Milan: pochissimi soldi per il mercato senza cambio in società.

Reaction score
2,591
penso che il Milan debba ripartire dalla difesa che considero valida con Reina-Conti-Bonucci-Romagnoli-Strinic, quindi cedere Bonucci oggi non sarebbe ottimale... a meno che ovviamente non chieda lui la cessione.

vabbe comunque bisogna farsi i conti bene e vedere quanto si vuole ripianare in una sola stagione e decidere di conseguenza. non vorrei inoltre che un bonucci fosse demotivato a restare in una situazione che comunque prevede un ridimensionamente per almeno un 2/3 stagioni. bisogna tener conto anche di questo.

Djerry

New member
Reaction score
286
Comunque vada la vicenda con l'Uefa credo che saremo costretti al pareggio di bilancio per non incorrere in ulteriori problemi in futuro,
a questo proposito, oltre le cessioni dei giocatori ormai al limite del progetto, A. Silva e Kalinic, sarebbe utile cedere i due super ingaggi, spropositati per le attuali casse milaniste, Donnarumma e Bonucci, fra l'altro entrambi con i sostituti in casa, pertanto senza necessità di spese per la sostituzione.
Musacchio per l'ex Juventino e l'accoppiata Reina Gabriel per il portiere, fermo restando che è stata un idiozia essersi lasciati sfuggire Perin.
Poi dentro Falcao e Badely, che dovrebbero essere a basso costo e tutte le risorse restanti andrebbero impiegate su una punta esterna di valore.

Tutto condivisibile, questa è la linea, ma occhio al discorso ingaggio che allo stesso modo entra a bilancio.

Falcao che arriva gratis può sembrare una mandrakata ed un costo zero al fine del nostro obiettivo di pareggio bilancio, ma se poi prende anche solo 6 milioni netti riducendosi l'ingaggio, per noi è un costo a bilancio di 12 milioni.

Se invece, coi soldi delle cessioni o lavorando astutamente coi prestiti e diritti di riscatto, prendiamo per esempio un giocatore a 20 milioni con ingaggio 2.5, sembra incredibile ma a bilancio costa 9 milioni invece dei 12 di Falcao: 4 di ammortamento annuo e 5 di ingaggio.
E soprattutto abbiamo un asset di nostra proprietà che se rivenduto a 30-40 ci porta la plusvalenza d'oro per rilanciare i conti ed il circolo degli acquisti, diversamente da Falcao che è a fondo perso.

Alto