Milan: Pioli verso il rinnovo per blindarlo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,881
Zosimo2410;2345354 ha scritto:
Scusa, ma per te veramente Spalletti vale più di Pioli?
Ma in quale pianeta?

Con questa squadra Spalletti sarebbe finito esonerato o al più avrebbe fatto i suoi classici 70 punti che ci sarebbero valsi un buon sesto posto.

Spalletti non vale Pioli.

Pioli ha fatto un grande lavoro. Penso semplicemente che Spalletti ci porterebbe mentalmente ad un gradino più alto, tutto li.

Reaction score
10,234
Non si può arrivare con allenatore in scadenza, giusto prolungare di 1 anno.

Raga non sarà un top Pioli ma viene da 41 punti nel girone di ritorno dell'anno scorso e un secondo posto e 79 punti quest'anno. Bene anche in Europa dove siamo usciti giocando alla pari con lo United. Poi ovvio che ci sarò da fare lo step successivo, ma per ora si è meritato di rimanere sulla panchina del Milan.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,670
Admin;2345246 ha scritto:
Come riportato da calciomercato.com, il Mlan ora vuole blindare Stefano Pioli. Si va verso l'accordo per un rinnovo di contratto fino al 2023 o al 2024.

Rinnovo meritato. Leggo di utenti che vorrebbero cambiarlo comunque o che, a 24 ore da uno storico ritorno in CL, pensano già che Pioli non arrivi a Natale. Rispetto per le opinioni di tutti ma davvero mi sembra assurdo. Il #Pioliout prima ancora di fare il primo allenamento mi ha ricordato molto l’accoglienza riservata ad Allegri alla Juve. Pioli ha dovuto dimostrare sempre di meritarsi il Milan, i suoi detrattori aspettavano che cadesse perché tanto era un mediocre, che avrebbe fallito il secondo anno, che avrebbe fatto male il girone di ritorno, che chi vinceva era Ibra e non lui. Ha fatto benissimo (con sicuramente cali ed errori ma chi non ne commette) senza mai polemizzare o rivendicare nulla ma anzi rimanendo umile e portando sempre enorme rispetto e dimostrando gratitudine alla società ed attaccamento alla squadra. Mi piacerebbe vedere l’attaccamento dimostrato dal gruppo anche da noi tifosi, ne gioverebbe il Milan.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Giofa;2345646 ha scritto:
Rinnovo meritato. Leggo di utenti che vorrebbero cambiarlo comunque o che, a 24 ore da uno storico ritorno in CL, pensano già che Pioli non arrivi a Natale. Rispetto per le opinioni di tutti ma davvero mi sembra assurdo. Il #Pioliout prima ancora di fare il primo allenamento mi ha ricordato molto l’accoglienza riservata ad Allegri alla Juve. Pioli ha dovuto dimostrare sempre di meritarsi il Milan, i suoi detrattori aspettavano che cadesse perché tanto era un mediocre, che avrebbe fallito il secondo anno, che avrebbe fatto male il girone di ritorno, che chi vinceva era Ibra e non lui. Ha fatto benissimo (con sicuramente cali ed errori ma chi non ne commette) senza mai polemizzare o rivendicare nulla ma anzi rimanendo umile e portando sempre enorme rispetto e dimostrando gratitudine alla società ed attaccamento alla squadra. Mi piacerebbe vedere l’attaccamento dimostrato dal gruppo anche da noi tifosi, ne gioverebbe il Milan.

infatti alla juve gli stessi hanno continuato a volerlo out fino alla fine ... e così faranno al milan i detrattori di pioli , dovesse anche vincere il campionato la prossima stagione. parlerebbero di juve in crisi, inter senza soldi, allora chi se non noi? E' così.
Tifosi anche dei propri preconcetti.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,290
come motivatore ci può anche stare perché ha tirato fuori il meglio da parecchi giocatori non da Milan, ma certe scelte (ripetute) a me non sono piaciute, come l'aver lasciato ai margini del progetto un giovane come Hauge a vantaggio di un Krunic che non riesco a classificare e a vedere in campo...per il rinnovo aspetterei fine anno per vedere anche come si comporta in Champions

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
pazzomania;2345465 ha scritto:
Funziona cosi.

Anche ieri Scemone Inzaghi si lamentava di essere l' unico allenatore in CL in scadenza di contratto.

Quando assumi un allenatore lo fai conscio che ti fregherà almeno 1 anno di contratto.

Ripeto io aspetterei gennaio 2022..se partiamo bene si rinnova sennò saluti a giugno 2022

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Zosimo2410;2345344 ha scritto:
Come anche sostenuto da Inzaghi ieri, un contratto lungo da maggior autorevolezza e rende più forte la posizione del tecnico all'interno dello spogliatorio.

Come detto dallo stesso Inzaghi, delle 16 squadre negli ottavi di champions 15 avevano il tecnico con contratto pluriennale e solo una (Lazio) un allenatore in scadenza.

Bella scusa..ma la verità è che bisogna anche vedere come e quando si firmano i contratti..anche Pioli quest'anno non aveva il contratto in scandenza..mi pare un po' comodino, visto quello che prendono, avere sempre la garanzia dell'anno sabbatico se si viene esonerati..senza contare che poi se invece solo loro a voler rescindere se ne vanno senza avvisare e senza indennizzi ai club..

Comunque oh, se a Pinoli non sta bene lavorare così può sempre cercarsi altro eh..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
-Lionard-;2345332 ha scritto:
C'è fretta perchè iniziare la stagione con un allenatore in scadenza non è mai una buona idea e l'ultima annata di Lazio e Napoli sono lì a dimostrarlo. Pioli non ha un ingaggio da top e conoscendolo non starebbe fermo con le mani in mano, per cui nella peggiore delle ipotesi puoi esonerarlo comunque e pagargli un anno in più di contratto. Preferisco correre questo "rischio" piuttosto che avvelenare subito la stagione perchè a) se le cose vanno subito bene, le conferenze stampe sarebbero tutte incentrate sul suo mancato rinnovo e la stampa ci si butterebbe a pesce inventandosi corteggiamenti di mezza Italia ed Europa nei suoi confronti (ricordate quando dicevano che Calhanoglu era cercato da Atletico, Chelsea e UTD?) o b) se le cose andassero male, si parlerebbe subito di esonero visto che verrebbe meno la possibile scusa del discorso economico.

Pioli ha fatto 79 punti, è arrivato secondo e si merita un pò di pace dai tifosi. Stai tranquillo che se l'anno prossimo le cose andranno male, non sarà perchè avremo una rosa di campioni che lui non riuscirà a sfruttare ma perchè faremo il solito mercato di compromessi e alla "io speriamo che me la cavo".

Ok, poi non ci lamentiamo se dopo il rinnovo fino al 2024 (ovviamente con aumento a 3 milioni o 3,5) a Novembre/Dicembre quando lo esonereremo ci dovremo accontentare:
a) di qualche nome sfigato rimasto sulla piazza..se va bene un Gattuso rimasto a piedi
b) anche ci fosse un nome grosso non potremo chiuderlo perché per salutare pioli occorrerà dargli tutti i 18-20 milioni lordi che chiede..o almeno un indennizzo di 10-12 lordi..

Reaction score
2,436
Milanforever26;2345939 ha scritto:
Bella scusa..ma la verità è che bisogna anche vedere come e quando si firmano i contratti..anche Pioli quest'anno non aveva il contratto in scandenza..mi pare un po' comodino, visto quello che prendono, avere sempre la garanzia dell'anno sabbatico se si viene esonerati..senza contare che poi se invece solo loro a voler rescindere se ne vanno senza avvisare e senza indennizzi ai club..

Comunque oh, se a Pinoli non sta bene lavorare così può sempre cercarsi altro eh..

L'interesse non è solo del tecnico, ma anche della società che, avendo un tecnico più solido nello spogliatoio, ha un miglior rendimento da parte della rosa. Poi non vedo che problema ci sia. Pioli sarà l'allenatore del Milan per prossimi 10 anni e ci porterà la champions. Sedetevi tranquilli.

Non è vero che i tecnici se ne vanno rescindendo e basta: Il Chelsea pagò 8 milioni al Napoli per avere Sarri, il bayern ha appena pagato 20 milioni al Lipsia per avere Nagelsmann.