Milan: Pioli cambia tutto. Spazio alla parte atletica. In attacco...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,771
Come riportato da Pellegatti, Pioli, rispetto a Giampaolo, ha cambiato tutto. Il tecnico dà più spazio alla parte atletica, rispetto al suo predecessore. Di mattina spazio alla parte atletica, di pomeriggio tecnica e tattica. Passaggi rasoterra per migliorare la tecnica.

Pioli agli attaccanti ha detto:"Muovetevi come volete. Decidete voi come muovervi in base alla manovra ed al momento". Da questo si capisce che è cambiata la filosofia.

purtroppo con le teste di quarzo che abbiamo in squadra è impossibile insegnare schemi, l'unico modo di giocare ,che a noi tifosi giustamente fa schifo ,forse lo aveva centrato Gattuso...
`
`

Reaction score
3,246
Praticamente un calcio stile Allegri, ma senza i top risolutori che hanno fatto la fortuna di Acciughina :asd:

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Esattamente come alla Fiorentina, tutti dietro a rincorrere e poi palla a Chiesa e pensaci tu.
I miei amici fiorentini hanno ancora gli incubi, un calcio orribile e noiosissimo, e noi invece che Chiesa abbiamo Suso...

Mi sembra di rileggere le stesse critiche a Gattuso perchè non si faceva calcio champagne con Bakayoko, Calhanoglu, ecc. ma la Fiorentina con Benassi, Simeone e compagnia che calcio doveva fare? Sono gli interpreti a determinare il gioco, non certo viceversa.

Schism75

New member
Reaction score
26
Quindi un altro allenatore che non prepara movimenti offensivi. Avendo noi dei giocatori spesso statici, saranno dolori.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
È già uscita la notizia sui test atletici sorprendenti?!
È quella sul Non si lavorava così duramente da anni?!

Reaction score
145
Ho visto l'allenamento ieri e tra torello e passaggi rasoterra...sembra una provinciale......

Alto