Milan: poker allo United prima del debutto in A.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,094
Il Milan ha ottenuto la sua prima vittoria nel precampionato battendo il Manchester United 4-2 in rimonta a Breslavia, Polonia.

Nonostante un inizio da incubo con un gol subito nei primi secondi, il Milan ha mostrato una prestazione convincente, ribaltando il punteggio nella ripresa.

Samuel Chukwueze è stato il protagonista assoluto, segnando il gol del pareggio e fornendo due assist decisivi per le reti di Cissé e Gonçalo Ramos.

Gonçalo Ramos ha sbloccato il suo tabellino con un gol importante, dimostrando il suo potenziale dopo un inizio di precampionato senza reti.

Nonostante alcuni errori individuali, come quelli di Filippo Terracciano, il Milan ha dimostrato movimenti fluidi, fraseggi rapidi e verticalità, superando il precedente ko contro il Chelsea.
`
`

Giofa

Junior Member
Reaction score
3,037
Terracciano è sempre più un bimbo sperduto, a me fa sinceramente tenerezza, inutile accanirsi. Cissè promette bene. G. Ramos bene, Chukuwueze non mi frega e continuo a ritenerlo non adatto al ruolo. Idem Loftus. Positivo Gila. Nel complesso bene ma continuo ad essere molto pessimista su questa impostazione di squadra.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
26,033
cfr. Milan-Bayern 4-0 del 2017.

C'è da fidarsi. Figurati, segnò anche il c0rnuto turco.

Mika

Senior Member
Reaction score
13,331
Terracciano è sempre più un bimbo sperduto, a me fa sinceramente tenerezza, inutile accanirsi. Cissè promette bene. G. Ramos bene, Chukuwueze non mi frega e continuo a ritenerlo non adatto al ruolo. Idem Loftus. Positivo Gila. Nel complesso bene ma continuo ad essere molto pessimista su questa impostazione di squadra.
Ho visto i filmati, mamma mia Terracciano è da serie B. Punto. Senza di lui non avremmo preso i due goal. Ho i brividi pensare che se si vende Tomori lui diventa la prima riserva.

Giofa

Junior Member
Reaction score
3,037
Ho visto i filmati, mamma mia Terracciano è da serie B. Punto. Senza di lui non avremmo preso i due goal. Ho i brividi pensare che se si vende Tomori lui diventa la prima riserva.
No onestamente mi sembra impossibile. Deve arrivare un centrale per panchinare gabbia. A quel punto de Winter diventa il backup di Gila.
Terracciano non è tra gli epurati perché sarà un prestito di fine agosto a chiunque se lo pigli. Ogni altra cosa chiamasi malafede

Jino

Senior Member
Reaction score
10,691
cfr. Milan-Bayern 4-0 del 2017.

C'è da fidarsi. Figurati, segnò anche il c0rnuto turco.

Ovviamente no, le amichevoli hanno molte variabili che durante la stagione non ci sono.

Già per farti un esempio, certi spazi che ci hanno concesso questa sera contro il Torino non esisteranno manco se stiamo vincendo già 3 a 0 e loro si sbilanciano.

Djerry

Well-known member
Reaction score
761
Continuo a vedere idee ed un'identità riconoscibili, cose che nel mio modo di concepire lo sport di squadra sono indispensabili come premessa.
E' un calcio difficile, diciamo nuovo ma quasi innaturale a volte, a cui i miei occhi non sono abituati, con tante novità concettuali specie nei ruoli, figuriamoci rispetto all'ultimo allenatore. Ma anche con Fonseca non ci azzecca proprio nulla.

Poi ci sono cose che mi piacciono di più ed altre di meno, ma molto ruota attorno ai limiti degli interpreti in funzione di quel tipo di gioco.

Per esempio, mi piace: il meccanismo di aggressione alta.
Molti qui hanno il terrore di prendere imbarcate e tanti gol perché ci prendono negli spazi, ma insisto dalle prime amichevoli nel sostenere che questo pressing alto è molto avanti negli automatismi e nell'organizzazione. La prova è data dalla stupidità dei gol subiti, regolarmente su fesserie individuali, palle perse ridicole o calci piazzati. Anche quando i centrocampisti sbagliano il tempo di uscita e vengono saltati secchi (Jashari più di una volta ieri) quella piccola voragine viene assorbita con decenza dai tre centrali e dal ritorno degli esterni. Gol presi in contropiede o perché ci saltano alle spalle ovviamente arriveranno, vanno messi in conto, ma se non proprio un punto di forza, di sicuro non è un allarme rosso.

Non mi piace: l'impostazione da dietro.
E' ovviamente anche un problema di interpreti, ma il punto è che tutto dipende e viene fatto partire dal movimento della palla dei tre difensori. Il risultato è che quando ha palla Pavlovic sono tutti fermi e tali restano anche quando la palla arriva a De Winter e poi a Terracciano o Gila. Finché uno di questi non si decide a passarla in avanti, è tutto un meccanismo posizionale statico di attesa e di formazione di vari quadrilateri, da cui poi solo in un secondo tempo scaturiscono i vari movimenti e triangoli stretti nemmeno brutti da vedere. Ho il terrore che questo stile contro avversari che aspettano nella propria area (quindi 13 squadre su 19 in A) batta in testa in modo agghiacciante, figuriamoci se poi chiediamo a Loftus o Saele o Leao di saltare l'uomo e creare a difesa schierata. Ma ovviamente all'origine se non hai centrali speciali per tecnica, piedi e letture, il panico è dietro l'angolo sempre.

Ultima modifica:
Reaction score
3,376
Ieri ho letto diversi elogi a Jashari, ma a me non è piaciuti per niente. Quando la palla arrivava a lui, spesso l'azione moriva, non avanzava non lanciava, scaricava in orizzontale e fine. L'ho trovato molto pavido per un giocatore in quel ruolo, e per una partita come questa. Cioè, se non hai le palle per tentare una giocata, in un amichevole, cosa posso aspettarmi in una gara ufficiale dove il risultato pesa? Probabilmente esagero, ma mi son sembrati segnali preoccupanti. Qualche giorno fa veniva fatto il paragone con Bertolacci, un paragone che potrebbe essere paurosamente azzeccato.