Milan: Politano, Gagliardini e Vecino. Si tratta.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,503
E qui la domanda sorge spontanea. Dobbiamo giocare per forza con il 4-3-3?

Infatti.
Io penserei al presente e al futuro .
Non avendo ali forti ne a sinistra ne a destra, avendo Ibra che preferisce una seconda punta, la cosa piu intelligente è investire su giocatori adatti al 442,4312 e al 352.
Quindi comprerei un sostituto piu giovane (meglio se non poppante) per far rifiatare Ibra, ma deve essere uno che possa rivelarsi forte per il futuro (di certo non guardo Petagna).
Anche un centrocampista ci farebbe comodo adesso (rescindere subito Biglia , via Chalanoglu e qualcun altro non adatto ).
In estate poi si rivede la difesa in base al modulo preferito.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Infatti.
Io penserei al presente e al futuro .
Non avendo ali forti ne a sinistra ne a destra, avendo Ibra che preferisce una seconda punta, la cosa piu intelligente è investire su giocatori adatti al 442,4312 e al 352.
Quindi comprerei un sostituto piu giovane (meglio se non poppante) per far rifiatare Ibra, ma deve essere uno che possa rivelarsi forte per il futuro (di certo non guardo Petagna).
Anche un centrocampista ci farebbe comodo adesso (rescindere subito Biglia , via Chalanoglu e qualcun altro non adatto ).
In estate poi si rivede la difesa in base al modulo preferito.

Di certo avendo anche Leao che per me e' una seconda punta il modulo del futuro mi pare un attacco a due. Dobbiamo operare però coerentemente con questa consapevolezza in sede di mercato.

Reaction score
38,521
This. Però più che Suso i danni li ha fatti chi ha puntato tutto su du lui

Ah beh, su questo non ci piove.
Di certo suso non si manda in campo da solo e non si conferma da solo anno per anno.
Io semmai darei testate al muro quando mi sento dire che il ragazzo deve giocare altrimenti si svaluta.
Ma non ho capito, il milan deve cadere in verticale nella melma per non svalutare suso?
E infatti è successo che nella melma il milan ci è finito a braccetto di suso.
Sicuramente dal mercato non sono arrivate le offerte che la dirigenza aspettava ma questo non vuol dire che nella formazione lo spagnolo debba essere sempre imprescindibile e al centro del progetto tecnico.
Non mi stancherò mai di puntare il dito sulla terribile estate che ci hanno fatto passare con suso trequartista ideale e grande campione del 4-3-1-2.

Reaction score
6,164
Ah beh, su questo non ci piove.
Di certo suso non si manda in campo da solo e non si conferma da solo anno per anno.
Io semmai darei testate al muro quando mi sento dire che il ragazzo deve giocare altrimenti si svaluta.
Ma non ho capito, il milan deve cadere in verticale nella melma per non svalutare suso?
E infatti è successo che nella melma il milan ci è finito a braccetto di suso.
Sicuramente dal mercato non sono arrivate le offerte che la dirigenza aspettava ma questo non vuol dire che nella formazione lo spagnolo debba essere sempre imprescindibile e al centro del progetto tecnico.
Non mi stancherò mai di puntare il dito sulla terribile estate che ci hanno fatto passare con suso trequartista ideale e grande campione del 4-3-1-2.

Sì, e la cosa più allucinante che dopo l'errore (imperdonabile) iniziale hanno insistito per mesi di fronte a evidenze inconfutabili (errare è umano, perseverare.......)

Lambro

Bannato
Reaction score
207
This. Però più che Suso i danni li ha fatti chi ha puntato tutto su du lui (ed altri pipponi)

Esatto.
Montella non sapeva dove metterlo ,le ha provate tutte senza successo.
Giampaolo pure.
Mihajlovic che ama la gente che corre e si sbatte lo aveva messo in panchina.
Ha causato enormi problemi tattici a tutti, Rino e Pioli lo han fatto giocare ma con risultati alterni, molto alterni, fino all'ultimo Suso che a causa della pubalgia probabilmente è diventato veramente inguardabile.
Io avevo visto segnali molto gravi da parte dello spagnolo già qualche anno fa, recuperi mancati passeggiate esagerate totale disinteresse tattico mancanza di copertura del secondo palo e totale assenza di lotta aerobica, però poi piazzava una delle sue giocate e metteva tutto a posto.
Ma i danni che ha fatto quel tiro a giro, quel cross a rientrare, i danni che ha fatto il colpo alla Suso dio solo lo sa.
Ci ha tenuto fermi e bloccati alle sue dipendenze.

Alto