Milan: Pioli potrebbe restare, con Rangnick DT.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,111
Pioli ha portato la squadra a giocare a calcio, cosa che non vedevamo da molto, complice anche la presenza di Ibra, la voglia di vincere che trasmette uno con il suo carisma non passa mai inosservata. Il gruppo oggi sembra essere davvero compatto, remano tutti nella stessa direzione, in questo bisogna davvero fare i complimenti al mister. Ora però sinceramente non vorrei essere al posto di chi deve prendere le decisioni. Confermarlo sarebbe un azzardo, non credo possa essere l'uomo che ci porterà in champions il prossimo anno, ma parliamoci chiaro, sarebbe tremendamente ingiusto anche esonerarlo. Ripeto, non vorrei essere al posto di chi dovrà decidere...

O si va in CL l'anno prossimo o la dirigenza avra sbagliato.
In un senso o nel altro.
Se non si va in CL con Rangnick tutti a dire che con Pioli ci andavamo.
Se non ci andiamo con Pioli avremo buttato un altro anno prima della costruzione.
Insomma neanche io vorrei essere nei suoi panni.
L'unico modo per uscire da questa situazione sarebbe tenerli entrambi per 2 ruoli diversi.
Ma anche lì, se non andiamo in CL ci saranno le critiche perché Spalletti era libero.

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
290
Pioli secondo me è stato preso per fare il traghettatore fino a fine anno, adesso con questi risultati si sta giocando bene le sue carte. Forse tenerlo insieme a Rangnick potrebbe andare bene solo se le gerarchie vengono ben definite, altrimenti torniamo nel caos più totale.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Eviterei soluzioni ibride che rischiano di rovinare anche la prossima stagione. Ormai è andata così, si comincia questo nuovo percorso, augurandoci che per una volta ci vada bene. L'unica mia perplessità rimane ancora sul fatto di rangnick a gestire mercato, contratti, e nel frattempo fare pure l'allenatore, non mi sembra il massimo. Rischiamo di vederlo appeso in qualche balcone di casa milan per stress.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 19 luglio, il favorito numero uno per la panchina del Milan resta sempre Rangnick, ma una decisione defiinitva non è stata ancora presa. Elliott riflette, e nelle ultime ore avanza una nuova ipotesi: almeno per il primo anno Rangnick farebbe il DT e Pioli verrebbe confermato in panchina. I giocatori sono con il tecnico. Pioli ha le ultime quattro partite per convincere definitivamente Elliott.

GDS: ci siamo per Rangnick al Milan. L'addio alla Red Bull è ad un passo. Ballano solamente un paio di milioni di euro. Nel suo staff ci saranno Almstadt e Moncada. I collaboratori saranno al massimo otto, in totale. Maldini riflette su un ruolo alla Nedved. Per il mercato pronti 100 mln.

E Maldini riflette sul futuro QUI -)
https://www.milanworld.net/maldini-...ved-rangnick-con-8-collaboratori-vt91964.html

Sarebbe certamente la soluzione più logica , Rangnick DS e un allenatore scelto dal tedesco (che può essere Pioli o un altro).

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,152
In un senso o nel altro.
Se non ci andiamo con Pioli avremo buttato un altro anno prima della costruzione.
L'unico modo per uscire da questa situazione sarebbe tenerli entrambi per 2 ruoli diversi.
Ma anche lì, se non andiamo in CL ci saranno le critiche perché Spalletti era libero.

Infatti, il mio dubbio sorge proprio da qui, il tedesco non so come lavora quindi non so se sia il profilo giusto, per questo non saprei davvero che fare, se ci fosse il guardiola di turno libero andrei dritto su di lui ma così non è

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,488
Per favore cerchiamo di non fare un pasticcio.. lasciare Pioli con Ragnirik sarebbe la scelta peggiore di tutte.. una via di mezzo che rischia di finire male. L'uomo ragno finirebbe per imporre a Pioli tante case.. magari modulo, mercato e chi va in campo. Si finirebbe per litigare ed alla fine, a rimetterci, sarebbe come al solito il Milan.
Già mi immagino Pioli che vuole Ibra e Ragnick che non vuole rinnovare, si inizia la stagione male perché lo svedese non c'è più.. Pioli in conferenza stampa lancia qualche frecciata e cosi via.

Se hanno deciso per Raganork come capo di tutto allora vadano per quella strada. Altrimenti si lasci perdere il tedesco e si tiene tutto come ora.

Le vie di mezzo rischiano di essere un disastro.

Assolutamente.

Anzi, sarebbe la perfetta soluzione per perseverare nel degrado strutturale di questo club. La strada giusta da seguire la conosciamo tutti. Tutti tranne chi comanda.

Reaction score
191
Pioli ha portato la squadra a giocare a calcio, cosa che non vedevamo da molto, complice anche la presenza di Ibra, la voglia di vincere che trasmette uno con il suo carisma non passa mai inosservata. Il gruppo oggi sembra essere davvero compatto, remano tutti nella stessa direzione, in questo bisogna davvero fare i complimenti al mister. Ora però sinceramente non vorrei essere al posto di chi deve prendere le decisioni. Confermarlo sarebbe un azzardo, non credo possa essere l'uomo che ci porterà in champions il prossimo anno, ma parliamoci chiaro, sarebbe tremendamente ingiusto anche esonerarlo. Ripeto, non vorrei essere al posto di chi dovrà decidere...

Caro Ringhio, dipende dagli obiettivi per il prossimo anno: per un piazzamento champion, con la media post covid, ci si andrebbe in carrozza, dati alla mano. La variabile, o il dubbio, è se quella attuale è VERA gloria: lo si scoprirebbe solo ai nastri di partenza del prossimo campionato......ma qui si rischia. Come tu hai detto, anch'io non vorrei essere al posto di chi deve decidere.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,152
Caro Ringhio, dipende dagli obiettivi per il prossimo anno: per un piazzamento champion, con la media post covid, ci si andrebbe in carrozza, dati alla mano. La variabile, o il dubbio, è se quella attuale è VERA gloria: lo si scoprirebbe solo ai nastri di partenza del prossimo campionato......ma qui si rischia. Come tu hai detto, anch'io non vorrei essere al posto di chi deve decidere.

Hai ragione su tutti i punti toccati, il mio dubbio viene proprio da qui, é questo il vero Milan targato Pioli-ibra? O é la conseguenza di un calo di concentrazione degli avversari? Tante variabili, troppe per giudicare da fuori, se ci limitiamo ai dati però la media punti è le prestazioni sono davanti a tutti noi.

Miracle1980

Member
Reaction score
168
Il miglior scenario possibile. Rangnick che sostituisce Boban e tutti restano al proprio posto.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
In un senso o nel altro.

Sicuramente. Inoltre, bisogna mettersi in testa che molto probabilmente, Pioli o Rangnick, non si va in Champions l'anno prossimo. Chi scalzi? Quindi, tra arrivare a fine anno prossimo col dubbio sul cambiare Pioli con Spalletti e ricominciare da capo, o arrivarci con Rangnick e andare avanti nello stesso progetto tecnico, io scelgo la seconda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto