Milan: Politano, Gagliardini e Vecino. Si tratta.

Reaction score
38,521
Si prenderebbe per sostituire Suso immagino

Beh, non c'è scritto da nessuna parte si debba avere in rosa un profilo alla suso.
L'inter gioca col 3-5-2 e politano il campo non lo vede mai.
Dipende dal modulo al quale stiamo lavorando o almeno mi auguro sia cosi perchè il mercato andrebbe fatto cosi.
Il milan a cagliari può aver iniziato un nuovo corso, cerchiamo di migliorarci ma partendo da quella base.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ma nel 4-4-2 Politano è il profilo ideale di seconda punta?
Io dico di no.
A meno che non lo si prenda per farlo giocare in fascia visto che Politano può giocare su entrambe le corsie.

E qui la domanda sorge spontanea. Dobbiamo giocare per forza con il 4-3-3?

6milan

Active member
Reaction score
74

Io spero che finalmente l'abbiamo capito, sono anni che dico che con questi uomini e questi allenatori nn lo possiamo proprio fare. Ma a quanto pare se oggi nn lo fai sei un fallito mah...

Reaction score
38,521

Non abbiamo le ali per fare il 4-3-3 quindi ad oggi direi di no.
Non abbiamo le mezze ali per fare il 4-3-3 quindi ad oggi direi di no.
Anche kessie ieri ha dato il suo contributo messo nel suo ruolo : mediano!!!
kessie è un centrocampista di corsa, fatica e muscoli col solo compito di fare il passaggino di 10-15 metri.
Non gli chiediamo altro, non pretendiamo altro. Far la mezz'ala qualitativa non è cosa sua.
E' un orco che gira per il campo a fare lavoro sporco.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io spero che finalmente l'abbiamo capito, sono anni che dico che con questi uomini e questi allenatori nn lo possiamo proprio fare. Ma a quanto pare se oggi nn lo fai sei un fallito mah...

L' anno scorso aveva un senso perché alternative non v'è ne erano ma quest' anno e con l' arrivo di Ibra il problema nemmeno si pone viste le prestazioni di Suso.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Non abbiamo le ali per fare il 4-3-3 quindi ad oggi direi di no.
Non abbiamo le mezze ali per fare il 4-3-3 quindi ad oggi direi di no.
Anche kessie ieri ha dato il suo contributo messo nel suo ruolo : mediano!!!
kessie è un centrocampista di corsa, fatica e muscoli col solo compito di fare il passaggino di 10-15 metri.
Non gli chiediamo altro, non pretendiamo altro. Far la mezz'ala qualitativa non è cosa sua.
E' un orco che gira per il campo a fare lavoro sporco.

Esatto. Utilizziamo Kessie per quello che sa fare e non per quello che pensiamo possa fare. E' un centrocampista di lotta e allora facciamogli fare quello.

Reaction score
38,521
Esatto. Utilizziamo Kessie per quello che sa fare e non per quello che pensiamo possa fare. E' un centrocampista di lotta e allora facciamogli fare quello.

Un giorno forse capiremo che per mettere suso sulla sua mattonella abbiamo svalutato mezza rosa.
I danni che suso ha arrecato al milan vanno ben oltre i risultati del campo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Un giorno forse capiremo che per mettere suso sulla sua mattonella abbiamo svalutato mezza rosa.
I danni che suso ha arrecato al milan vanno ben oltre i risultati del campo.

Ma io ad esempio su Suso faccio mea culpa. Quest' estate ero per cederlo ma massimizzandone il profitto. Invece viste le prestazioni da 5 mesi a questa parte meglio regalarlo.
Non ha senso costruire la squadra su un giocatore se questo non e' Maradona. La responsabilità e' dei dirigenti che non lo hanno mai messo in discussione. Speriamo che l' abbiano capita.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Beh, non c'è scritto da nessuna parte si debba avere in rosa un profilo alla suso.
L'inter gioca col 3-5-2 e politano il campo non lo vede mai.
Dipende dal modulo al quale stiamo lavorando o almeno mi auguro sia cosi perchè il mercato andrebbe fatto cosi.
Il milan a cagliari può aver iniziato un nuovo corso, cerchiamo di migliorarci ma partendo da quella base.

Finchè ci sarà Ibra si gioca 442 e tra Suso e Politano l'unico capace di fare un po' di lavoro sporco è il secondo, non fosse altro perchè corre tanto e si applica a dispetto del primo che tutti sappiamo esser super limitato tatticamente.
Come seconda punta c'è Rebic al posto di Leao, sempre che non lo vendano all'Eintracht.

Alto