stato lo stesso Maldini, che non mi pare uno che fa i depistaggi vecchia scuola, a sbilanciarsi dicendo che quei nomi sono fuori strada.

D'altronde la logica è chiara: se i tre che abbiamo ora restano, Baka o un profilo alto per costi e status può arrivare solo ad ottobre dopo la terza partita europea.

Se invece, come per me preferibile a prescindere, siamo fuori strada perché si punta ad un profilo più basso, quello può arrivare anche prima e completare il reparto.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,377
Reaction score
6,458
E realisticamente chi prenderesti che assicuri almeno una ventina di gol, sia il vice di Ibrahimovic, e non costi uno sproposito?
Se lo sapessi, farei il DS... Tra l’altro, bisognerebbe avere una conoscenza a 360 gradi della situazione: il budget, le possibili occasioni offerte dal mercato, gli eventuali esuberi di altri club ecc.
Io ovviamente non ho questa conoscenza, ma penso che i nostri dirigenti siano consapevoli della situazione che ho descritto e stiano lavorando sotto traccia per trovare un profilo che possa dare qualche garanzia. Se non riusciranno a portarlo a casa, terremo le dita incrociate sperando che Ibra possa giocare con continuità e offrire prestazioni da Ibra.
 
Alto
head>