Milan: Pioli poteva gestire meglio i cambi. Ma i giocatori...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
43,831
ok, ma continuo a non capire. Il corpo a corpo è lecito, ammesso dal regolamento. Il calcio è sport di contatto, non siamo a calcetto. Il contatto avviene con la spalla e senza spinta (procedono entrambi nella stessa direzione, dopo il contatto, per un paio di metri.
Non è una spinta come quella di Dybala non sanzionata la scorsa settimana. Non ha dato una spallata. Se guardi il nostro portiere, che vede l’azione a un metro, batte le mani a romagnoli prima di capire che ha dato rigore. Doveva lasciare segnare Cutrone? Non lo ha mica atterrato.

Non c'è nessun contatto, nemmeno la spallata.
Da dietro comunque poteva sbagliare, la cosa vergognosa è che non sia andato a riguardarlo al var.
Evidentemente in sala var il ******* di turno non l'ha nemmeno richiamato.
Non so cosa dirti, io dinanzi queste cose darei il pallone in mano all'arbitro e gli direi : 'gioca tu.'
Esser presi per stupidi non va bene.
`
`

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Da dietro comunque poteva sbagliare, la cosa vergognosa è che non sia andato a riguardarlo al var.
Non so cosa dirti, io dinanzi queste cose darei il pallone in mano all'arbitro e gli direi : 'gioca tu.'

Tu dici che lui stava dietro e gli è sembrato lo atterrasse? Mmm... Io ricordo fosse di fianco ma potrei sbagliare... mmm... effettivamente così avrebbe anche un senso (senza VAR, sia chiaro).
Mmm... no, ci hai provato, ma non mi sono ancora calmato.. ahahhaah

Reaction score
43,831
Tu dici che lui stava dietro e gli è sembrato lo atterrasse? Mmm... Io ricordo fosse di fianco ma potrei sbagliare... mmm... effettivamente così avrebbe anche un senso (senza VAR, sia chiaro).
Mmm... no, ci hai provato, ma non mi sono ancora calmato.. ahahhaah

Minuto 2.51 : guarda dove è l'azione e guarda dove è l'arbitro.
E' ovvio che si è basato solo sulla dinamica ma non poteva vedere nulla altro.
Ha fischiato a casaccio e si è rifiutato anche di 'approfondire'... se non è malafede questa.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Minuto 2.51 : guarda dove è l'azione e guarda dove è l'arbitro.
E' ovvio che si è basato solo sulla dinamica ma non poteva vedere nulla altro.
Ha fischiato a casaccio e si è rifiutato anche di 'approfondire'... se non è malafede questa.

Sto davvero apprezzando il tuo tentativo di aiutare il mio morale. Ahahah
Hai ragione sulla posizione, ma ci sta un altro problema ora che ho visto il video. Guarda il guardalinee (che è frontale e vede l’intervento da di lato): non solleva la bandierina, non segnala il fallo. Calvarese era dietro, ma in un altro Stato praticamente.
Fischia il fallo, fra le proteste del Milan, ignorando l’assistente che era in posizione perfetta ed ha visto tutto, ed ignorando anche il VAR. Se anche il guardalinee avesse sollevato la bandierina ci starebbe. Così...

Reaction score
43,831
Sto davvero apprezzando il tuo tentativo di aiutare il mio morale. Ahahah
Hai ragione sulla posizione, ma ci sta un altro problema ora che ho visto il video. Guarda il guardalinee (che è frontale e vede l’intervento da di lato): non solleva la bandierina, non segnala il fallo. Calvarese era dietro, ma in un altro Stato praticamente.
Fischia il fallo, fra le proteste del Milan, ignorando l’assistente che era in posizione perfetta ed ha visto tutto, ed ignorando anche il VAR. Se anche il guardalinee avesse sollevato la bandierina ci starebbe. Così...

Ma infatti non ci sta.
Malafede.
Oppure il sistema aveva previsto che la fiorentina avrebbe dovuto riavere qualcosa dopo il furto di torino.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ma infatti non ci sta.
Malafede.

A me calciopoli ha cambiato la percezione delle cose. Sono sempre stato convinto che alla fine si, qualche aiutino fisiologico ci dovesse essere, ma naturale. Poi ho sentito le intercettazioni e letto le carte del processo penale (non sportivo). Questo mi ha portato a rivalutare ogni cosa, anche in altri ambiti e, se devo essere sincero, ho iniziato a vedere cose che prima non vedevo: ho migliorato e di molto la mie previsioni in ambito economico e politico, come se avessi improvvisamente perso l’ingenuità, diventando grande.

Ora il problema. Due rigori sul finire di partita, di fila in una settimana. Non riesco a capire se sono io che non li digerisco a livello emotivo o se davvero qualcosa nella gestione arbitrale è stata sbagliata, ovviamente al di là della semplice incapacità arbitrale.
Continuo a pensare, volente o nolente, a come sia statisticamente strana la situazione che vede aiuti arbitrali alle squadre che si lamentano. Mi ricorda una sorta di giro di compensazione, che tuttavia deve avere un’origine... non lo so.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Tornando al discorso dei cambi di Pioli...
Ma Gabbia che si è fatto?

Jino

Senior Member
Reaction score
9,525

Infatti la colpa non può essere dell'arbitro, la dinamica dice rigore, il pallone lo tocca pochissimo. La colpa è del VAR.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto